annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco smarrito - Fallimento corriere SGT

Ciao a tutti.

Giorno 9 del mese scorso ho venduto un controller spedendolo con il corriere SGT e ricevendo il pagamento tramite paypal. Il problema è che ad oggi il corriere non ha ancora recapitato l'oggetto al destinatario a causa del presunto fallimento aziendale.

Ho contattato l'acquirente e gli ho chiesto di aprire la pratica di rimborso tramite paypal in modo da permettermi di fornire tutti i documenti che attestino l'avvenuta spedizione, tutelando entrambi. Lui invece ha aperto una controversia tramite ebay ed ora mi trovo in difficoltà perchè ho provato a compilare la sezione "Aggiungi i dettagli del codice della spedizione", ma stranamente il codice di tracking di SGT (perfettamente visibile sul loro sito) non viene accettato da ebay ed ora non so come comportarmi.

C'è un modo per conttatare l'assistenza ebay e fornire il documento in pdf e il codice di tracking? Già ho perso l'oggetto, non vorrei finire per pagare di tasca mia il rimborso. La pratica tramite paypal sarebbe stata più facile e veloce.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Pacco smarrito - Fallimento corriere SGT

Riecco il moralizzatore per antonomasia. Ho chiesto un'opinione e ringrazio chi me l'ha fornita. Ma appunto ero qui per avere un'opinione, non per essere giudicato. I vostri giudizi sul mio operato teneteveli per voi soprattutto in virtù del fatto che non corrispondono affatto alla realtà. Sono stato tacciato di aver agito male scegliendo un corriere inaffidabile quando in realtà il mio account parla chiaro: 328 feedback tutti positivi al 100%. Non è una ragione di vanto ma un dato di fatto che conferma quanto di buono ho fatto in questi anni. Quindi prima di dirmi di aver scelto un corriere inaffidabile, pensate a voi stessi. Non potevo in nessun modo sapere del fallimento della SGT. Non c'era scritto da nessuna parte nè tanto meno sul sito di sendabox.

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco smarrito - Fallimento corriere SGT


@moriadellevacche  ha scritto:

Se posso dare un consiglio (poi ciascuno ne fa l'uso che vuole) in casi come questo in cui ci viene chiesta una INUTILE opinione su ciò che avverrà il mio consiglio è di astenersi.

 

I motivi sono due sostanzialmente:

 

- PayPal (o eBay) deciderà a prescindere dalla nostra opinione

- in genere chi pone la domanda vuole solo avere conferma delle proprie convinzioni/speranze, giuste o sbagliate che siano

 

Ciao


C'è anche un terzo motivo:

 

- in genere non se lo meritano né hanno gli strumenti per capirlo

 

e questo caso non fa eccezione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco smarrito - Fallimento corriere SGT


@pinozito  ha scritto:

Leggi il regolamento di Paypal, cos'è la protezione venditori

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#r011

 

In particolare il punto 11.7

 

Per essere tutelati per oggetto non ricevuto bisogna fornire la prova di avvenuta consegna

 

 


Grazie per il link. A quanto pare l'avvenuta spedizione vale solo nel caso di pagamenti non autorizzati. Per oggetto non ricevuto serve per forza di cose l'avvenuta consegna. Ne prendo atto ma non credo sia giusto che ne paghi io le conseguenze. L'oggetto l'ho spedito tramite un corriere con il quale non ho mai avuto problemi prima d'ora. E poi a quanto pare è fallito e io non ne sapevo nulla. Immagino già la frustrazione di tutti quei venditori che magari hanno spedito oggetti del valore di centinaia di euro e ora si ritrovanno nella cacca fino al collo anche nel caso in cui abbiano assicurato la merce. Perchè SGT non risponde proprio nè alle mail nè alle chiamate. Sono spariti nel nulla.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco smarrito - Fallimento corriere SGT

Ebay mi ha respinto il reclamo dopo non aver ricevuto un oggetto che mi doveva esser consegnato da sgt .sul tracking risulta che hanno trovato destinatario assente dunque colpa mia.assurdo

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco smarrito - Fallimento corriere SGT

Il venditore disonesto non ha voluto rimborsarmi o inviare altro pacco con altro corriere. Adesso aperto controversia con paypal . Se non ottengo rimborso vado dai carabinieri. Vergognoso ebay

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta