annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspettare?

Ciao,

 

cdt,

dal 12 dicembre sul sito della royal mail risulta:
"Your item, posted on 12/12/13 with reference RU******395GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY."

ma ovviamente nella sezione dovequando del sito delle poste italiane risulta NON registrato.

Il venditore è molto "gentile" rispondendo a tutti i messaggi che gli ho inviato, proponendo però un rimborso solo del 40%.

 

 

Ieri ho aperto una contestazione su paypal, ed il venditore mi ha risposto con la stessa soluzione del 40%.

 

 

Ho ancora 20 giorni per trasformarla in un reclamo, ma poi? Che succede?
Rischio che paypal dia "ragione" al venditore perdendo anche il 40% oppre? Come funziona di preciso?

E se poi arrivasse?

 

 

Calcolando le festività e la tempesta che ha colpito il nord europa che ha creato un caos per alcuni giorni, è normale che siano passati tutto questo tempo?
In parole povere, il pacco è PERSO o è più probabile che arriverà a ferragosto?

 

 

Non capisco bene il senso della frase "has been passed to the overseas postal service",

è passato oltremare oppure no?


Scusate tutte queste domane,

ma il pacco non è per me ma l'ho acquistato con i soldi che mi sono stati dati dai genitori di una mia amica,

e non si tratta di 10 €, ma sui 50,

ero abbastanza tranquillo perché dallo STESSO VENDITORE avevo comprato poche settimane prima LO STESSO oggetto ed era arrivato dopo 5 giorni 😞 (venditore plus, con decine di migliaia di vendite).

 

 

Grazie dell'attenzione 🙂

Buon anno a tutti

 

 

Martino.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspettare?

pacco arrivato,
dopo 30 giorno

è stato fermo dal 12 dicembre al 6 gennaio sul servizio "overseas".
una volta registrato a milano e partito ci sono voluti 4 giorni (centro italia).

saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspettare?

intanto altri 20 giorni non sono affatto pochi, se dovessi arrivare al limite (tenendoti un 24 ore di margine) converti in reclamo perchè è l'unica cosa che potrai fare.

 

L'esito del reclamo? Difficile rispondere e, sostanzialmente, non fa differenza visto che qualsiasi esito è meglio del niente che hai adesso come alternativa.

 

Lui non ti darà quel 40% se non con un preciso accordo che prevede la chiusura della controversia, che una volta chiusa non potrà essere riaperta.

 

Hai provato a tracciare la spedizione con il dovequando di poste italiane?

 

Non è detto che sia persa, semplicemente questo è uno dei periodi peggiori per le spedizioni in generale e specificamente per quelle internazionali, quindi la speranza c'è, secondo me sei stato anche frettoloso, potevi ancora attendere ad aprire controversia.

 

ultimo consiglio: non fare mai da tramite, non è per scortesia ma proprio per non trovarsi in situazioni imbarazzanti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspettare?

Ciao,

si ho cercato il pacco con il codice tracking sul sito delle poste italiane e risulta NON registrato.

Ora il venditore ha cambiato proposta,

proponendomi il rimborso del 50%

+

il resto 50% quando gli tornerà il pacco indietro,

perché afferma che "normalmente", dato che il pacco l'hanno spedito, se non arrivasse a destinazione, viene rimandato al mittente.

 

E' una proposta ragionevole?
Il venditore è "affidabile" a livello statistico su ebay (quasi 300.000 vendite, 99.2%, venditore affidabilità top.....)

ma io mi chiedo:

 

1) il codice track che mi ha dato, al 99% è della mia spedizione, ma posso esserne sicuro al 100%?
Non riesco a vedere cosa o a chi è stato spedito, solo la data, 12 Dicembre

2) e se gli tornasse davvero indietro, come posso saperlo? (senza tramite lui, ovvio, per averne una prova)
3) e una volta che lo so, posso "obbligarlo" a rimborsarmi l'altro 50%? quali servizi posso utilizzare?


o mi conviene lasciare aperta la contestazione,

e trasformarla (se non mi arrivasse il pacco entro 20 gg)

in un reclamo?

 

 

che succede poi?

 

 

Grazie...!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspettare?

pacco arrivato,
dopo 30 giorno

è stato fermo dal 12 dicembre al 6 gennaio sul servizio "overseas".
una volta registrato a milano e partito ci sono voluti 4 giorni (centro italia).

saluti
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta