annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UK e Pitney Bowes

fre_85
Utente della Community
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ieri mi sono aggiudicata un'asta di un oggetto proveniente dall'Inghilterra.
Al momento di pagare con PayPal è comparsa una schermata dove mi veniva comunicato che avrò pagato tot per l'oggetto (il costo dell'oggetto e la spedizione) e 17 euro e rotti a Pitney Bowes.
Stupidamente ho pagato comunque, un po' perché Ero spaventata da quello che poteva comportare non pagare, etc.
Dopo aver pagato ho chiesto info su questo importo al venditore, che mi ha detto che non ne aveva idea.
Ora mi chiede dove deve spedirlo, gli comunico il mio indirizzo e mi dice che l'indirizzo che automaticamente gli compare su ebay è questo

GSP Shipping Centre, 1 Langham Park
Ref #A295487214IT
South Normanton Derbyshire
DE55 2GF
United Kingdom

...che immagino sia l'indirizzo di questo Pitney Bowes.

Ho chiesto info a ebay che mi deve ancora rispondere e ho chiesto al venditore di fare lo stesso.
Ho tentato di informarmi e mi sembra di aver capito che l'oggetto deve essere spedito con questo programma di spedizione internazionale, del quale si occupa Pitney Bowes appunto, ma come è possibile che il venditore stesso sia all'oscuro di tutto?!
Ho già acquistato dall'Inghilterra ed è la prima volta che mi capita.

Aggiornamento : il venditore ha contattato ebay che dice che lo deve spedire all'indirizzo in uk.

Boh.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

UK e Pitney Bowes

chiaretta
Utente della Community
Molti venditori, malgrado sia passato circa un anno, si sono ritrovati nel programma a loro insaputa.

Tempi biblici, costi altissimi quanto inutili, non c'e' dogana tra il Regno Unito e l'Italia, oggetti che vengono danneggiati/rotti/persi/scambiati, possibilita' di recuperare i soldi in caso di guai molto vicine allo zero

In poche parole EVITARE

Il venditore spedira' a Derby dove il pacco verra' aperto, controllato, reimballato e rispedito al tuo inditizzo, conta una media di tre settimane
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes

Ciao fre_85,

 

complimenti per il tuo acquisto ebay utilizzando il Programma di spedizione internazionale (Global Shipping Programme)!

 

Ti informiamo che con questo programma ci sono vari vantaggi per gli acquirenti tra cui, la possibilità di vedere subito le spese d’importazione applicabili e la ricezione di un numero di tracciamento internazionale senza costi aggiuntivi.

 

Puoi trovare maggiori informazioni qui: http://ebay.eu/1JKu4EF

 

Saluti,

Lorena

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes

Ma e' inutile cantare le lodi di un sistema disastroso!
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes


lorena@ebay.com ha scritto:

Ciao @fre_85,

 

complimenti per il tuo acquisto ebay utilizzando il Programma di spedizione internazionale (Global Shipping Programme)!

 

Ti informiamo che con questo programma ci sono vari vantaggi per gli acquirenti tra cui, la possibilità di vedere subito le spese d’importazione applicabili e la ricezione di un numero di tracciamento internazionale senza costi aggiuntivi.

 

Puoi trovare maggiori informazioni qui: http://ebay.eu/1JKu4EF

 

Saluti,

Lorena


Un sistema basato su codici che cambiano almeno tre volte, con spedizioni che passano almeno tre mani ed impiegano settimane invece che pochi giorni (come avveniva regolarmente ad esempio per la Signed For UK) a voi sembra un passo avanti?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes

@fra_85

Stesso identico problema per me. Assolutamente identico

Oggetto acquistato il 04 settembre.

Attendo, incrociando le dita...

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes

fre_85
Utente della Community
Ragazzi, non so se ho avuto culo e sono solo un eccezione o se effettivamente le cose sono migliorate ma il mio pacco è arrivato oggi integro ed era previsto per il 23 settembre! Ci ha messo una settimana! Posso dirmi soddisfatta, d'altronde con quello che mi è costata la spedizione mi sembra il minimo. Tuttavia non capisco perché uk è compreso in questo programma, posso capire con gli usa per cui sono previste tasse doganali (e pagarle in anticipo è un grosso vantaggio!!) ma tra Italia e Inghilterra non si pagano dazi quindi tutto ciò mi sembra una cosa superflua dato che il tracciamento c'è comunque.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes


@fre_85 ha scritto:
Ragazzi, non so se ho avuto culo e sono solo un eccezione o se effettivamente le cose sono migliorate ma il mio pacco è arrivato oggi integro ed era previsto per il 23 settembre! Ci ha messo una settimana! Posso dirmi soddisfatta, d'altronde con quello che mi è costata la spedizione mi sembra il minimo. Tuttavia non capisco perché uk è compreso in questo programma, posso capire con gli usa per cui sono previste tasse doganali (e pagarle in anticipo è un grosso vantaggio!!) ma tra Italia e Inghilterra non si pagano dazi quindi tutto ciò mi sembra una cosa superflua dato che il tracciamento c'è comunque.

Perchè il sistema è offerto a tutti i venditori come strumento di spedizione Worldwide, i venditori UK non spediscono solo in Italia o solo verso il resto della UE ma in tutto il mondo.

 

Le motivazioni che stanno dietro all'introduzione di questo sistema sono quella di offrire un tracking end to end integrato alla piattaforma e partecipare alla mungitura della vacca delle spedizioni

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes

mmott
Utente della Community

ci sono caduto anche io nel trappolone pitney bowes!!! il bello è che ne io e ne il venditore ne eravamo a conoscenza!!

vi racconto in breve: il 30/11/15 acquisto un oggetto dall'inghilterra, nel totale era compresa la spedizione a 14,51 GBP. pago e va tutto ok. il giorno seguente trovo il codice di spedizione (UPAAA ecc), controllo subito ma naturalmente non trovo nulla su 17track. contatto il venditore chiedendo il codice, pensando che fosse un errore di ebay, e me ne manda un altro. inizio a onitorarlo sul sito della royal mail ma, ad oggi, mi rimaneva ancora bloccato all'ufficio postale. inizio ad impensierirmi, contatto la royal mail e con grande stupore mi dicono che è una spedizione nazionale, quindi non arriverà mai in italia!!! la preoccupazione sale, contatto immediatamente il venditore che mi conferma la spedizione nazionale, perche aveva ricevuto un pagamento di sole 4 GBP ed un indirizzo inglese. inizia una accesa discussione, visto che giustamente continuavo ad affermare di aver pagato molto di più. entro sul conto paypal ed effettivamente mi rendo conto che a lei erano arrivate solo ste 4 sterline di spedizione, il resto 10,01 verso questa fantomatica pitney bowes!!!ora, leggendo un po su internet, mi sono un attimo tranquillizzato. La venditrice, non sapendo nulla di tutto ciò, mi ha detto che domani contatterà ebay per capire.

Ora, a parte il fatto che questa cosa fatta praticamente di nascosto è veramente strana, soprattutto perche anche al momento del pagamento su ebay hai una cosa unica, ma mi devo preoccupare?? dove posso tenere sott'occhio la spedizione??

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

UK e Pitney Bowes

Ciao a tutti credo che sia successa la stessa cosa anche a me.

Premetto che sono passati pochi giorni dall'acquisto quindi non so quale sarà l'esito ed ero all'oscuro delle vicende che riguardano le spedizioni dall'inghilterra, ma ho iniziato ad avere dei dubbi.

In data 30 dicembre ho acquistato dall'Inghilterra un articolo al prezzo di 49,28 GBP compreso di spese di spedizione e pagato immediatamente con paypal con ulteriore email di conferma.

Lo stesso giorno ricevo un'email con un codice di tracciabilità da un corriere inglese di nome My Hermes che mi comunica il pacco è stato inviato correttamente a questo indirizzo:

G S P Shipping Centre
1 Langham Park, Berristow Lane
South Normanton, Derbyshire
DE55 2GF

Presumo che sia la pitney bowes di cui tanto si parla.

Sempre in data 30 ricevo l'email di Ebay che mi comunica il famoso codice di spedizione UPAA.

Ho inoltre scoperto dall'estratto conto di paypall che all'acquirente ho pagato solo 4,45 GBP e non 14,48 GBP come risultava al momento dell'acquisto, le altre 10,03 GBP sono state versate a pitney bowes.

Mi rendo conto che sono passati pochi giorni dall'acquisto e soprattutto ci sono le festività di mezzo, però leggendo le varie vicissitudini di molto Utenti ho iniziato ad avere qualche timore.

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta