annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione pacco stati uniti aiuto!!

gi.felica
Utente della Community

Salve premetto che sono totalmente ignorante riguardo spedizioni internzionali. ho venduto ad una persona negli stati uniti un tester, questa era l'inserzione: http://www.ebay.it/itm/151085920869?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649

 

Vorrei spedire tramite il servizio express mail service di poste italiane, ma vorrei sapere se oltre a mettere l'indirizzo c'è da inserire o aggiungere altro al pacco. Per esempio ho letto che devo scrivere il valore dell'oggetto, è vero? Inoltre colui che riceverà l'oggetto dovrà pagare un dazio, è vero? grazie mille a chiunque mi aiuterà

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spedizione pacco stati uniti aiuto!!

alieno20132013
Utente della Community

Fai un pacchetto raccomandata internazionale  e basta

 

... siam Alieno, voi chi siete, dove siete, dove veniate, dove stiate, dove andiate, ... voi fate domande e io tengo risposte, io sono Alieno prego! ah ah aha aha ah".
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spedizione pacco stati uniti aiuto!!

La raccomandata internazionale non è tracciabile online fino a destinazione e se incassi con PayPal potrebbe trasformarsi in un problema.


Se ha valutato il servizio Express Mail significa che probabilmente c'è già un accordo sul costo con il suo acquirente (almeno spero) quindi non vi è ragione che il venditore scelga una spedizione più economica ma meno sicura a scapito unicamente della propria sicurezza.

 

Vedo che il costo dell'express mail era già definito nell'inserzione, quindi l'acquirente ne è già informato.

 

Sul sito di Poste Italiane c'è una guida all'utilizzo di quella spedizione con la descrizione anche dei documenti da allegare (dichiarazione doganale, codice fiscale per invii superiori a 100 euro di valore), valuta se sia il caso di assicurare la spedizione.

 

Per quanto riguarda invece le tasse di importazione devi segnalare al tuo acquirente che è lui a doversene fare carico e che quindi dovrà essere lui ad informarsi presso le  Autorità Doganali del suo paese.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta