annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in Italia?

Salve a tutti!

 

Il 7 Gennaio 2020, ho acquistato con paypal da un venditore irlandese un oggetto, l'indomani, l'8 Gennaio 2020, me l'ha spedito con Royal Mail  non tracciabile. 

Nei tempi di consegna, c'era scritto data di consegna dal 13 al 29 Gennaio 2020. 

Ora, io non so mai come conteggiare i giorni, perchè, dalla data ordine, sarebbero passate due settimane esatte, (14gg), considerando da quando me l'ha spedito, 13gg, considerando solo i giorni lavorativi 11gg circa.

 

Quindi, secondo la vostra esperienza, quanto tempo ha impiegato una spedizione Royal Mail non tracciabile dall'Irlanda all'Italia?

 

Grazie anticipate e buona serata a tutti.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

la prima cosa da sapere è che le date di consegna sono stime fatte da ebay, nessuno sa bene in base a che dati, e risultano il più delle volte alquanto ottimistiche (per usare un eufemismo)...

la seconda cosa da sapere è che la posta ordinaria (quella non tracciata) non ha tempi di consegna certi ed è abbastanza frequente che impieghi anche diverse settimane se poi viene dall'estero i tempi si dilatano maggiormente!

Il conteggio va fatto sui giorni lavorativi (escludendo anche il sabato oltre ai festivi)

 

Ricapitolando: l'ansia da consegna alza la pressione, le date riportate sono indicative e vanno tenute in conto con una certa flessibilità, i ritardi sono comuni e il venditore non nè ha colpe (se spedisce nei tempi indicati o se non te lo consegna di persona) e, infine, la pazienza e la virtù dei forti ed è una virtù che, acquistando online, si deve imparare ad esercitare! 

 

Personalmente comincerei a preoccuparmi che qualcosa sia andato storto non prima di San Valentino!

 

Smiley Molto-felice 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

Innanzitutto, grazie per la risposta.

 

In realtà, io ho già acquistato più volte: 3 volte dalla Francia senza tracciatura,due con poste francesi, una con corriere; 1 volta dalla Scozia con tracciatura, ma era il corriere, non era la Royal Mail. Una volta dall'Italia, la consegna più veloce mai avuta, parlando sempre di Ebay, 2gg.

Sino ad ora, mi è arrivato tutto nei tempi stabiliti, i 3 pacchi dalla Francia, hanno impiegato tutti e tre lo stesso tempo.

 

Credimi, non è impazienza... a parte ebay ho comprato diverse volte da AliExpress, non so se conosci, ma da quel sito gli ordini ci impiegano veramente, ma veramente tanto, anche 50gg, quindi, sono abituata, sono abituata =P

 

Sono solo preoccupata di riceverlo quando non ci sono, non essendo tracciabile, non posso organizzarmi, e dentro la buca non ci entra. Insomma, vorrei poter capire in linea di massima quanto impiega dall'Irlanda, visto che non ho mai comprato da lì...

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It


@emy_le_strange  ha scritto:

vorrei poter capire in linea di massima quanto impiega dall'Irlanda, visto che non ho mai comprato da lì...


Non c'è modo di saperlo!

 

La linea di massima sono le date stimate da ebay... può arrivare in quel lasso di tempo, può arrivare il giorno dopo, può arrivare dopo una settimana, può arrivare dopo tre settimane, può, perfino, non arrivare mai! E'  la posta ordinaria... funziona così, più o meno, in tutti i paesi del mondo!

 

Il fatto che tre pacchi dalla Francia ti siano arrivati con le stesse tempistiche è una semplice coincidenza... Mi vengono spediti oggetti dallo stesso posto 1/2 volte al mese e a volte bastano tre giorni, una volta c'è voluto un mese, più spesso ci vogliono 7/10 giorni... fanno sempre la stessa strada ma ci sono mille particolari che possono influenzare i tempi di consegna: dal raffreddore del postino al ritardo del treno merci su cui è imbarcato il sacco con la posta!

 

Mai comprato su Aliexpress ma dalla Cina sì... lì il tempo lo devi contare in mesi!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

Ti faccio una domanda che non c'entra niente con la domanda originale: ultimamente, in generale, stai avendo problemi con le spedizioni non tracciabili in generale?Cioè, ti arriva sempre tutto come prima, oppure stai constatando ritardi, o peggio che non ti arrivano alcune cose?

Parlo in generale, sia di oggetti dalla Cina, Europa, ecc. Ovviamente, sempre se usi le spedizioni non tracciabili.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

In generale acquisto (e vendo) in Italia per la stragrande maggioranza dei casi con piego libri ordinario... un mesetto fa si è perso il primo in entrata dopo 17 anni... in uscita alla fine saranno stati 4/5. Trattandosi di libri e fumetti (oggetti quindi poco appetibili) generalmente sono poco soggetti a "sparizioni" (anche perchè si parla di cifre ridicole)... i ritardi invece mi sembrano sempre più frequenti e in mesi come agosto e dicembre sono praticamente la norma...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

Guarda, la questione delle cifre ridicole non ha importanza. Un ordine di 1,84 € fatto su AliExpress ad ottobre non mi è mai arrivato e sono stata rimborsata. Un'altro su Wish, di 5,02 € fatto i primi di dicembre, mai arrivato ma rimborsato. Sto sentendo vociferare in giro che alla gente certa posta e pacchi non arrivano, e per posta intendo le bollette. Quindi qualche problema qui alle poste italiane lo abbiamo... ecco perchè sono preoccupata! Lo so che mi rimborsano, ma sai, anche se le cifre sono irrisorie, un oggetto che ordini e non arriva... mi rende triste Smiley Triste

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

Se da venditore uso Paypal e la posta prioritaria il mio rischio è che l'acquirente riceva l'oggetto ed apra comunque una contestazione per oggetto non ricevuto e avrà facilmente il rimborso dato che non posso dimostrare l'avvenuta consegna! E' un giochino abbastanza diffuso ma molto raro per cifre ridicole (era a questo che mi riferivo... dato che ho il sospetto che almeno un paio delle mie "sparizioni" in uscita dipendessero da questo giochetto) poichè Paypal tende a bloccare i soggetti che aprono troppe contestazioni in un determinato lasso di tempo.

 

Come detto la mia percezione, che si basa esclusivamente sull'esperienza personale e, quindi, lascia il tempo che trova, non ci sono particolari problemi dal punto di vista degli smarrimenti: c'erano in passato ci sono ora e ci saranno in futuro e toccano anche la posta tracciata anche se in modo meno "pesante". Certo oggi il traffico di pacchi è notevolmente aumentato rispetto al passato quindi, in termini assoluti, saranno sicuramente aumentati anche gli smarrimenti o tutti gli altri problemi relativi ad una consegna... e non è un problema che riguarda particolarmente le Poste ma tutte le aziende che operano nel campo...  

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

Queste cose mi sono successe su AliExpress e Wish. Su ebay ancora mai. Ad ogni modo, sperando che arrivi, ma, la prox spedizione la voglio tracciata, almeno so dov'è... mah, speriamo bene. Grazie per la chiacchierata ^.^

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Quanto tempo impiega una spedizione non tracciabile Royal Mail dall'Irlanda per arrivare in It

E' arrivato 10 minuti fa. Sai com'è finita?Mi ha spedito l'oggetto sbagliato Uomo LOL

 

Mai na gioia... Smiley imbarazzato

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta