annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione tornata al mittente per errore smistamento

lanarinho
Utente della Community

Buongiorno,

ho inviato un pacco a Verona tramite poste italiane. Dal tracking, risulta essere arrivato fino a Bologna per poi tornare indietro ed essere recapitato al mio indirizzo.

Constatato il fatto che c'è stato un errore imputabile alle poste, l'acquirente ha aperto un reclamo per mancata ricezione dell'oggetto pretendendo il rimborso, rifiutando una nuova spedizione.

Può farlo? Se sì, le spese della prima spedizione da chi mi vengono rimborsate? Dalle poste? Sono un po' scettico.

 

Grazie a chi interverrà, saluti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione tornata al mittente per errore smistamento

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Lui sì, può farlo.

 

Riguardo alla spedizione, che motivazione ti hanno dato le poste per aver reindirizzato al mittente?

 

Perchè, se effettivamente l'errore è il loro la spedizione puoi fartela rimborsare facendo un reclamo.

 

Non so dirti come devi procedere però. Informati tramite Google, certamente troverai come fare. Sappi però, che anche in caso di ragione tua, se la prendono comoda.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione tornata al mittente per errore smistamento

para43
Utente della Community

Succede spesso quando il nome del mittente è grande come quello del destinatario o non è specificato chi è il mittente e il destinatario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione tornata al mittente per errore smistamento

lanarinho
Utente della Community

Ho inviato un reclamo alle poste per il rimborso, motivazione ufficiale errore smistamento presso HUB Bologna.

Procederò con il rimborso all'acquirente.

 

Grazie a tutti

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione tornata al mittente per errore smistamento


@para43 ha scritto:

Succede spesso quando il nome del mittente è grande come quello del destinatario o non è specificato chi è il mittente e il destinatario


in effetti para sembra assurdo ma un sacco di persone (lo leggo anche su forum e fb) ha disguidi proprio perchè il pacchetto non rispetta i crismi che dovrebbe. già poste italiane ci mette del suo. poi se ci mettiamo del nostro dio ci scampi e liberi

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta