in data 13-02-2017 22:48
Pacco spedito il 5, consegna previsto 8/9 febbraio, stamattina risultava in transito ad agrigento, stasera a Catania, mancano ancora circa 600km, chissà....magari con i droni...
il venditore teoricamente non ha colpa, lo so, ma in pratica ce l'ha, molti dei feed negativi che riceve sono relativi alla spedizione, e il mio sarà uno ulteriore, la sua colpa sta nel non prendere provvedimenti e escludere il servizio di quei fannulloni trogloditi di nexive, che di positivo hanno solo le basse tariffe per il venditore, forse ad oggi le più basse
27-10-2017 13:51 - modificato 27-10-2017 13:53
Il venditore non ti assicura nulla, le date le da eBay. Se un acquirente pagasse il dovuto una spedizione e non si lamentasse dei costi eccessivi di spedizione, si potrebbero scegliere altri spedizionieri più costosi si, ma magari con un servizio migliore( che poi migliore neanche tanto visto che problemi ce ne sono ovunque ).
Ci sono acquirenti poi che a prescindere non comprano se le spedizioni non sono gratuite, non consci del fatto che il corriere va comunque pagato.
Io tra le mie inserzioni ho messo spedizioni a partire da Nexive fino ad UPS, e si lamentano di tutte, anche quando ci sono inserzioni col costo di una raccomandata.
10-04-2019 19:40 - modificato 10-04-2019 19:43
Usare Nexive per spedire ad un cliente, equivale automaticamente a fornire un servizio scadente. Vogliamo metterci eventualmente il beneficio del dubbio, se il venditore magari è uno fresco di mestiere, e non conosce la concorrenza. Ma uno con migliaia di feedback, di sicuro, conosce la pessiima reputazione di Nexive, e se decide di usare loro, lo fa solo per aumentare i guadagni di quattro spicci a netto discapito del cliente. Non lamentatevi se beccate feedback negativi.....anzi non dovete fiatare!
Ad oggi, Nexive, nell'80% delle regioni d'Itlalia è un disastro pressochè totale. Magari in futuro, si daranno una mossa (o magari falliranno definitivamente), ma ad oggi significa solo problemi e date non rispettate.
11-04-2019 12:43 - modificato 11-04-2019 12:45
il 90% dei venditori con corriere espresso mette il corriere usato nella inserzione se è nexive viene indicato in spedizioni e pagamenti
io lo riconosco cosi son piu rapidi la china post a mandare la posta all aeroporto (4 giorn ilavorativi dal venditore cinese su aliexpress) che questi con il trasporto locale 10 giorni per un pacco di caffe espresso (ho provato per curiosita)
è un corriere lento perche non ha mezzi propri mai visto un furgone nexive usa i padroncini di zona furgoni bianchi anonimi
in data 11-04-2019 14:35
Salve
uso Nexive da più di 5 anni e non credo proprio di offrire un servizio scadente ai miei clienti (guardi pure i miei feedback).
La Nexive offre varie tipologie di spedizione, l'importante è scegliere quella più adatta al proprio lavoro; certo dei problemi possono capitare, come con tutti i corrieri, anche con i più noti, sta poi al venditore cercare di risolverli nel minor tempo possibile.
Riguardo ai "quattro spicci" le faccio presente che su ogni spedizione si paga una tarffa ad Ebay del 9,7% + 2,7% a Paypal + il costo effettivo della spedizione, quindi alla fine i "quattro spicci" almeno nel mio caso sono in perdita, quindi non è opportuno generalizzare come da Lei fatto.
Buon pomeriggio