annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su rispedire indietro merce in Cina

cworange84
Utente della Community

A seguito di un device audio/video non corrispondente a descrizione (e pure difettoso) e pagato con Paypal il seller cinese mi ha accordato rimborso completo ed adesso devo rispedirglielo indietro con "Poste Delivery International Standard" (costo 28eur). Essendo per me la prima volta volevo porvi 2 domande.

 

Destinatario
Quale mettere per avere certezza che Paypal mi rimborsi le spee di spedizione dopo che invio la scansione della ricevuta di spedizione?
Nei dettagli di transazione di Paypal compare:
"Dati destinatario: 深圳市达丰电子商务有限公司" [trad: Shenzhen Dafeng Electronic Commerce Co.]
invece sul pacchetto che mi è arrivato compare:
"Mittente
SENGI6
Unit 04,7F Bright Way
Tower 33 Mong Kok
Rd KL - HongKong"
infine il seller mi ha appena scritto i dati di spedizione ("Return Address") e compare un altro nominativo ed indirizzo.

 

Valore commerciale
Al momento dell'acquisto avevo chiesto al seller la cortesia di dichiarare qualche $ in meno di quanto avevo speso (24.24$) così da evitarmi l'iva. Per quel poco che ne so mi pare che bisogni dichiarare il valore commerciale del bene spedito (forse nella "lettera di vettura?") perciò mi chiedevo se potevo fare altrettanto per fargli evitare spese d'iva ma questo credo dipenda dall'iva che la Cina impone ai beni in entrata. Che mi consigliate?

 

PS Io mi sono orientato sulla "Poste Delivery International Standard" (https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-international-standard.html) perchè tracciabile e sotto i 30eur (tetto massimo di rimborso Paypal) però se avete alternative per un pacchetto di 100-200g fatele presenti.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Info su rispedire indietro merce in Cina

mapao-88
Utente della Community
Mi è arrivato un pacco ma il contenuto non è quello che avevo ordinato.
Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina

anche a me e arrivato un pacco e il contenuto non era quello ordinato...furbi..occhio..
Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina

elzen-8448
Utente della Community
Salve,
Io ho appena ricevuto un pacchetto da questo mittente SENGI6, ma non ho idea di chi sia, come abbia fatto a sapere il mio indirizzo di spedizione e io non ho mai acquistato questo oggetto.
Siccome tu hai lo stesso indirizzo con li stesso mittente volevo sapere su che sito hai acquistato? Perchè non capisco da dove arrivi e mi preoccupa.
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina

Ciao Elzen, hai acquistato da eglobal center italia?
Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina


@elzen-8448  ha scritto:
Salve,
Io ho appena ricevuto un pacchetto da questo mittente SENGI6, ma non ho idea di chi sia, come abbia fatto a sapere il mio indirizzo di spedizione e io non ho mai acquistato questo oggetto.
Siccome tu hai lo stesso indirizzo con li stesso mittente volevo sapere su che sito hai acquistato? Perchè non capisco da dove arrivi e mi preoccupa.

anch'io ho ricevuto un pacchetto da Sengi1 senza aver pagato nulla e sono ugualmente preoccupato dei miei dati in mano loro.

 

Hai scoperto qualcosa?

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina

Invece io ho ricevuto da SENGI5 solo la catena dopo aver pagato la sega a batteria. Ora vuole restituirmi solo 5 € facendo leva sul fatto che il rinvio è a spese mie e costa caro !
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina

germar-43
Utente della Community
A me arriva pacco con una catena invece che una motosega a batteria
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina

clinit9
Utente della Community
Anche io ho ordinato sega a batteria,mi è arrivato un cacciavite multiplo che naturalmente non mi serve
Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Info su rispedire indietro merce in Cina

crisp_2994
Utente della Community
Questa società perpreta truffe a mezzo social ben consci che non saranno perseguibili
Ritengo unica azione quella di segnalarlo ai vari social per evitare che altri cascano nella truffa.
Messaggio 10 di 25
Ultima risposta