annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco Posta Prioritaria - Ricevuta e Giacenza

pinko081
Utente della Community

Salve, mi è stato spedito un pacchetto in posta prioritaria, volevo sapere se questa modalità di spedizione prevede una sorta di ricevuta (anche se non prevede la tracciabilità) e se in caso di non consegna c'è la possibilità di una giacenza in qualche ufficio da controllare.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Pacco Posta Prioritaria - Ricevuta e Giacenza


@pinko081 ha scritto:

Salve, mi è stato spedito un pacchetto in posta prioritaria, volevo sapere se questa modalità di spedizione prevede una sorta di ricevuta (anche se non prevede la tracciabilità) e se in caso di non consegna c'è la possibilità di una giacenza in qualche ufficio da controllare.


La prioritaria è una lettera affrancata, quindi senza ricevuta, senza firma e senza giacenza, il postino la mette nella buca delle lettere se le dimensioni lo consentono oppure in prossimità (ma dipende anche dal buon senso del postino), in ogni caso non ha alcun obbligo di avvisarti.

 

Se arriva da un paese extra UE e viene tassata diventa invece come una raccomandata, perchè il postino deve incassare le tasse, in questo caso tutte le caratteristiche sopra descritte sono presenti (firma, ricevuta e giacenza).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacco Posta Prioritaria - Ricevuta e Giacenza

Non prendere questa che ti dico come una verità assoluta. E' semplicemente una esperienza personale. I postini di buon senso quando lavorano in maniera adeguata lo fanno. Se il pacco è troppo grande per la buca delle lettere, lasciano un avviso. Il mio lo fà. Ma se mi chiedi se sia sempre così e sia una regola di comportamento delle poste la risposta non la conosco assolutamente.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacco Posta Prioritaria - Ricevuta e Giacenza

pinko081
Utente della Community

quindi come posta prioritaria si puo spedire anche un pacchettino? (diciamo degli occhiali)

 

se si, si affranca semplicemente senza alcuna ricevuta?

 

inoltre, visto che un pacchettino non puo entrare nella mia buca e non ho mai trovato un avviso, cosa mi consigliate di fare? cosa puo essere successo?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacco Posta Prioritaria - Ricevuta e Giacenza


@pinko081 ha scritto:

quindi come posta prioritaria si puo spedire anche un pacchettino? (diciamo degli occhiali)

 

se si, si affranca semplicemente senza alcuna ricevuta?

 

inoltre, visto che un pacchettino non puo entrare nella mia buca e non ho mai trovato un avviso, cosa mi consigliate di fare? cosa puo essere successo?


Qualsiasi cosa, la più probabile però è un semplice ritardo.

 

Non ci hai nemmeno detto come hai pagato, quanto tempo fa è stato spedito e da dove, in qualche caso sono informazioni essenziali.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacco Posta Prioritaria - Ricevuta e Giacenza

pagato con paypal, spedito il 6/8 da udine per napoli

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacco Posta Prioritaria - Ricevuta e Giacenza

Uhuh vedendo il posto di destinazione il ritardo non mi sembra più il più plausibile dei motivi
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta