annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La spedizione e tornata al venditore causa non ritirata nei termini di giacenza

vadik99940
Utente della Community

Salve. Sono un utente di Ebay Italia, ma vendo dall Ucraina, offro la spedizione sul tutto il mondo. Ho un problema... il pacco che ho spedito mi e tornato a casa, il motivo e  "SPEDIZIONE NON RITIRATA NEI TERMINI DI GIACENZA" ( ho guardato sul sito delle poste, il pacco era spedito in Italia) in piu il pacco ho ricevuto con contenuto rotto, e ho  pagato dei soldi in ufficcio postale per riceverlo...  Acquirente mi contattava, perche il pacco non ha ancora ricevuto (tempi di consegna dall Ukraina sono 20-25 giorni), ho mandato ancora il codice di tracciabilita e spigato che deve andare sul sito delle poste Italiane e inserire il nr. di cell. oppure indirizzo di email, cosi Le poste informavano come poteva ricevere il pacco. Adesso non ho ancora contattato acquirente, neanche lui non mi ha ancora contattato...

Come devo fare? Se devo fare il rimborso, devo rimborsare anche le spese di spedizione?

Qui di sotto allego anche la foto....

Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

La spedizione e tornata al venditore causa non ritirata nei termini di giacenza

la foto allegata è una miniaturina illeggibile....

 

Comunque, ti dovrai accordare col compratore se vuole il rimborso o una nuova spedizione.

Nel primo caso dal rimborso dovresti trattenere le eventuali spese sostenute per rientrare in possesso dell'oggetto se ci sono state.

Nel secondo caso, il compratore, oltre a doverti pagare una nuova spedizione dovvrebbe pagarti anche le spese di cui sopra, sempre se ne hai sostenute.

 

 

Ciao

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

La spedizione e tornata al venditore causa non ritirata nei termini di giacenza

para43
Utente della Community
Se leggi bene c'è scritto"VERIFICA DOGANALE FATTURA MANCANTE" ed in questi casi il pacco ritorna al mittente.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

La spedizione e tornata al venditore causa non ritirata nei termini di giacenza

si, ho visto. La fattura avevo inclusa una dentro il pacco altra era incollata fuori, poi erano pacchi che sono arrivati agli altri acquirenti.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

La spedizione e tornata al venditore causa non ritirata nei termini di giacenza

ok, grazie

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta