annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SDA - Pacco reso al mittente in giacenza ("fermo deposito")

matteo210687
Utente della Community

Buonasera a tutti, è il mio primo post qui sul forum.

La scorsa settimana ho fatto un acquisto errato, il venditore ha aggiornato l'inserzione e non mi sono accorto delle modifiche, quindi ho ricevuto un oggetto inadeguato alle mie necessità (trattasi di un hard disk di dimensioni inferiori a quanto previsto); poco male, il venditore offre il reso, quindi mi metto in contatto con lui, il quale si dimostra molto disponibile, e mi invia il link per avviare la procedura RMA.

Compilo il form, e qualche ora dopo ricevo una mail di risposta, nella quale mi viene comunicato il numero RMA da allegare al pacco, e addirittura il venditore ha spedito una sorta di "tagliando" (con su scritti l'indirizzo del negozio ed il numero RMA), da applicare sulla scatola, così che io non potessi commettere errori di trascrizione, o che il corriere non riuscisse a comprendere la mia grafia.

Imballo il tutto come richiesto dal venditore e faccio parire la spedizione, avvenuta nella mattinata di ieri (lunedì) dalla filiale di Palermo, affidata al corriere SDA (ho eseguito la spedizione tramite "La Nuova Posta", che si appoggia al suddetto corriere); ovviamente dispongo di numero di tracking, così oggi ho deciso di controllare lo stato della spedizione.

Intorno alle 14:00 di oggi, la spedizione era al 75% (SDA utilizza questo sistema delle percentuali) e, entrando nei dettagli della spedizione, risultava in consegna; successivamente, controllo un'altra volta, ma la spedizione è tornata al 50%, e risulta in giacenza presso il centro SDA di Catania, in FERMO DEPOSITO, in attesa di ritiro da parte del destinatario, COME CONCORDATO DAL MITTENTE.

Quest'ultima frase mi suona strana: sul pacco, è riportato l'indirizzo del venditore come destinatario (ribadisco: mi ha inviato tutto lui, non potevo sbagliare), ed inoltre io non ho concordato nessun ritiro al centro SDA, ma ho richiesto espressamente la consegna a domicilio.

Ho contattato il venditore, chiedendo se fosse stata una sua richiesta quella del ritiro in sede, ma mi ha risposto che SDA va da loro quotidianamente (nessun problema logistico, quindi), ed inoltre il centro di Catania dista 60 Km dalla loro sede; insomma, sarebbe una richiesta poco logica. Inoltre, il negozio ha anche una sede fisica, quindi è impossibile che il corriere abbia provato a consegnare, non trovando nessuno.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe con SDA? Se sì, come avete risolto? Capite bene che rischio di non fare una bella figura con il venditore, che invece si è dimostrato molto disponibile.

Grazie a chi saprà aiutarmi, se serve posso fornire il numero di tracking.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0