annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Poste Italiane

leath90
Utente della Community
Buonasera a tutti,
ho da poco intrapreso l'impresa di 'venditore' su ebay e mi sono ritrovata quindi a spedire i diversi prodotti in vendita solo che guardando le tariffe sul sito delle Poste ho notato che un pacco ordinario (1/4 giorni lavorativi per la consegna) costa 9 euro! Per me è veramente troppo visto i prezzi dei miei prodotti (premetto che vendo della bigiotteria, quindi oggetti di piccole dimensioni).
Mi chiedevo allora: se compro quelle bustine gialle di carta con dentro la plastica da imballaggi e vi incarto un paio di orecchini, posso imbucarla in una cassetta postale qualsiasi? O in caso avete qualche altro tipo di spedizione da consigliarmi?
Grazie mille per l'attenzione!
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Spedizione Poste Italiane

leath90
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane

ovviamente sì.....sempre che gli orecchini non risentano del viaggio

magari una scatolina bassa da infilare nella busta ti aiuterebbe

però attenta; se fai pagare per una spedizione con pacco, poi devi spedire con il pacco; se fai pagare una spedizione ordinaria di due euro, poi devi spedire così...

ovviamente non puoi chiedere all'acquirente di pagare per una spedizione con pacco da 9 euro e poi impiegare la spedizione ordinaria di due euro ....
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Vanno benissimo le buste imbottite col pluriball e gli orecchini in una scatolina, come ti hanno suggerito, ma starei attenta alla spedizione prioritaria, o alla Posta4 (equiparata alla prioritaria) perchè potresti avere qualche problemino se il pagamento è con paypal...

 

ti consiglio di valutare la raccomandata http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata.shtml


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane

leath90
Utente della Community
Sì, ovviamente adatterei le spese di spedizione alla spesa effettiva effettuata da me. Non farei mai pagare un pacco celere, ad esempio, per poi spedire con posta4. Chiedevo proprio per rendere il prezzo della spedizione accessibile a chi compra.
Avevo pensato anche alla raccomandata in effetti: anche per raccomandata posso spedire le buste imbottite col pluriball?
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane


@leath90 ha scritto:

Avevo pensato anche alla raccomandata in effetti: anche per raccomandata posso spedire le buste imbottite col pluriball?

Certamente che puoi, non devi però superare i 5 cm di spessore. Alle poste, se spedisci in quel modo non devi dichiarare il contenuto. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane

leath90
Utente della Community
Ah ok, perché immagino che altrimenti non me lo farebbero spedire?
Comunque è assurdo che un pacco ordinario costi 9 euro anche se di 50g...

Grazie a tutti per la cortesia nel rispondere!
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane

la raccomandata 'funziona ' bene, non fosse altro in quanto richiede firma alla consegna e consente tracciatura.

 

volendo puoi procedere anche con ricevuta di ritorno da allegare alla raccomandata ; il sovrapprezzo è minimo e rientri comunque nei 9 euro del pacco

 

se  scegli questo metodo ricordati di conservare la ricevuta fino all'arrivo dell'oggetto all'acquirente, in modo tale da produrla in caso di  ritardi nel recapito 😉

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane

Per la verità funziona bene anche la prioritaria se alle spalle  non c'è un pagamento con paypal (chissà perché...)

 

Per quel che riguarda la conservazione della ricevuta la terrei per qualche tempo in più... diciamo 181gg. Questo eviterà la perdita di eventuali controversie per ONR

 

Buondí a tutti


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Spedizione Poste Italiane

leath90
Utente della Community
Per la posta prioritaria basta scrivere l'indirizzo del destinatario e attaccare il francobollo sulla busta?
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta