annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@edosp_36  ha scritto:
 

Trovo abbastanza improbabile questa motivazione ma chiedo: è possibile sia davvero adata così?

 

Ora il venditore ha rispedito il pacco sperando che questa volta sia quella buona.

 

Devo quindi farmi lasciare anche il numero di raccomandata per poter tracciare la spedizione quando arriverà in Italia?

 

Grazie mille a tutti


Non è da escludere che il venditore abbia detto la verità, leggi un po' in giro e vedrai che Poste Italiane è capace di tutto........tranne fare bene ciò che dovrebbe.

 

Il codice di tracciamento dovrebbe essere sempre lo stesso, cioè se il venditore spedisce dalla germania con raccomandata (DHL e Poste tedesche sono dello stesso gruppo) il codice originario servirà anche per il tracking in Italia sul dovequando di poste italiane. Comunque il venditore non potrebbe darti altro codice che quello, anche se cambiasse codice in corso di spedizione lui non potrebbe saperlo e quindi sarebbe impossibilitato a dartelo. Ma non dovrebbe sucedere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 211 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Buondì aspetto un pacco dalla Germania spedito il 28/01/2019.a tutto oggi non so niente e possibile che in Italia si lavori ancora in queste condizioni].
Messaggio 212 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

carri_7129
Utente della Community
Scusate come devo fare per avere informazioni di un pacco che mi è stato spedito dalla Germania esattamente da Dusseldorf
Messaggio 213 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

carri_7129
Utente della Community
C'è un ufficio ha detto DHL che mi può rispondere a questa mia domanda nella spedizione non gli è stato dato a mia figlia numero da seguire per la tracciabilità
Messaggio 214 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ho ordinato dalla germania delle parti d'auto DHL Paket International

 

è fermo dal 30 The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically

 

ho pagato con paypal dopo quanto tempo di attesa posso chiedere il rimborso se non vedo aggiornamenti?

ho cercato altri thread e vedo che dopo al massimo 2 giorni cambia molto strana la cosa

 

oppure è proprio lento il paket?

 

il codice tracking è da 12 cifre niente lettere

 

magari per sfortuna ho beccato un venditore lento? Son piu veloci quasi  i cinesi con la registered mail a postarlo

Messaggio 215 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Molto probabilmente ti ha dato il codice errato il mittente fatti dare il codice completo e con quello puoi veramente tracciare la spedizione a me e' toccato chiederlo al venditore e poi mi ha dato quello giusto
Messaggio 216 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Salve anche io aspetto una spedizione dalla germania con il servizio DHL Paket International e con codice di 13 cifre CYxxxxxxxxxDE.

Mi sembra di aver capito che con questo codice si riesce a tracciare la spedizione fino in italia e che quindi non c'è bisogno di chiamare sda per farsi dare,una volta che il pacco è arrivato in italia,il nuovo codice generato da sda per tracciare il pacco in italia?

Se non c'è bisogno di un altro codice quando il pacco arriva in italia utilizzo lo stesso codice CYxxxxxxxxxDE per inserirlo nel sito sda per tracciare la spedizione?

Messaggio 217 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@peppe_pmb  ha scritto:

Salve anche io aspetto una spedizione dalla germania con il servizio DHL Paket International e con codice di 13 cifre CYxxxxxxxxxDE.

Mi sembra di aver capito che con questo codice si riesce a tracciare la spedizione fino in italia e che quindi non c'è bisogno di chiamare sda per farsi dare,una volta che il pacco è arrivato in italia,il nuovo codice generato da sda per tracciare il pacco in italia?

Se non c'è bisogno di un altro codice quando il pacco arriva in italia utilizzo lo stesso codice CYxxxxxxxxxDE per inserirlo nel sito sda per tracciare la spedizione?


Sito di Poste Italiane, questo:

 

Poste - Cerca

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 218 di 218
Ultima risposta