annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione gonfiate

Ho recentemente acquistato una quarantina di carte da gioco di magic al prezzo di 0,01 € cad. e il venditore mi ha richiesto la spedizione combinata tramite raccomandata di 45 euro.


Considerando che peseranno si e no una ventina di grammi si tratta di un tentativo di truffa in piena regola quindi che devo fare?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Spese di spedizione gonfiate

Si tratta di voler recuoerare sulla spedizione in parte o del tutto il valore della merce.



E' un comportamento scorretto ma c'è da dire che in realtà lui non dichiara in alcun punto nell'inserzione di preticare sconti sulle spedizioni cumulative e quindi dovevate accordarvi su questo dettaglio PRIMA di acquistare, proprio per evitare sorprese di questo genere.



A suo modo lui ti ha già fatto uno sconto (40 carte a 2 euro l'una con prioritaria sarebbero 80 euro e 180 con raccomandata), anche se si tratta comunque di un costo spropositato.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate

Quindi k fare? Il costo è spropositato e nn ha niente a che fare con quello che spenderà realmente di spedizione. Con la raccomandata a 6/7 euro nn avrei minimamente protestato perchè so che è un trucco che usano in molti. Ma 45 euro mi sembra obiettivamnete troppo.

Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate



Quindi k fare?





In primo luogo imparare dall'esperienza e non ripetere più in futuro errori del genere!



In secondo luogo verificare con il venditore la sua disponibilità a calare la sua richiesta o, in subordine, ad annullare le transazioni di comune accordo.



Tieni presente che se lui non accetta tu rischi una quarantina di controversie ONP.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate

radio-tele-tecnica
Utente della Community

C'è da dire, però, che utilizzare parte del costo di spedizione per recuperare il valore finale del prodotto è un metodo per pagare meno la commisione finale di E-bay.
E-bay lo vieta chiaramente.


Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate

tasso321
Utente della Community

Non potevi pensare comunque di pagare le carte 0,1 centesimi, no?


In qualche modo il venditore deve rifarsi.

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate

mazapegul85
Utente della Community

Mi pare OVVIO che questo modo di vendere è un distillato si pura disonestà italiota.


Ci sono una fila di macchine in autostrada che pagano il 10% di quello che guadagnano dalle vendite di commissioni di ebay. Siccome le spese di spedizione (che da regolamento comprendono 1 le spese postali 2 il materiale per l'imballo e nient'altro) non sono soggette a ritenute da parte di ebay, arriva il furbo, la testa di cavolo con la sua suv che prende la corsia di emergenza e sorpassa a destra i fessi che rispettano le regole.


Suggerimenti?


1 chiedigli di annullare subito la transazione


2 se si rifiuta, non pagare, manda una bella email a ebay e spiegagli cosa fa questo signore.



Non bisogna dare nemmeno un centesimo a questa gente. é ora di smetterla di permettere ai furbi di farsi sempre i fatti propri, su ebay ed in italia in generale.



"cerca di convincerlo ad abbassare il prezzo"? ma che discorso è? scendiamo a patti con i disonesti perchè non abbiamo il coraggio di prenderci delle responsabilità?

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate

skylucas
Utente della Community

Ho inviato decine di segnalazioni a ebay per inserzioni con i prezzi di spedizione gonfiati (alcuni lo scrivono palese nell'inserzione che il costo è perchè non vogliono vendere a meno di un tot), ma le inserzioni restali lì belle fino alla scadenza senza che ebay intervenga, evidentemente non interessa a loro guadagnare,sulle commissioni, ma solo su chi apre i negozi e paga un tot mensile...

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate

7ville
Utente della Community

Cito dal regolamento di eBay:


*********quote*************


Spese di spedizione effettive: sono le spese sostenute, ad esempio postali;


Tariffe di imballaggio: il costo del materiale di imballaggio può essere addebitato. È possibile aggiungere la tariffa di imballaggio alle spese di spedizione effettive, purché non sia eccessiva.


***********unquote************



Dove vedi scritto che:



le spese di spedizione (che da regolamento comprendono


1 le spese postali


2 il materiale per l'imballo e nient'altro)



A me risulta che se vado in posta con l'auto (scusami se non ho l'ufficio postale nel mio condominio) debbo consumare oltre un litro di benzina, forse non sei d'accordo, ma questo è UN COSTO.







SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

Spese di spedizione gonfiate

Sono assolutamente d'accordo, ma come posso scrivere a eBay? L'opzione "Contattaci" è impostata in modo automatico e richiede di specificare l'inserzione a cui mi riferisco. Io invece vorrei segnalare un venditore che mi chiede spese di spedizione cumulate per un acquisto multiplo che desidero fare di cinque oggetti da 10euro e 10euro di spesa per ciascuno di essi, cioè un totale di 100euro, di cui 50euro destinati a coprire le sue spese di spedizione?!?!?


Come faccio a comunicare la facenda a eBay?


Grazie mille.

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta