annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste: dal primo ottobre cambia tutto, riformulazione pacchi, tariffe e regole ?

uomodinki
Utente della Community

Cosi' mi dice l'impiegata della Posta.  Mi auguro non tolgano o limitino con lo spessore massimo di 5 cm la velocissima raccomandata estera e anche tracciata ( 3 giorni ed e' arrivata in Polonia, Svizzera e UK ). Ho sempre speso da 8 a 15 Euro restando entro 1 kg e mi sta benissimo.

 

Ho visto velocemente lo stampato ma non e' chiaro, dove e' visibile con calma on line sul sito delle Poste ?

 

A questo punto non inserisco aste, non volgio sorprese, c'e' qualcuno gia' informato ?  Se ci tolgono la tracciatura o ci sara' il limite dei 5 cm non si potra' spedire piu' nulla, tra l'atro l'impiegata mi ha detto il limite di spessore e' sempre esistito anche per l'estero ( il mio ufficio lo ha sempre applicato solo all'Italia ) ma ora se rimarra' una forma di raccomadata estera, pare lo applicheranno.

 

Grazie e saluti    Max

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Poste: dal primo ottobre cambia tutto, riformulazione pacchi, tariffe e regole ?

vonbalden
Utente della Community

In Italia vige sempre la confusione più assoluta, e nessuno sa nulla di quello che dovrebbe sapere. Le notizie sono contradditorie, e guardando in faccia un impiegato qualsiasi, capisci che la gente vive alla giornata confidando di vincere la lotteria di Barbacavallo o il 'gratta e vinci'. Se vai su Poste Italia.it, ti appare una presentazione che sembra quella dell'Expo, e ti informano che le poste offrono i pasti gratuiti ai residenti in Albania, oppure che hanno discusso il piano Green way gemellati con il granducato di Farfallonia e quello di Barbagelata. Ma a te cosa ti importa ? Meno di zero. Capire invece dove sono le voci dei prodotti postali, è tutto un altro giro di valzer che lascio alla tua capacità di funambolo. Per ora le tariffe sono quelle in vigore dall'anno scorso. Non vi sono aggiornamenti. Io quando vi sono aumenti di solito me ne impippo, e faccio di testa mia. Magari diminuisco il mio importo di spedizione solo per vedere la faccia dell'impiegata che conosco, dirmi : ..e adesso che facciamo caro lei ? Non lo sape che i prezzi sono aumentati ? Io non la posso spedire al prezzo vecchio, eh !!  Mi fa morire vedere la sua espressione apatica mentre sgranocchia un crack e sbriciola sul mio bel pacchetto. Mi sento ripagato dai 90 centesimi di aumento della raccomandata. Un saluto. 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta