annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non invia codice spedizione

velvetutopia
Utente della Community

Salve a tutti, ho comprato in data 11 dicembre un oggetto. Secondo Ebay e il venditore - che inizialmente rispondeva prontamente alle mail - l'oggetto risulta spedito in data 12 dicembre. Ho provato a sollecitare il venditore nei giorni successivi con varie mail per avere il codice di tracciabilità ma l'unica risposta che ho avuto - dopo quattro mail e 8 giorni - è stata che al momento non lo aveva sotto mano e me lo avrebbe fatto avere: questo è successo ieri. Visto che ha spedito con raccomandata che arriva normalmente dopo 3-5 giorni, posso già aprire una controversia o conviene aspettare? Il venditore mi è sembrato affidabile (tutti feedback positivi sia come venditore che acquirente). Avevo pensato di inviare un'ultima mail ed aprire, magari domani, la controversia vera e propria. Potrei anche aspettare, visto che siamo sotto Natale e le poste funzionano peggio del solito, ma mi pare che il comportamento del venditore non sia stato molto corretto...

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Venditore non invia codice spedizione

dieci giorni sono pochini visto il turbolento periodo che stiamo passando

 

hai 45 gg di tempo per aprire controversia, regolati tu quando vuoi aprirla


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

ritas_shop
Utente della Community

Ciao , la raccomandata anche se semplice doveva gia' essere arrivata da un pezzo , si e' anche vero che siamo sotto le feste ma dal 12 che risulta spedita mi sembra eccessivo il tempo , e la cosa che nn si capisce il perche' nn si rilasciano i dati di spedizione quando rischiesti anche se nn si devono richiedere , cio' accade quando il venditore e' poco serio..cmq aspetta domani e apri la controversia e rilasciagli il feed a tua discrezione..

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

velvetutopia
Utente della Community

Appunto, è questo silenzio che mi pare strano.  Tra l'altro lui ha anche lasciato feedback positivo subito dopo aver spedito.  Ieri sera tardi ho mandato una mail per avere sue notizie ma fino ad ora nulla. Mi sa che stasera gli mando l'ultima mail avvertendo che se domani non dovessi ricevere né codice né raccomandata sarò costretta ad avviare la controversia...

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

ha spedito con prioritaria, sempre se ha spedito.
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

velvetutopia
Utente della Community
Non credo: ho pagato 6 euro di spedizione e nella sua unica risposta ha parlato di raccomandata...
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

l'inesperienza...ebay, terra dei sogni facilmente realizzabili.
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

velvetutopia
Utente della Community

Allora, il venditore ha perso la ricevuta e alle poste non hanno saputo comunicargli niente senza codice, ovviamente. Lui stesso ha detto che se non dovessi ricevere il pacco entro la settimana provvede a rimborsarmi. Ora vi chiedo: conviene aprire la controversia oppure vado a fiducia e aspetto un suo rimborso? Non vorrei lasciargli un feed negativo perchè alla fine non è colpa sua se il pacco è andato perso.

E poi, non esistono altri modi per rintracciare un pacco inviato con le Poste, oltre al tracking?

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

Certo che esistono. Le Poste possono fare un preciso monitoraggio per individuare i vari passaggi del pacco per vedere dove si è fermato e il perchè. Questo è quello che mi hanno detto. Il poblema è che lo fanno in tempi astronomici, vedi mio problema.

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Venditore non invia codice spedizione

velvetutopia
Utente della Community

Sono stata in due uffici postali diversi nella mia zona, chiedendo se era possibile rintracciare un pacco senza codice: tutto inutile. L'unica persona che può avere una copia della ricevuta è il mittente, che mi ha già detto di essere stato alle poste e di aver ricevuto un rifiuto a tale richiesta. Io desisto: invio la controversia. Una volta che la controversia si risolve, è possibile lasciare un feedback soltanto negativo?

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta