annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco arrivato vuoto! Cosa fare!!

lucagt250
Utente della Community
Purtroppo ho preso una sola, ordinato un oggetto e arrivato con la scatola vuota,naturalmente il venditore afferma che l’oggetto era nella scatola..25kg eh!Ma anche sull'etichetta del corriere c’è scritto 1,0 kg...ho pagato con paypal.Cosa devo fare per riavere indietro i soldi?come funziona la procedura? Grazie
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Pacco arrivato vuoto! Cosa fare!!

Devi, a questo punto, fare una controversia per oggetto non conforme. Se la bolla di spedizione reca un peso di 1 Kg. /in pratica la scatola), è chiaro che sia partito vuoto dall'inizio e quindi ha bella voglia a dire che dentro c'era un oggetto di 25 Kg.

 

In questo caso ti dovrebbero dare ragione. Ti faranno rispedire e rispedirai quanto ti è arrivato (una scatola vuota). In caso di fallimento del rimborso da parte di Ebay/Paypal, prendi quella bolletta doganale ed effettui una bella denuncia nei confronti del venditore.

 

Se le cose stanno realmente come le descrivi molto difficilmente possono essere contestate, quindi tieniti ben stretta quella bolla di spedizione.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Pacco arrivato vuoto! Cosa fare!!

lucagt250
Utente della Community
Sul collo sta scritto 1,0 kg,lui ha la bolla di avvenuta consegna da 25kg,pure il corriere ha detto che era leggera, ma non è stato scritto (ha ritirato mia moglie).
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Pacco arrivato vuoto! Cosa fare!!

Incongruo tutto questo. la bolla è solo e sempre una sola in più copie delle quali una rimane a colui che riceve. Se nella bolla è scritto 25 Kg. lo sarà anche nella bolla che rimane a te. Se è scritto 1 Kg. lo è anche in quella che rimane a lui. I pacchi non recano pesi e misure differenti da quelle della bolla che poi si chiama LDV (lettera di vettura). Devono essere analoghe per legge. Altrimenti la tua spedizione ha una anomalia del tutto singolare.

 

Per cui controlla semplicemente quale bolla di spedizione ti è rimasta in mano e cosa reca quella.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta