annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

oddshop2007
Utente della Community

Salve, ci scrivo in quanto un tantino preoccupato per un ordine ormai vecchio quasi di un mese.

Il 29 Gennaio ho aquistato una cover protettiva proveniente da San Juan in California.

La data stimata per l'arrivo era compresa tra il 12 Feb e il 25 Marzo..ovviamente ho optato per la spedizione più lenta in quanto costava meno..Ma siamo comunque fuori tempistiche massime ormai. Vi posto i dettagli degli spostamenti del pacco tramite il tracking USPS:

Praticamente in 3 giorni si è spostato ecc..Poi più il nulla..Come mai è fermo secondo voi? Ammesso che sia davvero fermo?

E poi, quotidianamente controllo la data di consegna stimata che di giorno in giorno si sposta appunto di un giorno..prima 3 Marzo/14 Marzo, poi 4/15, poi ancora 5/16..grazie anticipatamente per le risposte

January 31, 2014 , 10:22 am

Processed Through Sort Facility

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

January 31, 2014

Depart USPS Sort Facility

LOS ANGELES, CA 90009 

January 31, 2014 , 9:58 am

Processed through USPS Sort Facility

LOS ANGELES, CA 90009 

January 31, 2014 , 9:58 am

Arrived at Sort Facility

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

January 30, 2014

Electronic Shipping Info Received

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

oddshop2007
Utente della Community

Contattato le poste itaiane/dogana e il pacco non risulta arrivato in Italia..Oggi diciamo scade l'intervallo di tempo di consegna, ma non è un problema questo, so che ci possono essere ritardi..Quello che mi preoccupa è questo "percorso" del pacco:

Praticamente pagato il 30, il 31 ha fatto i suoi giri e poi il nulla..Questo vorrei capire, è partito o no dagli USA? Se è partito, l'aereo si dev'essere inabissato, se non è partito vorrei capire perchè e dov'è..

January 31, 2014 , 10:22 am

Processed Through Sort Facility

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

January 31, 2014

Depart USPS Sort Facility

LOS ANGELES, CA 90009 

January 31, 2014 , 9:58 am

Processed through USPS Sort Facility

LOS ANGELES, CA 90009 

January 31, 2014 , 9:58 am

Arrived at Sort Facility

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

January 30, 2014

Electronic Shipping Info Received

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

Te l'abbiamo già spiegato.
La First Class non è tracciabile in Italia e viene trattata come una Prioritaria.Non ne saprai nulla finchè non lo vedrai poggiato sulla tua cassetta delle lettere.
Sarà partito sicuramente dagli USA ma ancora non si è aggiornato il tracking.L'ultima voce a quanto pare ci mette diverse settimane a spuntare, a me si è aggiornato dopo che mi è arrivato in Italia.
Se ti può consolare io aspetto un pacco dal Canada spedito l'1 febbraio e ancora niente e non ho manco il tracking che hai tu...

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

Ma quindi neppure quando entra in suolo italiano non sarà tracciabile, neppure quando lo prenderà in consegna le poste italiane/dogana?

Questo non capisco, sia qui che in giro per il web ho sentito di molti che l'hanno tracciato quando è diventato "affare" italiano, chiamando in dogana o inserendo il codice sul sito delle poste..Non capisco perchè nel mio caso dovrebbe essere diverso..

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl


@oddshop2007 ha scritto:

 

Questo non capisco, sia qui che in giro per il web ho sentito di molti che l'hanno tracciato quando è diventato "affare" italiano, chiamando in dogana o inserendo il codice sul sito delle poste..Non capisco perchè nel mio caso dovrebbe essere diverso..


Sei sicuro che parlassero di una First Class?

 

Secondo me hai fatto confusione tra diversi tipi di spedizione.

 

Comunque una possibilità, anche se complicata e remota c'è.

 

DOPO LO SDOGANAMENTO se la tassano, solo se la tassano, diventa una raccomandata, perchè alla consegna ci devono essere firma ed incasso, ma il codice cambia e nessuno te lo comunica.

 

AUGURI!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

News dal mondo? Arrivato niente? Smiley Felice

Qui ancora no, aspetterò ancora qualche giorno, portandomi a ridosso dei famosi 45 e poi penserò a fare la contestazione, non mi va di perdere 100 € sinceramente..

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

Dal Canada ancora niente

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

Cavolo mi dispiace..alla fine come tempi siamo lì, 31 gennaio per me..Sono qui, ogni momento in attesa del corriere che non arriva Smiley Felice

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

Venerdi prossimo farà 45 giorni e aprirò la contestazione, per aspettarne altri venti.

Alla fine ho speso 12$ però mi disturba perchè era una cosa vecchia che cercavo

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

Ma in caso di contestazione come funziona precisamente? Sono nuovo del giro..vieni rimborsato? l'oggetto che fine fa?

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America con USPS First Class Mail Intl

Dovrebbe venire rimborsata la spesa anche se è una spedizione non tracciabile.Poi se ti arriva sta a te ritornare i soldi.

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta