annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

Salve, il problema è il seguente:
Oggetto pagato con Paypal e spedizione tramite corriere espresso SDA(assicurazione facoltativa non pagata) , il pacco risulta ancora in partenza dal domicilio del venditore, ma probabilmente visto che son passati 10 giorni e il pacco non è stato ancora consegnato sicuramente è andato perso.


In questi casi come si comporta Paypal?
grazie a tutti

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

Innanzitutto un pacco si può dichiarare perso solo se Poste Italiane da questo esito a seguito di un  reclamo (che puoi aprire anche tu come destinatario).



La responsabilità è certa: è di chi effettua il trasporto, quindi di Poste Italiane.



Leggi qui, si tratta di un caso attinente al tuo (direi identico se non fosse che lo smarrimento del pacco nel tuo caso è solo presunto):



Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!


 


Contatta il venditore, siete ambedue vittime di un  disservizio, contrapporvi non giova né all'uno né all'altro.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

e.c-shop
Utente della Community

Ti rispondo io 🙂 Al momento posso assicurati che Poste Italiane ed SDA hanno degli arretrati enormi di pacchi.


A me è successa una cosa simile alla tua. Pacco spedito e improvvisamente dopo esser arrivato a Messina, si sono perse le traccie. L'acquirente apre una contestazione e dopo aver inviato tutte le prove PayPal rimborsa l'acquirente. Richiamando il centro assistenza viene rivalutata la pratica e io (venditore) vengo rimborsato della somma grazie alla "Protezione Venditore", una specie di assicurazione di PayPal.


Adesso, in maniera insperata, il pacco è nuovamente in viaggio. Spero di esserti stato d'aiuto 🙂

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

se ho capito bene nel tuo caso (quasi simile al mio) paypal ha rimborsato l'acquirente e poi ha risarcito il venditore? quindi nessuno ci ha perso
io spero che il pacco arrivi seppur con notevole ritardo anche se la spedizione risulta ancora bloccata alla partenza



nel tuo caso era una spedizione assicurata o no?



grazie

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

e.c-shop
Utente della Community

Si, prima PayPal ha confermato lo storno del pagamento dell'acquirente e poi tramite la protezione venditori mi ha risarcito del danno che avevo subito.


Anch'io non ci speravo più che il pacco si trovasse per dire la verità, ma sotto le feste tutto è possibile a causa degli enormi arretrati che hanno da gestire. No nel mio caso e anche in maniera grave il pacco non era stato assicurato. 

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

e.c-shop
Utente della Community

Si, PayPal a rimborsato l'acquirente ed io sono stati rimborsato tramite la "Protezione Venditori" che offre PayPal. In questo periodo di festa possono esserci grandi disservizi, quindi può essere che il pacco non sia andato perso. 


No, il pacco non era assicurato. Tu comunque, se ancora non l'hai fatto, presenta un reclamo alla posta per mancata consegna e se il pacco era assicurato allega la fotocopia di una fattura/scontrino che attesti e testimoni il valore reale dell'oggetto da te spedito ed assicurato.

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

In effetti la posizione di Pavel è ambigua, io l'ho inteso come acquirente ma potrebbe anche essere il venditore.



A parte questo volevo chiarire un dettaglio:



- l'assicurazione non c'entra, non è che le Poste (o per loro SDA) possano smarrire i pacchi non assicurati impunemente, non esiste assolutamente; Poste è responsabile PER L'INTERO VALORE del contenuto del pacco (e dei costi sostenuti per spedirlo) IN OGNI CASO.



In caso di spedizione non assicurata si dovrà ricorrere alla Conciliazione (a volte anche per quelle assicurate ma questo ci porterebbe fuori tema) ma il rimborso integrale E' DOVUTO in ogni caso.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

e.c-shop
Utente della Community

Assolutamente no! Il contratto di Poste Italiane, che tu firmi idealmente nel momento in cui consegni a loro il pacco, prevede che in caso di pacco non assicurato ti risarciscono una somma di denaro fissa di circa 30€ più le spese di spedizioni. Solo e soltanto nel caso in cui il pacco è assicurato e il venditore può dimostrare il valore del pacco assicurato Poste Italiane procederà al rimborso del valore del pacco con una detrazione del 10%

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

Informati meglio!



Poste è responsabile SEMPRE, per questo è stata istituita la conciliazione, che è una via breve per evitare a Poste Italiane cause che perderebbe puntualmente.



L'assicurazione serve solo a Poste per rimborsarti prendendo i soldi da una polizza pagata da te, ma nessuno autorizza Poste a smarrire impunemente i pacchi, anche quelli non assicurati.



Si fa prima il reclamo, che frutta se va bene una elemosina, poi si deve passare alla Conciliazione per ottenere anche tutto il resto.



Buon Anno!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione Persa di chi è la responsabilità?

e.c-shop
Utente della Community

Se non hai prove reali dell'oggetto, la posta non concilia un bel niente!! Sono abbastanza informato, non preoccuparti 🙂

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta