annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco smarrito dalle Poste

venom_evil
Utente della Community

Salve! Ho Controllato i thread che trattano lo stesso argomento, ma sono tutti parecchio datati, quindi ripropongo il problema. Il 30 aprile ho spedito con paccocelere3 da Venezia a Bologna, ma il pacco risulta essere andato smarrito. Il destinatario, dopo svariati tentativi, ha sporto reclamo all'ufficio postale nella zona in cui abita e oggi (22/06) sono stato contattato dall'ufficio postale del paese in cui abito, che mi ha comunicato che erano arrivati i dettegli (spediti dall'ufficio di Bologna) dove hanno dato il via alla procedura di smarrimento.

Quello che volevo sapere è, inidcativamente, per quanto viene rimborsato il pacco. Il totale della transazione era 50 euro (comprese le spese di spedizione), ma il pacco non era assicurato. Ora ho letto un po' in giro e c'è chi dice che la copertura è di 26 euro + i soldi spesi per la spedizione, altri che è di 30  più la spedizione, altri ancora che la Posta deve coprire il valore intero purchè si possieda la documentazione che attesta la transazione (nel mio caso la ricevuta di Paypal).

A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema di recente ed ha idea degli importi? Perchè sennò, la differenza che non rimborsa la Posta la rendo io all'acquirente, nonostante non sia una cosa che trovo assolutamente giusta, per via del fatto che nella spedizione del pacco sono stati presi tutti i dovuti accorgimenti (compresa la plastificazione degli indirizzi di mittente e destinatario).

 

Vi ringrazio in anticipo

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Pacco smarrito dalle Poste

Ciao.

 

Utile link che  puòessere accomunato al tuo caso

 

http://sosonline.aduc.it/scheda/servizi+postali+carta+della+qualita+reclami_19049.php

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta