annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su rispedire indietro merce in Cina

cworange84
Utente della Community

A seguito di un device audio/video non corrispondente a descrizione (e pure difettoso) e pagato con Paypal il seller cinese mi ha accordato rimborso completo ed adesso devo rispedirglielo indietro con "Poste Delivery International Standard" (costo 28eur). Essendo per me la prima volta volevo porvi 2 domande.

 

Destinatario
Quale mettere per avere certezza che Paypal mi rimborsi le spee di spedizione dopo che invio la scansione della ricevuta di spedizione?
Nei dettagli di transazione di Paypal compare:
"Dati destinatario: 深圳市达丰电子商务有限公司" [trad: Shenzhen Dafeng Electronic Commerce Co.]
invece sul pacchetto che mi è arrivato compare:
"Mittente
SENGI6
Unit 04,7F Bright Way
Tower 33 Mong Kok
Rd KL - HongKong"
infine il seller mi ha appena scritto i dati di spedizione ("Return Address") e compare un altro nominativo ed indirizzo.

 

Valore commerciale
Al momento dell'acquisto avevo chiesto al seller la cortesia di dichiarare qualche $ in meno di quanto avevo speso (24.24$) così da evitarmi l'iva. Per quel poco che ne so mi pare che bisogni dichiarare il valore commerciale del bene spedito (forse nella "lettera di vettura?") perciò mi chiedevo se potevo fare altrettanto per fargli evitare spese d'iva ma questo credo dipenda dall'iva che la Cina impone ai beni in entrata. Che mi consigliate?

 

PS Io mi sono orientato sulla "Poste Delivery International Standard" (https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-international-standard.html) perchè tracciabile e sotto i 30eur (tetto massimo di rimborso Paypal) però se avete alternative per un pacchetto di 100-200g fatele presenti.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: Info su rispedire indietro merce in Cina

Anche io ho ricevuto poco fa un pacchetto che non ho assolutamente ordinato!!! Mittente Sengi1

 

Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

Rif.: Info su rispedire indietro merce in Cina

buon giorno io non o mai acquistato questo prodotto vorrei sapere  chi le a dato il mio indirizzo

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

Rif.: Info su rispedire indietro merce in Cina

Salve , anch'io ho ricevuto un pacco con merce non ordinata e non pagata , tu cosa hai fatto ? l'hai rispedita? E se si , come hai fatto per l'indirizzo ?

Grazie

 

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

Rif.: Info su rispedire indietro merce in Cina

bubj728
Utente della Community

Sono dei truffatori io ho ordinato su Wishgrides e arrivato da SANGI5 di HongKong una valigetta con 6 accessori della Black&Dacker mi è arrivata una torcia led, di qualità ridicola oltretutto. Mandata mail di reclamo nemmeno mai risposto...**bleep**I 

Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

Rif.: Info su rispedire indietro merce in Cina

E' successa la stessa identica cosa anche a me . Ho ricevuto un pacchetto con costruzioni tipo lego al posto del modello del motore. Ordinato su hotmory.com. Sicuramente ci hanno fregato.

 

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta