in data 04-08-2014 13:07
Salve. Sono un utente di Ebay Italia, ma vendo dall Ucraina, offro la spedizione sul tutto il mondo. Ho un problema... il pacco che ho spedito mi e tornato a casa, il motivo e "SPEDIZIONE NON RITIRATA NEI TERMINI DI GIACENZA" ( ho guardato sul sito delle poste, il pacco era spedito in Italia) in piu il pacco ho ricevuto con contenuto rotto, e ho pagato dei soldi in ufficcio postale per riceverlo... Acquirente mi contattava, perche il pacco non ha ancora ricevuto (tempi di consegna dall Ukraina sono 20-25 giorni), ho mandato ancora il codice di tracciabilita e spigato che deve andare sul sito delle poste Italiane e inserire il nr. di cell. oppure indirizzo di email, cosi Le poste informavano come poteva ricevere il pacco. Adesso non ho ancora contattato acquirente, neanche lui non mi ha ancora contattato...
Come devo fare? Se devo fare il rimborso, devo rimborsare anche le spese di spedizione?
Qui di sotto allego anche la foto....
Grazie.
04-08-2014 13:39 - modificato 04-08-2014 13:39
la foto allegata è una miniaturina illeggibile....
Comunque, ti dovrai accordare col compratore se vuole il rimborso o una nuova spedizione.
Nel primo caso dal rimborso dovresti trattenere le eventuali spese sostenute per rientrare in possesso dell'oggetto se ci sono state.
Nel secondo caso, il compratore, oltre a doverti pagare una nuova spedizione dovvrebbe pagarti anche le spese di cui sopra, sempre se ne hai sostenute.
Ciao
in data 04-08-2014 14:24
in data 04-08-2014 20:33
si, ho visto. La fattura avevo inclusa una dentro il pacco altra era incollata fuori, poi erano pacchi che sono arrivati agli altri acquirenti.
in data 04-08-2014 20:34
ok, grazie