annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Salve a tutti! Volevo chiedere un parere per essere sicuro di non agire male ...

 

Ho acquistato una rivista, pagata con Paypal e spedita tramite posta prioritaria in data 14 dicembre. Sappiamo che in periodo Natalizio le Poste fanno solo pastrocchi ma essendo il tragitto relativamente breve (Piemonte-Toscana) e dato il costo esuguo non ho ritenuto necessario spendere per una raccomandata. Ovviamente non è ancora arrivata (e io che pensavo faccesse prima), per esperienza sono ancora nei tempi però ho iniziato a guardarmi intorno per capire cosa fare se non arriva, essendo la prima volta.

Aprendo una controversia tramite Paypal dovrei ottenere un rimborso? O me lo deve fare direttamente il venditore? Lui però non ha colpa, mi scoccerebbe anche se ci rimettesse, perciò volevo un parere per sapere come andrebbero le cose nel caso procedessi con la controversia - tra almeno una o due settimane per essere sicuri che la rivista non arrivi dopo complicando ancora di più le cose.

 

Grazie, e buona serata a tutti!

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Paypal è sempre la soluzione estrema, dovrai invece cercare un accordo con il venditore che possa prevedere il rimborso totale o una nuova spedizione. Io ti consiglio la seconda soluzione, se possibile, in modo da fare anche vedere di non essere il solito furbo che vuole intascare oggetto e rimborso. Ove qualora non riuscissi a trovare un accordo e dopo trascorso un lasso di tempo ragionevole viste le festività (diciamo la metà di gennaio?) allora procederri con una contestazione formale Paypal.

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, lo "scrupolo" ti fa onore (magari si comportassero tutti così)!

 

Hai scelto una prioritaria consapevole dei rischi e se agisci tramite Paypal il venditore dovrà rimborsarti! Contattalo e vedete di trovare una soluzione, se è una persona intelligente quanto te troverete sicuramente un giusto compromesso!!!

 

Buon anno

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Salve a te, Per i tempi direi che sono passati. Accettando la consapevolezza
della spedizione in Prioritaria, ti assumi l'obbligo morale del mancato recapito.
Il fatto che hai pagato con PayPal, non ti deve servire per il Rimborso.
E come avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se ti sei fidato del Venditore,
non ti resta che attendere, sperando di riceverla.
Santo Natale.
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

è stata spedita il 14 dicembre, ad oggi sono "solo" 10 gionri che è in lavorazione, considerando anche il periodo direi che è un normale ritardo. Attendi almeno fino al 15 gennaio, prima di intraprendere qualsiasi azione.  sicuramente ti arrivera' anche se in forte ritardo.

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Grazie per i vostri pareri, ragazzi! Di sicuro attenderò almeno altre due settimane prima di tentare qualsiasi cosa, poi nel caso continui a non ricevere nulla vedrò come regolarmi, non si tratta di una spesa alta (nemmeno 8 €) e anche a ripensarci adesso farci una raccomandata pareva proprio uno spreco, però tornassi indietro ci penserei meglio XD Resto fiducioso, un biglietto di Natale spedito il 3 è arrivato il 24, e il tragitto era quasi lo stesso.

 

Grazie ancora a tutti!

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Sono giorni convulsi, vedrai che dopo la befana comincerà a regolarizzarsi tutto.

Comunque la differenza rispetto alla prioritaria è tipo 2-2,5 euro... raccpmandata tutta la vita.

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

deca1981
Utente della Community
Ciao mi è capitata una situazione uguale alla tua. Ho acquistato una chiavetta usb spedita gratuitamente in prioritaria, ho acquistato varie volte con questo metodo, ma questa volta non voleva arrivare.

Ho contattato il venditore, che mi ha proposto o il rimborso immediato o un nuovo rinvio sempre in prioritaria. Ho proposto al venditore una nuova spedizione, ma pagando solo il sovrapprezzo del correre. In questo modo sono stato più credibile anche io nei confronti del venditore. Magari fossero tutti così professionali i venditori.
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

E' arrivata la chiavetta?

Nonostante il venditore sia italiano in genere si riforniscono in Cina e 9 su 10 sono taroccate, attenzione a cosa ci metti!
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

deca1981
Utente della Community
La chiavetta è arrivata prontamente con il corriere ed era nella sua confezione originale. Più di così chiaretta non saprei come verificare se è originale.
Oltretutto il venditore, contattato il giorno 24 dicembre sera, mi ha risposto e di è reso completamente disponibile il giorno di Natale. Appena ci siamo accordati sulla spedizione espressa ho effettuato il pagamento e lui mi ha prontamente inviato il codice tracking perché aveva già prenotato il ritiro...sempre il giorno di Natale! E la chiavetta è arrivata il 28!
Venditore da ammirare.
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta