annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

Salve a tutti, mi è capitato di vendere un oggetto con posta prioritaria, so che si dovrebbe usare solo raccomandata, ma per piccoli oggetti di pochi euro sarebbe più la spesa che l'impresa (in questo caso 2 volumetti di piccoli brividi per un totale di 3,50€), ovviamente nella descrizione specificavo che si trattava di spedizione non tracciabile e se avessero voluto il piego raccomandato bastava contattarmi. L'acquisto avviene il 22 dicembre, pagamento rapido, spedisco e sembra tutto a posto. Senonchè esattamente un mese dopo l'acquirente mi contatta dicendomi che non ha ricevuto nulla. Gli dico che scegliendo la spedizione con prioritaria si accetta il rischio che la merce non arrivi. Non ricevo ulteriori messaggi, per cui immagino che sia tutto a posto e non ci siano problemi. Ieri (7 febbraio), mi arriva una notifica da paypal, l'acquirente in questione ha provato ad aprire una controversia per oggetto non ricevuto, che però è stata automaticamente chiusa perchè erano passati più di 45 gg.

La cosa buffa è questa: il tipo in questione non è uno ai primi acquisti, ma un ebayer con più di 400 feedback e vende anche lui spedendo con prioritaria (e scrivendo nella descrizione che se si vuole c'è la spedizione tracciabile). Oltretutto vende lo stesso tipo di articoli che ha acquistato da me: principalmente fumetti, ma scorrendo tra i suoi feedback ho visto che negli ultimi mesi ha venduto anche lotti di "piccoli brividi". Quindi mi è venuta il sospetto che il furbetto abbia l'abitudine di acquistare con prioritaria, farsi rimborsare nonostante abbia ricevuto gli articoli (perchè se non ci sono prove che io li ho spediti, non posso essere neanche sicura che non siano stati ricevuti), per poi rivenderli con il 100% di profitto.

Io l'ho contattato e sicuramente gli rimborserò i 4,80€, perchè non voglio un feedback negativo visto che sono agli inizi, ma vorrei sapere una cosa: nei prossimi mesi terrò sotto controllo le sue vendite, se troverò nelle sue inserzioni i libri che gli ho venduto io, c'è qualcosa che posso fare? tipo segnalarlo? qualcuno con esperienza simile alla mia? attendo i vostri consigli!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

Non potrai mai provare che siano i tuoi quindi non potrai fare nulla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

chiaretta
Utente della Community
Non hai prove che stia cercando di fregarti, ti e' solo andata bene che si e' dimenticato di aprire la controversia a tempo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

Andata bene per cosa? 4,50€ glieli restituisco comunque, mica mi rovinano. Non sto neanche dicendo che sono sicura che mi vuole truffare, ho solo il sospetto che faccia il furbo, dato che anche lui vende usando la prioritaria, quindi sa come funziona. Quello per cui chiedevo consigli non è su come evitare il rimborso, ma se posso fare qualcosa nel caso scoprissi che gli sono arrivati e li rivende, per evitare che succeda al altri. 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

Non potrai mai provare che siano i tuoi quindi non potrai fare nulla
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

Peccato, spero vivamente sia solo un insieme di coincidenze, perchè altrimenti è un grandissimo furbone. In ogni caso, anche solo per curiosità, nelle prossime settimane controllerò se metterà in vendita i miei libri. Al massimo posso sempre rendergli pan per focaccia Smiley LOL

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

Scusami amanda, io sono nuovo di ebay e quindi forse il meno adatto a dare consigli, comunque in poco tempo, che sono sulla piattaforma mis to accorgendo di quante truffe ci girano su.

Come dici tu hai spedito con posta prioritaria, quindi se la spedizione non è tracciabile lui non può accusarti di nulla ne tu puoi farlo con lui.

Se è vero  che ha molti feedback e che è un venditore di oggetti dello stesso tipo, che vende con prioritaria e che ha chiesto a te l'invio con prioritaria, è probabile che tu abbia ragione.

Se proprio vuoi essere onesta, come ho capito che sei da quello che hai scritto, accordati per un rimborso parziale, per esempio la metà dell'importo, ma fatti scrivere che accetta prima di rimborsarlo i modo da avere una prova se si dimostrasse scorretto.

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Prioritaria non arrivata, vuole il rimborso, ma forse fa il furbo!

Ciao amandaparis89,

è vero che la prioritaria costa poco, ma si sa a cosa si va incontro: oggetti in ritardo, non recapitati, oppure recapitati ma cadendo in fregature, come è probabilmente successo a te.

Quindi senza offesa, tu hai spedito in questo modo e tu ne paghi le conseguenze purtroppo. Con questo metodo ti metti inanzitutto tu stessa dalla parte del torto, che ci siano venditori onesti o no.

La prossima volta effettua una spedizione con raccomandata con piego di libri, costa 3,63 euro ed è tracciabile. Così nessuno potrà rimanere senza il suo libretto e fare il furbetto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta