annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto che si trova in Campania, no a Torino, no anzi in Cina

narcone
Utente della Community

Salve,

ho fatto una ricerca mettendo il segno di spunta sull'opzione "luogo dove si trova l'oggetto: italia"

Trovo un'inserzione dove c'è scritto che l'oggetto si trova in Campania.

Ordino, pago e il giorno dopo l'oggetto risulta spedito con tracciamento che parte da Torino.

Sono due giorni però che il tracciamento non si aggiorna.

Chiamo il corriere e mi dicono che a loro il pacco non è stato mai consegnato ma è stato solo creato il codice di spedizione.

Quindi l'oggetto non è partito.

Inoltre mi sono accorto che il venditore è registrato in Malesia.

 

Lo stesso oggetto, venduto su un sito online (il più famoso del mondo), costa 3 euro in meno ma almeno ti dicono onestamente che viene dalla Cina.

 

Riduco da oggi i miei acquisti su Ebay dell'80%, non tanto per lanciare un messaggio ad Ebay (a cui di perdere un singolo cliente non gliene frega proprio niente), ma almeno non perdo tempo a preoccuparmi di dover fare l'investigatore per scoprire da dove realmente arriva un pacco. L'altro sito me lo dice molto chiaramente e, da consumatore, apprezzo molto di più la chiarezza che i miseri sotterfugi dei venditori pur di accaparrarsi quattro spiccioli.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto che si trova in Campania, no a Torino, no anzi in Cina

maxssy
Utente della Community

in questi casi,  si  attende qualche giorno,      se  ancora persiste  il problema   se  a  pagato con paypal,       potrebbe aprire reclamo.       nel frattempo  a  chiesto  lucidazioni  al   venditore?  

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto che si trova in Campania, no a Torino, no anzi in Cina

Si,

ho inviato un messaggio per chiedere spiegazioni, ma scritto in italiano e in modo che il traduttore di google non possa aiutarlo Smiley LOL

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto che si trova in Campania, no a Torino, no anzi in Cina

cizeta1964
Utente della Community

Posto che i filtri di eBay non funzionano, e questo è un dato di fatto, se clicchi sull'ID è scritto chiaramente che è registrato in Malesia, e in fondo all'inserzione sono citati i requisiti del venditore professionale, la cui sede è appunto in Malesia. Sono le uniche due cose da guardare per essere sicuri

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto che si trova in Campania, no a Torino, no anzi in Cina

Mi sono fidato delle opzioni di ricerca Ebay. Da oggi non mi fido più.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto che si trova in Campania, no a Torino, no anzi in Cina

Il venditore mi ha risposto che la merce si trova in Campania.

 

Il tracking che mi ha fornito invece dice che partirà da Torino.

 

Ho capito che è tutto un sotterfugio e la merce non si sa dov'è.

 

Ci sono cascato come un fesso. Mi tocca aspettare. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta