annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

jaco91rm
Utente della Community

Ciao ho un dubbio, voglio comprare dei vestiti dalla Cina (sono due negozi con feedback di 19000 e 55000 feedback, quindi penso affidabili), dato che la spedizione è gratuita, e i prodotti costano non più di 15-20 euro vorrei sapere quanto gli costa a loro la spedizione, ovviamente non mi aspetto roba di alta qualità per quei prezzi, ma calcolando che di solito ci vogliono un sacco di soldi per le spedizioni internazionali (già solo spedire un pacco dall'Italia alla svizzera con le poste costa sui 30 euro) spedire oltreoceano dalla cina all'Italia costerà molto di più quindi, allora come fanno a spedire un prodotto con un guadagno di 15 o 20 euro (meno le tasse che si prende ebay e paypal) con spedizione gratuita, e spedirlo in tutto il mondo? Calcolando pure le tasse doganali per ricavarci qualcosa dovrebbero spendere per la spedizione non più di 3 euro, come fanno?


Faccio stà domanda perchè finora non ho mai comprato su ebay, nè dalla Cina nè da altri paesi, prima vorrei essere sicuro che tutti quei feedback siano sinonimo di affidabilità, anche perchè non vorrei che pago e poi mi vengano a chiedere altri soldi per tasse doganale o cose del genere.


grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)


@dicibene ha scritto:

Quando non si conosce la risposta non è più semplice dire non lo so piuttosto che arrampicarsi sugli specchi?

 

La domanda è molto semplice: Come fanno a spedire gratuitamente articoli, per via aerea, che costano anche solo 1 o 2 euro?

 

In questo caso le tariffe saranno molto basse, ma basse quanto?

 

Ad esempio: Quanto paga un commerciante cinese per spedire un paio d'occhiali da 3 euro in Italia?


A parte il fatto che si tratta di una discussione ferma DA MAGGIO 2013.

 

Ma chi sei? Ma che vuoi?

 

Sono cinese? vendo dalla cina? Chiedilo ad un venditore Cinese e (se non si arrampica anche lui sugli specchi) forse avrai delle risposte.

 

Stai estrapolando il discorso che invece in partenza era molto più complesso, ma non ha importanza.

 

Mi pare evidente, e ci arriva anche uno che non è Cinese, che se possono spedire gratuitamente anche oggetti di valore bassissimo dipende dal fatto che il costo (il valore intrinseco, o il costo industriale) di un oggetto Cinese che a te costa 1 euro è praticamente di pochi centesimi al massimo, quasi zero, il resto lo fanno le tariffe di spedizione che evidentemente sono bassissime grazie a convenzioni ed a una notevolissima concorrenza sul mercato che Servizi Postali, Corrieri e Brokers fanno sul mercato Cinese proprio per contendersi altissimi volumi di spedizione.

 

Senza contare che, pur non essendo venditore Cinese, quel tipo di prodotti sono rarissimamente acquistati in quantità singole, quindi un altra forma di risparmio è data dall'accorpamento di piccole o grandi quantità multiple spedite insieme ad un costo che sicuramente non è un multiplo invece della spedizione di un oggetto singolo.

 

Lo scopo è sviluppare alti o altissimi volumi e su questi volumi (forse) si realizzano dei margini. Tanto è vero che non è insolito senmtirsi proporre dal venditore una seconda spedizione gratuita se la prima non ha avuto buon esito.

 

Le loro, quelle dei Cinesi in Cina, sono condizioni (di mercato, di disponibilità di materie prime e manodopera a basso o bassissimo costo, di servizi) che non hanno uguali nel mondo "occidentale" e che noi possiamo solo immaginare, anche se basta leggere i giornali per farsene una idea.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

ciao,

ho potuto leggere i vs forum e mi scuso anticipatamente se approfitto del tuo buon sapere sull argomento, perchè appunto il mio dubbio era proprio sui costi dogana china to italy.

vorremmo acquistare  una vasca freestanding dal produttore diretto, Bingo enterprices by china, dopo aver sbirciato dal listino prezzo del negoziante che abbiamo conosciuto in fiera.

costo vasca freestanding del negoziante € 990 scontata

costo vasca freestanding del produttore dai 200 (il basic) ai 400 full optional DOLLARI

ovvio che non conosciamo i costi di dogana....la perplessita' sui prodotti china inoltre vi è ma va' tenuto conto che quelle bellissime, costosissime vasche che abbiamo visionato di persona sono esattamente di quel produttore!

Possiamo rubarti 5 minuti per richiederti, se ovviamenti li conosci, i costi di dogana'

Anticipatamente ringraziamo

cristina e mario

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)


@crashecoco ha scritto:

ciao,

ho potuto leggere i vs forum e mi scuso anticipatamente se approfitto del tuo buon sapere sull argomento, perchè appunto il mio dubbio era proprio sui costi dogana china to italy.

vorremmo acquistare  una vasca freestanding dal produttore diretto, Bingo enterprices by china, dopo aver sbirciato dal listino prezzo del negoziante che abbiamo conosciuto in fiera.

costo vasca freestanding del negoziante € 990 scontata

costo vasca freestanding del produttore dai 200 (il basic) ai 400 full optional DOLLARI

ovvio che non conosciamo i costi di dogana....la perplessita' sui prodotti china inoltre vi è ma va' tenuto conto che quelle bellissime, costosissime vasche che abbiamo visionato di persona sono esattamente di quel produttore!

Possiamo rubarti 5 minuti per richiederti, se ovviamenti li conosci, i costi di dogana'

Anticipatamente ringraziamo

cristina e mario


Non conosco l'importo specifico delle tasse per quel tipo di oggetto perchè il dazio varia in base alla categoria merceologica dell'oggetto stesso, tuttavia si può dire con buona approssimazione che dovresti considerare circa un 40% da pagare alla consegna della merce in tasse ed oneri vari.

 

Anche così, ad una valutazione superficiale, potrebbe ancora convenire ma secondo me non consideri abbastanza tutte le problematiche connesse ad un acquisto diretto in Cina, specialmente di un oggetto così voluminoso e forse delicato e pesante.

 

I costi di spedizione? Sono inclusi nei prezzi che hai indicato? Se non lo sono vanno aggiunti a quelli dell'oggetto prima di calcolare le tasse.

 

La garanzia?

 

Se la vasca subisce un danno durante il trasporto? O se ti arriva un modello diverso? O se dopo sei mesi inizia a dare problemi?

 

Cosa fai?

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

un mix di cazzate in un solo messaggio 🙂

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)


@iperbolefabio ha scritto:

un mix di cazzate in un solo messaggio 🙂


Quale onore!

 

Sprechi il tuo pimo messaggio in questa community per bollare un mio post vecchio di oltre CINQUE ANNI come "mix di cazzate".....................deve proprio essere qualcosa di abominevole per muoverti a tale sforzo.

 

Per quanto mi riguarda spero di non avere più il piacere, ma se proprio volessi degnarti di argomentare meglio, la critica può anche essere costruttiva.

 

Tanti, ma proprio tanti cari auguri.................tanta salute soprattutto!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

15 -20 euro sono 150 - 200 dollari di Hong Kong corrispondente a beni materiali da 150-200 euro da noi. i cinesi vendono a noi come se vendessero in Cina, e noi ci guadagniamo al cambio. La spedizione la pagano in Cina al loro corrire e pagano 10 dollari, ossia 1 euro nostro. Pero se vai in Cina non ti fanno pagare per cinese, perchè una stanza in albergo vogliono 60 euro, che sono 600 dollari cinesi. Comunque può comprare tranquillamente che non cè di pagare più niente.
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta