annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Standard ...

4mori2010
Utente della Community

Ciao a tutti grazie per un eventuale risposta,allora prima di intraprendere un reclamo contro un venditore ebayer  vorrei avere delle delucidazioni da voi,ho acquistato il 16.12.14 un articolo con spedizione standard (dall'Italia) a euro 4,50 non sapendo che tipo sia la spedizione standar a fianco di essa clicco dettagli spedizione e vedo che l'articolo viene spedito con servizio standard (pacco celere 3) consegna stimata entro 5-7 giorni lavorativi,(Ovviamente sapendo che P.C.3 costa 9.90 ed arriva in g.g lavorativi 3),ne dedeuco che il mio pacco vennga spedito cn altro corriere.Ora dopo più di una settimana ho lasciato passare le festività contattando il venditore mi dice che il pacco e stato spedito con posta prioritari(ovviamente non tracciabile e ovviamente quasi di sicuro perso)ora chiedo a voi ma la spedizione standard dall'Italia come viene spedita di norma o cn prioritaria o cn corriere?? O il venditore mettendo spedizione standard può Lui decidere come spedire??

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedizione Standard ...


@4mori2010 ha scritto:

Ciao a tutti grazie per un eventuale risposta,allora prima di intraprendere un reclamo contro un venditore ebayer  vorrei avere delle delucidazioni da voi,ho acquistato il 16.12.14 un articolo con spedizione standard (dall'Italia) a euro 4,50 non sapendo che tipo sia la spedizione standar a fianco di essa clicco dettagli spedizione e vedo che l'articolo viene spedito con servizio standard (pacco celere 3) consegna stimata entro 5-7 giorni lavorativi,(Ovviamente sapendo che P.C.3 costa 9.90 ed arriva in g.g lavorativi 3),ne dedeuco che il mio pacco vennga spedito cn altro corriere.Ora dopo più di una settimana ho lasciato passare le festività contattando il venditore mi dice che il pacco e stato spedito con posta prioritari(ovviamente non tracciabile e ovviamente quasi di sicuro perso)ora chiedo a voi ma la spedizione standard dall'Italia come viene spedita di norma o cn prioritaria o cn corriere?? O il venditore mettendo spedizione standard può Lui decidere come spedire??


"spedizione standard" non significa nulla di specifico ed in realtà ciascun venditore potrebbe dare a questa descrizione un proprio significato.

 

Quindi in caso di dubbi è sempre eglio chiarire prima con il venditore cosa intende.

 

Non ho ben capito dove hai dedotto che "standard" corrispondesse a Celere 3, se era specificato nell'inserzione il venditore ha commesso una grave scorrettezza comportandosi peraltro in modo autolesionistico (spedendo con metodo non tracciabile l'unico che rischia di farsi male è lui).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Standard ...

Sotto il Prezzo finale:EUR 9,00
Spedizione: EUR 4,50 Standard | Vedi i dettagli
Cliccandosu Vedi i dettagli ti rimanda alla pagina della spedizione e imballaggio di ebay e la vedi come viene spedito il pacco e la risulta come servizio che e stato spedito tramite pacco celere 3.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Standard ...


@4mori2010 ha scritto:
Sotto il Prezzo finale:EUR 9,00
Spedizione: EUR 4,50 Standard | Vedi i dettagli
Cliccandosu Vedi i dettagli ti rimanda alla pagina della spedizione e imballaggio di ebay e la vedi come viene spedito il pacco e la risulta come servizio che e stato spedito tramite pacco celere 3.

So come si fa a vederlo, non avevo capito se lo avevi dedotto direttamente dall'inserzione dell'oggetto che hai acquistato oppure da altre dello stesso venditore o di altri venditori.

 

Confermo ciò che ho scritto, se l'inserzione prevede celere 3 ( o servizio equivalente) lui deve rispettare il contratto, non volendo (o volendo fare il furbo) però si è dato la zappa sui piedi

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Standard ...

nel modulo di vendita nel menu a tendina per la scelta del metodo di spedizione ,sotto la voce standard escono i vari corrieri

la scelta e: 48 + ore ioinvio,pacco celere3, altro corriere.

24+ ore dhl, ups,

 

quindi definendo standard il metodo di spedizione da parte del venditore si ha l'obligo di spedire con corriere come da menu a tendina, quindi tracciabile e "veloce" per quanto possa essere

 

prioritaria e raccomandate escono sotto la voce.  spedizione  economica

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Standard ...

A mio parere se la spedizione non è tracciabile ci rimette l'accuirente perchè chi lo invia dice che lo ha inviato e il postino dice che i pacchi che gli vengono dati sono consegnati. Chi dice il vero?


@moriadellevacche  ha scritto:

@4mori2010ha scritto:

Ciao a tutti grazie per un eventuale risposta,allora prima di intraprendere un reclamo contro un venditore ebayer  vorrei avere delle delucidazioni da voi,ho acquistato il 16.12.14 un articolo con spedizione standard (dall'Italia) a euro 4,50 non sapendo che tipo sia la spedizione standar a fianco di essa clicco dettagli spedizione e vedo che l'articolo viene spedito con servizio standard (pacco celere 3) consegna stimata entro 5-7 giorni lavorativi,(Ovviamente sapendo che P.C.3 costa 9.90 ed arriva in g.g lavorativi 3),ne dedeuco che il mio pacco vennga spedito cn altro corriere.Ora dopo più di una settimana ho lasciato passare le festività contattando il venditore mi dice che il pacco e stato spedito con posta prioritari(ovviamente non tracciabile e ovviamente quasi di sicuro perso)ora chiedo a voi ma la spedizione standard dall'Italia come viene spedita di norma o cn prioritaria o cn corriere?? O il venditore mettendo spedizione standard può Lui decidere come spedire??


"spedizione standard" non significa nulla di specifico ed in realtà ciascun venditore potrebbe dare a questa descrizione un proprio significato.

 

Quindi in caso di dubbi è sempre eglio chiarire prima con il venditore cosa intende.

 

Non ho ben capito dove hai dedotto che "standard" corrispondesse a Celere 3, se era specificato nell'inserzione il venditore ha commesso una grave scorrettezza comportandosi peraltro in modo autolesionistico (spedendo con metodo non tracciabile l'unico che rischia di farsi male è lui).

 

Ciao


 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Standard ...


@gpen1719  ha scritto:

A mio parere se la spedizione non è tracciabile ci rimette l'accuirente perchè chi lo invia dice che lo ha inviato e il postino dice che i pacchi che gli vengono dati sono consegnati. Chi dice il vero?



Perchè tu pensi che eBay o PayPal chiedano al postino?

 

Il tracking è un requisito fondamentale PER IL VENDITORE per dimostrare di aver spedito, se non esiste è lui a rimetterci.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta