annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ancora non arrivato, aiutatemi XD

snowroberto90
Utente della Community

Salve a tutti, scusatemi sin da subito, ma sono nuovisimo su ebay e non credo di conoscere per intero le dinamiche di acquisto e vendita su queto sito.

Il mio problema è abbastanza semplice, ho acquistato un oggetto il 9/12 ed è risultato spedido il 10/12, però ancora non è arrivato (al massimo doveva arrivare entro il 19 dicembre). L'oggetto viene dall'Inghilterra, e subito nel primo giorno di ritardo ho contattato il venditore (chiedendogli anche il codice di spedizione visto che non è presente) se sapeva dirmi qualcosa a riguardo, mi ha risposto facendomi notare che in italia dal 9 al 13 dicembre ci sono state dei problemi/scioperi qui da noi nel settore dei trasporti e quindi avrebbe subito dei ritardi. Ovviamente ho aspettato altri giorni, ma ancora niente, ho ricontattato il venditore scusandosi e dispicendosi del problema e al suo ritorno delle vacanze si potrebbe avviare un rimborso.
Che mi consigliate di aspettare anche oltre la befana o appena possibile farsi ridare i soldi e rifare l'acquisto? Immagino che è normale che sotto natale tra feste e grande mole di lavoro è facile che ci siano ritardi, però quello che non so se un oggetto supera il giorno massimo in cui dovrebbe essere arrivato è teoricamente andato perso o che ha avuto dei problemi.

Grazie a tutti spero che possiate rispondermi il prima possibile

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto ancora non arrivato, aiutatemi XD

se hai pagato con paypal..hai tempo 45gg dal pagamento per aprire controversia per oggetto non ricevuto e altri 19gg per chiuderla in reclamo

percio' hai tutto il tempo



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto ancora non arrivato, aiutatemi XD

para43
Utente della Community

però quello che non so se un oggetto supera il giorno massimo in cui dovrebbe essere arrivato è teoricamente andato perso

 

Chi l'ha stabilito il tempo massimo di consegna?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto ancora non arrivato, aiutatemi XD

Io mi riferisco al periodo di consegna indicato quando si acquista un oggetto. L'oggetto da me acquistato  doveva arrivare tra il 13 e il 19, è il primo mio acquisto qui, volevo sapere se un oggetto se supera la data di consegna indicata è una cosa normale o bisogna incominciare a preoccuparsi?

Il veditore non ha messo nessun codice di spedizione. Glielo anche chiesto, ma ha detto che non esiste per spedizioni internazionali, però avendo solo feedback positivi non credo che dovrei preoccuparmi.... o no??

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto ancora non arrivato, aiutatemi XD

Il tempo massimo, quando si compera all'estero  e si paga con paypal, è che hai 45 giorni di tempo per aprire una controversia

 

Quidi se al 44° giorno non hai ricevuto niente apri una controversia per oggetto non ricevuto e dopo altri 19 la trasformi in reclamo.

 

 

Se non hai pagato con paypal o arriva o noin arriva e tutto finisce li.

 

 

Se il pacco invece arriva dall'Italia hai sempre i canonci 45 giorni ma li puoi gestire in tempi diversi, tenendo conto del metodo di spedizione uitilizzato per la consegna e dei fattori esterni (festività, scioperi, alluvioni o altro) che possono influire sui tempi ragionevolmente calcolabili.

 

 

Fattore determinante da tenere in considerazione qundo si compera quache cosa è che se si trova l'oggetto nel negozio sotto casa è meglio lasciar perdere internet. Come si usa dire nel forum: magari costa qualche cosa di più ma alla fine costa sempre di meno.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto ancora non arrivato, aiutatemi XD

Io mi riferisco al periodo di consegna indicato quando si acquista un oggetto

 

I tempi sono indicati da ebay non dai venditori,e la corrispondenza non da retta ad ebay.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto ancora non arrivato, aiutatemi XD


@para43 ha scritto:

I tempi sono indicati da ebay non dai venditori,e la corrispondenza non da retta ad ebay.


Ah questo volevo sapere, quindi ora so che qualche giorno di ritardo (riferendomi ai giorni di consegna indicati su ebay) possono essere normali. Comunque grazie per i consigli, per fortuna il venditore si è dimostrato molto disponibile riferendomi che se voglio appena gli dò la conferma mi restituisce il denaro.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta