annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna chi rimborsa ??

lords91
Utente della Community

Salve a tutti , ho venduto dei libri e come da accordo con l'acquirente li ho spediti con spedizione ordinaria piego libri.

La ricevuta non la ho perchè in posta mi hanno spiegato che è come se fosse un francobollo e non viene rilasciata.

Ad oggi sono 14 giorni che è stato spedito credo non sia arrivato.

 

L'acquirente si comporta in maniera molto strana , avessi acquistato io tempesterei di email il mio venditore per trovare una soluzione ed invece sembra che la cosa tocchi più a me che a lui.

Non vorrei però esser truffato, dato che non posso testimoniare che veramente l'ho spedito, può dire di non averli ricevuti ed inviare quindi controversia ?? Ed in questo caso chi rimborsa ??

 

Io credo che essendo privato ed accettando le mie regole sul tipo di spedizione si sia assunto le responsabilità di una mancata consegna e non sono io a dover rimborsare bensì Poste Italiane o ancora ebay.

Dato che è la mia prima vendita sono molto confuso 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Mancata consegna chi rimborsa ??


@lords91 ha scritto:
 

 

L'acquirente si comporta in maniera molto strana , avessi acquistato io tempesterei di email il mio venditore per trovare una soluzione ed invece sembra che la cosa tocchi più a me che a lui.

Non vorrei però esser truffato, dato che non posso testimoniare che veramente l'ho spedito, può dire di non averli ricevuti ed inviare quindi controversia ?? Ed in questo caso chi rimborsa ??

 

Se ha pagato con PayPal rimborsa PayPal con i tuoi soldi.

 

Se ha pagato in modo diverso rimborserai tu con i tuoi soldi.

 

Lo ammetti anche tu che non puoi dimostrare di aver spedito, quindi chi vuoi che rimborsi?

 

Probabilmente attribuisci il mancato arrivo del feedback, facoltativo quindi può anche non arrivare mai, al mancato arrivo del plico, questo ti manda in paranoia.

 

Se vuoi un consiglio rilassati, tanto se qualcosa deve andare storto lo saprai ed ora è del tutto inutile ingastrirsi per qualcosa che on si sa nemmeno se succederà.

 

Poste Italiane non accetta nemmeno reclami sulle spedizioni prioritaria / piego di libri, proprio perchè nemmeno Poste Italiane può sapere se hai davvero spedito, ebay non c'entra in quanto i soldi li hai presi tu.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Mancata consegna chi rimborsa ??

Grazie mi preoccupavo per niente il pacco è arrivato in ritardo ma è arrivato questo è l'importante

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta