annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire in Europa pacchi - venditore non professionale ed occasionale

helvidar
Utente della Community

Salve a tutti

 

mi rivolgo a voi per avere aiuto sulla seguente tematica:

 

come posso spedire pacchi dai 2 ai 5 kg in europa senza spendere millemila euro essendo io un venditore occasionale?

 

Facendo annunci per oggetti superiori ai 2 kg e fino a 5 kg non metto mai in vendita in Europa in quanto le tariffe che ho trovato sino ad ora sono esorbitanti per chi come me è un venditore non professionale ed occasionale (quindi non ho particolari volumi di vendita).

 

Poste Italiane per 5 kg per esempio chiede la bellezza di 32 € (ed è la tariffa più economica!); altri corrieri chiedono cifre superiori.

 

So che esistono piattaforme online ma per usufruire dei vari servizi devi per forza essere iscritto (e per me non ha senso in quanto, ripeto, sono un venditore occasionale) e per altri devi fornitre i tuoi dati a chissà chi.

 

Mentre se io acquisto qualcosa dall'Europa, es: un laptop di 3 kg dalla Germania, la tariffa media è di circa € 15 o € 17 €.

 

Com'è possibile una disparità di prezzo tale? a quale corriere posso rivolgermi?

 

grazie per l'attenzione

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Spedire in Europa pacchi - venditore non professionale ed occasionale

Ciao e buonasera a tutto il forum.

 

Purtroppo sono le tariffe che applicano le Poste Italiane e sono quantificate a scaglioni di peso.

 

Io, nelle mie inserzioni, indico anche la spedizione all'estero e sono ben consapevole delle spese che deve affrontare l'acqirente europeo/straniero.

 

Non ho mai percato corrieri che non fossero le Poste Italiane, anche perchè quello che vendo, difficilmente supera il kg e di conseguenza me la cavo con la raccomandata internazionale. Poi quando capita un oggetto dal peso superiore, sono consapevole che l'acquirente andrà a pagare un trasporto " salato " !!!

 

Considera però, che la spedizione te la paga l'acquirente, di conseguenza ......

 

L'unica cosa che andrai a pagare le commissioni ad e.bay, anche sul valore della spedizione oltre alle commissioni sul valore effettivo dell'oggetto venduto.

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Spedire in Europa pacchi - venditore non professionale ed occasionale

pinozito
Utente della Community

Per spedizioni in Unione Europea e USA prova il gestore delle spedizioni di ebay (Packlink) e vedrai che le tariffe sono molto inferiori a quelle delle Poste

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Spedire in Europa pacchi - venditore non professionale ed occasionale

Intanto ti puoi iscrivere tranquillamente alle piattaforme online, perchè non si tratta di siti trappola ma bensì di grosse società collegate spesso a numerosi corrieri ufficiali. 

 

Una per esempio te l'hanno già citata (packlink), ma ce ne sono molte altre che puoi tranquillamente osservare e controllare. Io per esempio packlink la trovo più cara di altre  (Sendabox o Truckpooling per esempio, ma ce ne sono molte altre), ma comunque sono nettamente più economiche di una spedizione postale classica. 

 

I costi si aggirano proprio nelle cifre che hai detto tu, ovvero intorno ai 16/17 euro ma spesso anche di meno perchè dipende molto dal peso esatto e dal volume dell'involucro.

 

In ogni caso è semplicissimo fare dei preventivi (anche di prova se vuoi) per renderti perfettamente conto che i costi sono molto più bassi di quello che pensi.

 

Inoltre fanno servizio di ritiro domiciliare e quindi sono anche molto comode. Tutti si possono iscrivere, privati e professionisti, ed il dare dati a queste società non è cosa affatto pericolosa.

 

Non devi fare altro che provare ed esplorare un pochino per vedere che cosa corrisponda al meglio per le tue esigenze. Metti nella ricerca "corrieri online" e vedrai che scopri un mondo molto vasto che può tranquillamente rispondere a quello che cerchi.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Spedire in Europa pacchi - venditore non professionale ed occasionale

grazie a tutti per i consigli

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta