annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema spedizione internazionale

lina021176
Utente della Community

Buonasera,

Purtroppo ho avuto la sfortuna di fare un "acquisto" con un utente ebay internazionale (USA).

Io fidandomi dei tanti feedback ho comprato un telefono il 29/12/14 e sto ancora aspettando il telefono!

Verso metà gennaio ho iniziato a scrivere dei messaggi chiedendo quando arrivava il pacco rispondendo che dovevo già avere il pacco e faceva un indagine e mi faceva sapere....

Dopo quel messaggio non mi hai mai più scritto e risposto

Cosa posso fare ? l'utente si trova in louisiana e il telefono è stato spedito dal canada

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Problema spedizione internazionale

wd_shell
Utente della Community

nell'inserzione, il venditore avrà indicato lo spedizioniere, se è un corriere privato, il venditore risponde e ha l'obbligo di controllare lo stato della spedizione e informarti, ti consiglio di aprire controversia prima dei due mesi.

se invece il venditore ha spedito tramite poste internazionali, vai sul sito delle poste e controlla dov'è il tuo pacco.

se è in italia contatta le poste e chiedi informazioni perchè , a mio avviso il venditore NON E' il titolare delle poste.

Voglio pero' dirti che ebay costringe PURTROPPO Il venditore a risarcirti anche nel caso lche lo spedizioniere è poste internazionali.

io personalmente la trovo una estorsione. altra cosa importante è capire se hai pagato una raccomandata o una assicurata. per una eventuale richiesta di risarcimento)

anche in questo caso saresti tutelata da ebay per il quale non esiste differenza alcuna.

IO Però trovo queto atteggiamento di ebay deplorevole, estorivo , penoso.  credo sia giusto che paghi il responsabile del ritardo e non il VENDITORE AD OGNI COSTO sempre che quest' ultimo dimostri di aver spedito

auguri.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Problema spedizione internazionale

ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, comunque il venditore l'ha spedito tramite poste e non c'e il codice di tracciabilità 

nella descrizione c'e anche il suo numero del negozio ma mi risponde la segreteria (e in francese) non so piè come contattarlo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Problema spedizione internazionale

quindi con ogni probabilita' la tua è una spedizione ordinaria; se trattasi di pacco dovresti comunque avere un codice tracciabile, 

Cosa c'era scritto nell'inserzione del venditore? quale tipo di spedizione hai pagato?.

l'unica cosa che a mio avviso ti rimane da fare è comunicarlo ad ebay

Spero davvero, nel tuo caso, che il venditore non sia un fantasma. (sarebbe un problema).

Apri controversia subito, nel frattempo fai qualche ricerca sul recapito telefonico. NON ACCETTARE MAI UNA SPEDIZIONE SE NON PROVVISTA DI CODICE TRACCIABILE.

 

auguri tanti.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta