annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dal 2013 tariffe postali più care.

Buonasera a tutti, ho sentito un attimo fa al telegiornale che da gennaio 2013 partiranno i rincari sulle tariffe postali.



Mi sono documentato e ho trovato quanto segue:



Per la Posta prioritaria, per esempio, il costo di un invio piccolo (fino a 20 grammi) standard, sal...



Fonte: http://infosannio.wordpress.com



IO LO TROVO UNO SCANDALO!!! Per un pacco oltre i 20 grammi passa da 1,40 € a 1,90!!!!



dite la vostra......




Saluti, Fabiettonline.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Dal 2013 tariffe postali più care.

brunobols
Utente della Community

SI CERTO E' SCANDALOSO MA IL SERVIZIO NON E' ALL'ALTEZZA DI UN'AUMENTO SECONDO ME DOVEVANO DIMINUIRE IN BASE ALLA CARENZA POSTALE 

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

Qualcuno ha notizie su eventuali aumenti del mitico Piego di libri ???


E per i pacchi per il momento possiamo stare tranquilli ?

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

Sicuramente aumenta la Pieghi Racomandata perchè aumenta il diritto di raccomandazione (dicitura dei tempi normali quando esisteva anche il diritto di Espresso e soprattutto il 'pacchetto postale' per gli oggetti).


 


Secondo il sole 24 ore le tariffe postali aumenteranno tutte (Prioritaria e Racc.ta) dal 15 al 40%. Cosa degna di un sistema mafioso.


Già nel 2009/2011 erano aumentate di percentuali che vanno dal 20 al 138% verso l'estero. Cosa degna di un sistema dittatoriale corrotto che anche Pol-pot sarebbe rimasto di stucco.


Oggi 27/12/2012 abbiamo le tariffe postali, almeno per l'estero, più alte del mondo, a livelli che fanno sorridere; detto in paesi esteri non ti credono, benchè l'italia sia oramai riconosciuto come il paese dei ladri.


 


Ho ricevuto un CD dall'Inghilterra con Prioritaria NUMERATA e Tracciata nel paese d'origine (come in USA, arrivata in italia diventa subito un fantasma) con etichetta che il venditore compra e stampa a casa sua. Prezzo compresa spedizione e costi Paypal e costi ebay e busta imbottita nuova= euro 7.07 per un CD di classica EMI sigillato (Prokofiev, Abbado).


 


Il venditore avrà una specie di abbonamento con le poste; venderà con un utile minimo guadagnando sulla quantità etc.. ma quanto saranno state le spese postali?


Per il percorso inverso lo stesso CD ci costa 8.50 solo di spedizione registrata, senza sconti o abbonamenti possibili; tra qualche giorno probabilmente 11 euro o più.


 


Inoltre solo in questa palude di paese non esiste lo scaglione da 350 a 500 grammi come nel mondo civilizzato, per cui spedire un oggettino del cavolo di 400 gr. in US (registrato come sono da loro le prioritarie) costa solo 18 euro. Oggi. Tra qualche giorno probabilmente circa 23.


Neanche le barzellette più sceme della settimana enigmistica sono mai arrivate a tanto.


 


Nei paesi civili (italia esclusa quindi) la prioritaria sta diventando tracciabile ed esistono tariffe agevolate per gli oggetti di categoria "media"


 


Gli inconcepibili aumenti precedenti hanno stroncato gìà le vendite verso l'estero ed abbassato notevolmente quelle interne.


Questi aumenti renderanno possibile vendere solo a stock, probabilmente solo nella palude di cui sopra.


 


Auguri e, mi raccomando, votateli ancora!

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

non ho piu parole per questi continui aumenti


e il servizio non è certo migliorato,anzi..

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

in effetti vendere qualcosa,almeno di prezzo basso,all estero è comunque gia da qualche anno pressochè impossibile con le tariffe in vigore in italia

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

2012marcus1985
Utente della Community

dato il servizio offerto: Lettera raccomandata da roma...15 giorni per farmela recapitare a casa...



scandaloso

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

thelich92
Utente della Community

Vi do ragione su queste tasse aumentate,in questo momento critico per tutti


però bisogna riconoscere anche certi meriti



Riconoscimenti


Poste italiane figura dal 2006 tra le "World's Most Admired Companies" della rivista americana Fortune; nel tempo ha registrato una crescita di valutazione che la posiziona, nell'edizione 2012, al quarto posto tra i migliori operatori postali mondiali ed al secondo posto tra le migliori ...



fonte:wiki

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

La gestione delle poste è penosa, oltre che clientelare.


Forse lei non frequenta gli uffici postali.


Fare un elenco delle scorrettezze, irregolarità ed abusi richiederebbe un lavoro eccessivo.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Dal 2013 tariffe postali più care.

2012marcus1985
Utente della Community

@thelich92...Poste Italiane sono una SPA...quindi come azienda ha raggiunto l'obiettivo di avere un bilancio economico in attivo...alle poste interessa solo questo...una lettera raccomandata da roma dovrebbe arrivare in 4-5 giorni non in due settimane(e non è un caso isolato) e che dire dei pacchi che si perdono o vengono trafugati(rubati ndr)???



Poi non ci lamentiamo se la germania in europa ha un controllo indiretto...mio zio utilizza sempre il DHL per inviare e ricevere materiale...un servizio davvero impeccabile...mi spiace ma le poste non sono così affidabili...

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta