annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sbaglia indirizzo, ed ora?

greeg979
Utente della Community

Ho comprato un prodotto che volevo far recapitare ad un amico vicino Roma ed ho correttamente specificato il suo indirizzo nel dettaglio dell'ordine. Il venditore pero', ha erroenamente spedito a casa mia. Quando mi è arrivato il pacco, non sapevo cosa fosse e l'ho comunque ritirato, accorgendomi in un secondo momento dell'errore. 

 

Ho contattato il venditore che pero' mi dice che la spedizione adesso è a carico mio, ma è giusto?

Nel dettaglio della compravendita l'indirizzo del mio amico è specificato chiaramente

 

http://payments.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewPaymentStatus&transId=1080651622003&ssPageName=STRK:MEW...

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Venditore sbaglia indirizzo, ed ora?


@greeg979 ha scritto:

Ho comprato un prodotto che volevo far recapitare ad un amico vicino Roma ed ho correttamente specificato il suo indirizzo nel dettaglio dell'ordine. Il venditore pero', ha erroenamente spedito a casa mia. Quando mi è arrivato il pacco, non sapevo cosa fosse e l'ho comunque ritirato, accorgendomi in un secondo momento dell'errore. 

 

Ho contattato il venditore che pero' mi dice che la spedizione adesso è a carico mio, ma è giusto?

Nel dettaglio della compravendita l'indirizzo del mio amico è specificato chiaramente

 

http://payments.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewPaymentStatus&transId=1080651622003&ssPageName=STRK:MEW...


Che indirizzo c'era nei dettagli della transazione PayPal?

 

 Quel link per noi è inutile, il suo contenuto è solo a tuo beneficio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Venditore sbaglia indirizzo, ed ora?

intanto grazie 

 

sia su ebay che su paypal l'indirizzo è quello del mio amico, dove volevo far arrivare pacco

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Venditore sbaglia indirizzo, ed ora?

Ok, allora l'inoltro sarebbe a spese del venditore.

 

Però non credo che tu riesca a smuoverlo (salvo ricorrere ad un reclamo oggetto non ricevuto, che sarebbe una vigliaccata).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Venditore sbaglia indirizzo, ed ora?

ok allora pago io la spedizione ma mi ritengo libero di lasciargli feedback negativo.. vigliaccata anche questa?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Venditore sbaglia indirizzo, ed ora?


@greeg979 ha scritto:

ok allora pago io la spedizione ma mi ritengo libero di lasciargli feedback negativo.. vigliaccata anche questa?


Non c'era un intento offensivo in quello che ho scritto, diciamo che dichiarare oggetto non ricevuto è al tempo stesso vero e falso, PayPal ti rimborserebbe integralmente ma tu hai già contattato il venditore immagino in forma scritta......insomma non posso spronarti a percorrere una strada del genere, sono maneggi che fanno quelli senza scrupoli, la gente normale di solito non ricorre a certi mezzi (e per questo in genere resta fregata).

 

Per il feedback invece puoi fare come vuoi, restando nei limiti della pura verità, ma solo se proprio nemmeno insistendo ottieni nulla dal venditore.

 

Non minacciarlo di negativo, è uno dei modi più efficaci di metterlo in condizione di farselo togliere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Venditore sbaglia indirizzo, ed ora?

non l'ho percepito assolutamente con tono aggressivo, tranquillo.

L'acquisto è di poco valore, parliamo di una spesa totale di meno di 16 euro, semplicemente non ritengo giusto dover pagare due volte la spedizione visto che l'errore è stato suo. Lui mi aveva contattato cortesemente ma ora mi dice che la spesa è di 7,90... (per far venire il corriere a casa e racapitarlo al giusto indirizzo).

 

Penso che quando si gestisce un'azienda, in alcuni casi si debba andare oltre al profitto e, al costo di rimetterci, porre rimedio ad un errore proprio che non deve mai gravare sul cliente.

 

Mi regolero' io, intanto grazie e buona giornata

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta