annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio sul metodo di spedizione

vecchilibri
Utente della Community
Salve, finora ho venduto sempre e solo libri, adesso devo spedire il primo cd di animazione (piccole dimensioni e poco peso, forma quadrata), e non so proprio con che metodo spedirlo, ho sempre usato piego di libri. Secondo voi posso spedirlo ugualmente col piego di libri, magari incartandolo per bene anche col cartone o in mezzo a un giornaletto, se ne accorgono? Non so se lo scannerizzano e mi torna indietro... o c'è un altro metodo comunque economico? Domani mattina devo andare alla posta, dovrei saperlo subito... grazie in anticipo.
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Dubbio sul metodo di spedizione

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

la spedizione in piego sarebbe riservata ai libri (anche su supporto informatico, cd e dvd). Il controllo (quando e se viene eseguito) è fatto manualmente quindi il "rischio" che venga intercettato e rimandato indietro e relativamente basso ma c'è! Pratica comunque sconsigliabile. troppi furbetti (ed in giro ce ne sono già un bel po') e si rischia la sospensione del servizio!

 

L'alternativa più economica è la Posta4 (anche questa non proprio indicata per spedire oggetti ma comunemente usata tanto che restando nel peso e nelle dimensioni consentite viene accettata da tutti gli uffici senza fiatare e senza il "rischio" di vedersela respinta).

 

La soluzione ottimale sarebbe il pacco ma dato il costo diventa proibitivo per invii di piccoli oggetti.

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Dubbio sul metodo di spedizione

Molte grazie, con la posta 4 devo entrare dentro l'ufficio oppure posso imbucarla nella cassetta direttamente?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta