annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inviare prodotti con Ebay

utegoo-41
Utente della Community

Buonasera,

Ho visto che Ebay ha aggiunto la possibilità di inviare i prodotti venduti con i "loro corrieri".

Ho guardato un pò ma sono nel dubbio se usarlo o meno. Conviene ed è affidabile?

Inoltre ho notato questa scritta "presso domicilio/ufficio.Se acquisti prima di 1 giorni ".  E' possibile inviare qualcosa quando c'è questa dicitura?

Conviene più delle poste?

Grazie anticipatamente per le delucidazioni

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Inviare prodotti con Ebay

6 RISPOSTE 6

Rif.: Inviare prodotti con Ebay

Tutte domande che vere risposte non ne hanno. Speriamo di non aggiungere confusione:

 

1) Ebay corrieri non ne ha. Ha solo messo il gestore delle spedizioni, che poi è semplicemente una console di acquisto servizi, ma i servizi sono di altri corrieri del tutto indipendenti da Ebay. Quindi non si cada nell'errore di pensare che Ebay abbia dei corrieri.

 

2) Affidabile e conviene? Chissà! Se non fai un confronto con le offerte degli altri corrieri online non potrai mai sapere se convenga o no. Per quello che ho potuto vedere io personalmente ti rispondo che spesso non conviene rispetto ad altre offerte Ma questo è un mercato fluttuante e quindi quello che è buono oggi magari non lo è più domani. Affidabile? Spesso molte lamentele che vengono riportate nel forum dicono di no. Ma certamente chi è soddisfatto non viene a lamentarsi, quindi la risposta è che se non si prova non  si capisce e che comunque ogni spedizione ha una storia a se.

 

3) Certo che è possibile. Significa semplicemente che vengono a prendertela nel domicilio di ritiro che segnalerai tu.

 

4) Anche qui se non confornti le offerte non lo saprai mai. Da molto tempo le poste non sono più competitive nelle spedizioni di pacchi nei confronti degli altri vettori. Se fai un piccolo confronto anche online, ti renderai conto che spesso i corrieri hanno prezzi molto più bassi delle poste e con servizi migliori (come il ritiro a domicilio, per esempio).

 

Ma si deve dire che le stesse poste hanno le loro offerte differenti come quelle online (il sito "IoInvio") e la stessa SDA, che fa parte del gruppo Poste Italiane. Ma per poterlo capire devi fare i tuoi confronti. Sempre personalmente ti dico che io non utilizzo più i servizi postali per le spedizioni di pacchi da oltre 12 anni perché li ritengo troppo cari e troppo scarsi di servizio. Ma queste sono opinioni che vengono da esperienze personali.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Inviare prodotti con Ebay

utegoo-41
Utente della Community
Per quanto riguarda i corrieri, so che eBay non ne ha tranquillo ahah
Essendo una cosa nuova volevo essere sicuro se utilizzarlo o meno, infatti ho fatto dei confronti e ho visto che conviene....
Per quanto riguarda l'affidabilità tenterò con una spedizione e trarrò conclusioni alla fine.

Volevo sapere un'altra cosa poi, quando metto in vendita il prodotto e devo scegliere il tipo di spedizione non esce quello che offrirebbe la sezione gestione di spedizione.
È normale?
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Inviare prodotti con Ebay

Ma intendi dire nella sezione delle spedizioni possibili quando fai un'inserzione?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Inviare prodotti con Ebay

utegoo-41
Utente della Community
Si esatto.
I corrieri presenti in gestione spedizione escono solo dopo che l'acquirente ha fermato il prodotto
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Inviare prodotti con Ebay

E' normale ahimè.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Inviare prodotti con Ebay

utegoo-41
Utente della Community
Grazie mille per le risposte misterious
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta