annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione combinata, vietata da UK-ebay verso l'estero?

aioblu
Utente della Community

Ciao. E' mai possibile che dall' Inghilterra un venditore non può spedire combinando gli oggetti? Infatti mi sono stati spediti due oggetti usando due distinte spedizioni, pagando ovviamente le spese x 2 pacchi. Volevo sapere se è normale, ovvero se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa con spedizioni provenienti dalla GB. Il venditore mi ha garantito che dalla GB è così, non consentono di inviare all'estero due oggetti distinti con la stessa spedizione. Nella fattispecie si tratta di indumenti (giacche). Io lo trovo davvero curioso e inutilmente dispendioso. Ho chiesto a Ebay-Italia e mi hanno detto che  non ne sanno nulla, ma sono riusciti a informarmi che per spedizioni interne della GB è cmq prevista la spedizione combinata.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione combinata, vietata da UK-ebay verso l'estero?


@aioblu ha scritto:

Ciao. E' mai possibile che dall' Inghilterra un venditore non può spedire combinando gli oggetti? Infatti mi sono stati spediti due oggetti usando due distinte spedizioni, pagando ovviamente le spese x 2 pacchi. Volevo sapere se è normale, ovvero se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa con spedizioni provenienti dalla GB. Il venditore mi ha garantito che dalla GB è così, non consentono di inviare all'estero due oggetti distinti con la stessa spedizione. Nella fattispecie si tratta di indumenti (giacche). Io lo trovo davvero curioso e inutilmente dispendioso. Ho chiesto a Ebay-Italia e mi hanno detto che  non ne sanno nulla, ma sono riusciti a informarmi che per spedizioni interne della GB è cmq prevista la spedizione combinata.


Non è né vietato né impossibile, è lecito e possibilissimo, però alcuni non vogliono (lecito anche questo) o non sanno  farlo (ad esempio se spediscono con il GSP).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione combinata, vietata da UK-ebay verso l'estero?

Grazie della risposta. Il venditore asserisce che non può, no che non vuole, dice che se potesse lo farebbe perchè è daccordo che non è utile nè giusto non consentire la spedizione combinata. Io sto cercando di capire se è proprio come dice lui, o mi sta dicendo solo balle "perchè non sa come fare" ad inserire l'opzione, anche se cmq lui è un venditore professionale con +di 5000 feedback.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione combinata, vietata da UK-ebay verso l'estero?


@aioblu ha scritto:

Grazie della risposta. Il venditore asserisce che non può, no che non vuole, dice che se potesse lo farebbe perchè è daccordo che non è utile nè giusto non consentire la spedizione combinata. Io sto cercando di capire se è proprio come dice lui, o mi sta dicendo solo balle "perchè non sa come fare" ad inserire l'opzione, anche se cmq lui è un venditore professionale con +di 5000 feedback.


Nelle sue inserzioni c'è questo logo?

 

Cattura.JPG

 

Se la risposta è si dipende certamente da questo, si tratta di un sistema tutto sommato di recente introduzione ed anche i venditori più esperti non lo conoscono ancora a fondo.

 

Mi è stato detto con certezza che anche con il GSP sono fattibili le spedizioni combinate, francamente non so come ma immagino che la procedura non sia così intuitiva visto che anche venditori esperti non sanno eseguirla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione combinata, vietata da UK-ebay verso l'estero?


@moriadellevacche ha scritto:

 

Mi è stato detto con certezza che anche con il GSP sono fattibili le spedizioni combinate, francamente non so come ma immagino che la procedura non sia così intuitiva visto che anche venditori esperti non sanno eseguirla.

 

 


Devo correggermi.

 

Ho letto le condizioni d'uso del GSP (che non avevo mai letto prima non avendo bisogno di usarlo) e vi ho trovato scritto questo:

 

Cattura.JPG

 

Leggendo sul Forum Inglese pare che le uniche soluzioni possibili per queste situazioni siano:

 

- una inserzione sola che raggruppi diversi oggetti spediti insieme, in questo caso vi sarebbe una sola transazione di pagamento corrispondente ad una sola spedizione;

 

- effettuare l'opt-out ovvero deselezionare l'uso del programma per tutte le inserzioni o solo per alcune di esse impostando una tipologia di spedizione "tradizionale"

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta