annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non disponibile

Buonasera alla Community, vi espongo il mio cruccio.

 

Ho acquistato in data 1 gennaio 2015 due cover per due diversi telefoni da un venditore milanese. Nei giorni successivi ho tentato di contattare il venditore per poter "combinare" la spedizione dei due oggetti scegliendo un tipo di spedizione "raccomandata" al posto della "prioritaria"; opzione prevista dal venditore. Alla richiesta fatta subito ne ho fatta seguire una seconda il giorno successivo, una terza il giorno 3 Lo stesso giorno ebay mi" ricordava" di pagare i due oggetti... caspita, il venditore nemmeno mi da il totale, come pagare???

Per evitare di entrare in chissà quale girone di acquirenti dannati il giorno 5 in assenza di una qualsiasi comunicazione da parte del venditore pago (controvoglia) i due oggetti con spedizione separata (ognuno con la propria spesa per intero).

Il giorno 8 mi contatta tramite messaggio ebay il venditore dicendo di essersi accorto di un errore nell'inserzione: il colore da me richiesto non è disponibile (sulla prima cover, dove il venditore richiedeva di specificare tramite messaggio quale dei colori disponibili fosse il preferito) e che anche la seconda cover non era disponibile (qui era specificatamente QUELLA determinata cover oggetto dell'inserzione), Quindi gli errori sono due e non uno, di quello che ho acquistato non c'è nulla.  Nello stesso messaggio il venditore si augura che io abbia una seconda scelta.

Rispondo che purtroppo non ho una seconda scelta, potrebbe "passare" per il colore ma la scritta sulla cover è quello che mi ha attirato nel suo store. Sarebbe come entrare in un negozio per comprare la maglietta dei depeche mode che hai visto in vetrina ma dentro hanno solo quelle di lady gaga. Con tutto il rispetto per la gaga ma a me interessano i depeche, esco dal negozio e cerco altrove.

Insomma, gli dico di non avere una seconda scelta e aggiungo che è  proprio "quella scritta" ad interessarmi. Chiedo al venditore il rimborso di quanto già pagato.

Nessuna risposta.

Ieri ribadisco il concetto.

Nessuna risposta.

Allo stato attuale ho i due oggetti ne "il mio ebay" pagati e non spediti.

Cosa mi consigliate di fare? Qual'è il termine che ha il venditore per spedire, visto che a me ebay stressava già tre giorni dopo l'acquisto perchè non avevo pagato? Apro una contestazione e la converto subito in reclamo? Contesto e aspetto? 

 

Grazie a chi vorrà rispondermi.

 

Pierluigi

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto non disponibile


@stefamasto64 ha scritto:
 

Allo stato attuale ho i due oggetti ne "il mio ebay" pagati e non spediti.

Cosa mi consigliate di fare? Qual'è il termine che ha il venditore per spedire, visto che a me ebay stressava già tre giorni dopo l'acquisto perchè non avevo pagato? Apro una contestazione e la converto subito in reclamo? Contesto e aspetto? 

 

Con le nuove regole sui "difetti" i venditori che si pongono in questo modo avranno vita durissima, ed io francamente spero che spariscano proprio al più presto dalla piattaforma e dal mercato elettronico in generale.

 

Detto questo apri una controversia e se il venditore non offre una soluzione accettabile entro 48 ore converti in reclamo.

 

Non si possono tenere in ostaggio i soldi pagati da un Cliente e non offrire soluzioni ad un disservizio causato dalle proprie carenze di gestione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto non disponibile

Ho lasciato trascorrere anche il sabato nella speranza di ricevere almeno una risposta ai miei messaggi inviati tramite la messaggistica di ebay, Purtroppo nulla. Di fronte al muro l'unica soluzione è stata quella di aprire una controversia con paypal. In mancanza di soluzioni la convertirò in reclamo. 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto non disponibile

Questa sera è arrivato il rimborso. Paypal ha automaticamente chiuso la controversia ( pensavo di doverlo fare io). 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto non disponibile

Strascico comico, oggi trovo due messaggi nella posta in arrivo di ebay: il venditore ha aperto una controversia di tipo "annulla la transazione" motivando "l'acquirente non voleva l'oggetto".

 

Ma come, millemila messaggi senza risposta, pago e solo dopo aver pagato mi dice che purtroppo si era sbagliato e le cover non erano quelle dettagliate in vendita, un sacco di tempo per cercare di ottenere il rimborso che arriva solo dopo aver aperto controversia e adesso sono io a non volere gli oggetti????

 

In giro ci sono dei veri signori, che squalificano tutto il sistema.

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta