annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal

buongiorno,

faccio un acquisto pagando con PayPal

 

il venditore spedisce mediante il nuovo servizio POSTA1 il 12dic2015

ad oggi (13 gennaio) non è arrivato nulla, premetto che non ho mai perso un plico in quanto nel mio condominio c'è il portiere.

 

Inserendo il tracking fornitomi dal venditore, sul sito postedovequando ricevo il seguente responso:

 

"Informazioni di consegna non presenti.
Ti ricordiamo che per questo prodotto è disponibile il solo esito di consegna (o l'invio all'estero in caso di spedizioni internazionali"

 

cosa fare? apro una contestazione PP? come si comporta PP in questo caso, ovvero con POSTA1 ?!

 

All'ufficio postale mi dicono che quel codice tracking non risulta inserito nei loro sistemi (anche al callcenter), come se il plico non fosse mai spedito, tuttavia il venditore mi ha fornito copia della spedizione.

 

Grazie

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal

grazie, no per fortuna si parla di soli 13 euro, domani rispedisco il tutto con raccomandata e buonanotte. Era piu' che altro una curiosità che avevo da quando è attiva posta1, su come la giudicava paypal in caso di controversia. adesso lo so', non la considera proprio.

 

 

Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

Rif.: POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal

Ciao. Per esperienza, in questi casi il venditore vince perche'  e' stato  CONSEGNATO (dal risultato sul sito delle poste) e ebay rimuovera' il feedback negativo o neutro.

Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Rif.: POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal

Purtroppo a me non è successo così, ho acquistato con Posta1 e dal servizio di tracciamento il pacco risultava consegnato.

A me non è stato consegnato mai nulla.

 

Ho fatto reclamo Paypal, il venditore fornisce codice, Paypal gli da ragione e io rimango senza soldi e senza oggetto.

 

 

Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

Rif.: POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal

Anonymous
Non applicabile

Io ho usato molto posta1 e devo dire che è sempre stato consegnato, anche in due casi nei quali non è comparso, ma parliamo di quasi un anno fa in piene ferie, la tracciatura "consegnato".

In un caso, valore modesto, l'acquirente ha rilasciato fb positivo senza approfittarsene, nel secondo, che era una posta1 da ben 4,50 e rotti euro di affrancatura con dentro un oggetto di 45€ di valore il giovane ed informato acquirente ha aperto controversia e l'ho rimborsato, anche perchè non c'era alternativa.

Poi su facebook mi sono goduto le foto in cui appariva con la fidanzata ed il mio oggetto in mano...**bleep**o.

Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

Rif.: POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal

sono un venditore che ha utilizzato posta1 circa 2 settimane fa, ho specificato nell'inserzione la posta1, due smarrite (risulta prodotto non disponibile). Paypal ha rimborsato senza tanti problemi uno 32,80e, l'altro l'ho rimborsato io sempre tramite paypal 50,00e. Probabilmente sarà l'ultima volta che uso questo (dis)servizio.

Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Rif.: POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal

Premesso che in ogni caso, io ti dò una cosa da spedire e questa viene persa, tracciabile o meno, è molto grottesco, e premesso che "Poste 1" HA la consegna tracciabile, solo quella ma ce l' ha, visto che costa un pò di più di una spedizione normale, il tutto è parecchio stupefacente.

Tanto vale dichiarare le spedizioni non tracciabili come "selvagge", come i volantini delle offerte dei supermercati..

Te ci dai una cosa da spedire poi come va va, sono affari tuoi.. Significa che ogni documento un minimo importante, o che abbia una scadenza, va pagato 4,80€.. no comment

Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

Rif.: POSTA1 e mancato recapito, pagato con Paypal


@mauguer79  ha scritto:

Premesso che in ogni caso, io ti dò una cosa da spedire e questa viene persa, tracciabile o meno, è molto grottesco, e premesso che "Poste 1" HA la consegna tracciabile, solo quella ma ce l' ha, visto che costa un pò di più di una spedizione normale, il tutto è parecchio stupefacente.

Tanto vale dichiarare le spedizioni non tracciabili come "selvagge", come i volantini delle offerte dei supermercati..

Te ci dai una cosa da spedire poi come va va, sono affari tuoi.. Significa che ogni documento un minimo importante, o che abbia una scadenza, va pagato 4,80€.. no comment


Sono ANNI che ripetete queste cantilene assurde.

 

Posta 1 VA BENE SOLO PER GLI AUGURI DI NATALE, nemmeno per i documenti importanti si può scegliere la Posta 1 perchè per i documenti importanti va usata la raccomandata.

 

MAI LE MERCI andrebbero spedite con Posta 1, il motivo?

 

Il principale è che Poste Italiane dice questo:

 

Posta1 è il servizio universale di posta prioritaria che ti permette di inviare velocemente in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg.

 

se ancora non è chiaro lo traduco:

 

VA BENE SOLO PER LA CARTA PRIVA DI VALORE

 

Che poi sia assurdo che così tante spedizioni prioritarie vadano perse non posso che essere d'accordo ma per questo consiglio di protestare direttamente con Poste Italiane invece di intasare il Forum eBay con pretese assurde.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 27
Ultima risposta