annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

m.soldier75
Utente della Community

Ciao a tutti.  La mia  raccomandata ha lasciato il giappone il 22 Ottobre. Da allora sul sito "Japan Post" compare sempre la stessa dicitura ''Dispatched from outward office of exchange''. Ovvero sembra che la raccomandata abbia lasciato il Giappone ma non sia ancora arrivata in Italia. Strano perché 15 giorni di aereo sono un po' tanti per arrivare in Italia (almeno in Dogana).

Ovviamente sul sito di Poste Italiane nessuna traccia.
Le cose sono due.....O questa raccomandata è salita sull'aereo sbagliato....oppure qualcuno in dogana ha le manine un po' lunghe....
A qualcuno è successo un fatto analogo? Come si è risolto?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Aggiornamento: ho appena controllato su dovequando e finalmente il pacco è comparso "in lavorazione al Centro Scambi Internazionale" speriamo di riceverlo in tempi "brevi"

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana


@mokky_shop ha scritto:

Aggiornamento: ho appena controllato su dovequando e finalmente il pacco è comparso "in lavorazione al Centro Scambi Internazionale" speriamo di riceverlo in tempi "brevi"


Se non viene sottoposto ad accertamento da parte dei doganieri rispetto al valore dichiarato dal venditore...una decina di giorno max per la sua consegna

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Ci risiamo. Stesso problema, stesso ufficio postale di Tokyo.

04/15/2016 06:00Dispatch from outward office of exchange

Da allora nessuna notizia. Il pacco è come disperso in aria o in mare.

Il pacco risulta un Registered Mail / Insured Mail con regolare numero di tracciatura che inizia con RR e finisce con JP .

Onestamente non capisco se si tratti di un SAL . Non è indicato da nessuna parte.

A qualcuno è capitato?

Un salutone

 

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Ciao a tutti, anch' io ho lo stesso problema.

Spedizione raccomandata in uscita dal Giappone in data 30/04/16 e dopo 19 gg non ancora registrata nel territorio italiano.

Ho fatto la segnalazione a Poste Italiane ed ho chiamato diverse volte il numero del CSI di Linate.

Inutile dire che secondo loro la spedizione non risulta pervenuta in Italia (forse un volo dirottato o aereo abbattuto....).

Un operatore del CSI dopo aver verificato l' uscita dal Giappone della spedizione ed avermi confermato che le poste giapponesi sono molto precisi ed affidabili, alla mia domanda se fosse stato effettuato uno scalo tecnico, ha risposto che la spedizione risultava pervenuta a Ginevra ma da li nessun altra informazione. Ho richiamato dopo alcuni giorni ed un altro operatore invece mi ha detto che non e' possibile verificare la tracciatura degli scali tecnici.

Altra cosa assurda, per attivare una indagine, il reclamo/segnalazione deve essere fatto dal mittente c/o le poste locali.

Ma se la spedizione e' partita dal Giappone perche' devo scomodare il mittente e le poste giapponesi?

Io sono piu' che sicuro che la spedizione e' in Italia ma non ancora presa in carico dall' ufficio doganale.

Mi piacerebbe vedere come lavorano al CSI e capire perche' ci mettono tanto a registrare una spedizione in entrata (non parlo delle pratiche doganali necessarie per la consegna finale). Considerando eventuali scali tecnici credo che in 5 gg la spedizione arrivi nel territorio italiano. Perche' ci devono mettere cosi tanto a registrarla?

Per quanto tempo ancora dobbiamo continuare ad essere vittime di questi disservizi?

Ormai tutto il mondo ci considera il paese col servizio postale piu' disastrato e spesso si vedono venditori che rifiutano di spedire da noi.

Possibile che non si riesca a ristrutturare questo CSI?

Scusatemi per lo sfogo. Un abbraccio a tutti coloro che vivono ed hanno vissuto una esperienza simile.

A presto.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

sfogo... esperienza simile..... nemmeno ti avessero tagliato un braccio!!! chi compra su internet secondo me dovrebbe avere un po' di sangue freddo senno' comprate sotto casa. se dopo venti giorni vi attaccatae al telefono con tutto il mondo per un pacchetto con le cose serie che fate vi suicidate?

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Caro polo_bionico cosa c'entra il sangue freddo col fatto di denunciare pubblicamente un disservizio che va avanti da sempre?

Probabilmente a te va bene cosi e ti da fastidio che si critichi un disservizio.

Ho riportato semplicemente la mia esperienza. Come affronto le cose della mia vita sono un fatto personale.

Sei completamente off topic.


@pollo_bionico ha scritto:

sfogo... esperienza simile..... nemmeno ti avessero tagliato un braccio!!! chi compra su internet secondo me dovrebbe avere un po' di sangue freddo senno' comprate sotto casa. se dopo venti giorni vi attaccatae al telefono con tutto il mondo per un pacchetto con le cose serie che fate vi suicidate?


 

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta