annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sparito

micevang45
Utente della Community
Ho fatto un acquisto tramite bonifico non sapendo che se il venditore non invia non si ha diritto a un rimborso
Io tonta loro dei truffatori
Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: Venditore sparito

Per esperienza paga solo con paypal e comunque prima di farlo assicurati di leggerti bene i suoi feedback,il numero,da quanto tempo è sulla piattaforma ,se è un venditore professionale o meno ,ecc.ecc..Il disguido accade sempre ma vieni rimborsato.Ora oltre che lasciargli un feed negativo non credo tu possa fare altro.In tempi normali avresti fatto denuncia ma i soldi non ti sarebbero comunque tornati indietro.
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

cizeta1964
Utente della Community

In ogni inserzione, vicino al titolo, ebay scrive che i pagamenti garantiti sono solo quelli tramite paypal

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

micevang45
Utente della Community
Grazie per L aiuto... non l’avevo visto scritto è la prima volta che compro su e bay e non lo sapevo
Mi hanno detto di attendere 3 giorni e fare la denuncia alla polizia postale
Trovo sia molto scorretto permettere di fare queste truffe... ho visto su Internet e molta gente è stata truffata in questo modo
Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

Non tutti i venditori che accettano pagamenti tramite bonifico sono dei truffatori, per cui ebay controlla ma relativamente, data la mole di inserzioni, in questo caso sono importanti anche i feedback.

Non so quanto tempo fa tu abbia fatto il bonifico, altrimenti potevi revocarlo.

Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

micevang45
Utente della Community
Ormai sono passati 8 giorni dal bonifico... doveva arrivare oggi o domani
Non mi da più la possibilità di contattare il venditore e ieri sera e bay mi ha mandato un messaggio che la transazione è stata annullata e io non avendo pagato è stato rimosso e quindi ieri ho aperto una controversia e oggi ho chiamato il numero verde e hanno detto che stanno verificando il venditore
Intanto mi hanno rubato 230€ per un tapis roulant visto che non possiamo uscire a correre o camminare e non andare in palestra
Molto probabilmente quando finirà questa storia sarò anche disoccupata visto che lavoravo per una coperativa in un albergo

Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

micevang45
Utente della Community
Niente ora mi dice che non è più un utente registrato
Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

speedxman
Utente della Community

In alcune delle mie inserzioni ho impostato soltanto il pagamento con bonifico bancario (no paypal) e non ci sono stati problemi (vedi i miei feedbak). Scusa ma anche per correttezza, ci vuoi linkare la presunta inserzione ?

 

Inoltre vorrei che si smettesse di fare del terrorismo sui pagamenti con bonifico bancario perchè ebay ha dato un validissimo strumento agli acquirenti quello di poter LEGGERE I FEEDBAK e parlo da acquirente in questo momento!

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

micevang45
Utente della Community
I feedback erano positivi
E comunque questo è sparito e rimane il fatto che a me non rimborsa nessuno
Non è terrorismo sui pagamenti con bonifico
Permettono ai ladri di truffare !!!!
Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito


@speedxman  ha scritto:

In alcune delle mie inserzioni ho impostato soltanto il pagamento con bonifico bancario (no paypal) e non ci sono stati problemi (vedi i miei feedbak). Scusa ma anche per correttezza, ci vuoi linkare la presunta inserzione ?

 

Inoltre vorrei che si smettesse di fare del terrorismo sui pagamenti con bonifico bancario perchè ebay ha dato un validissimo strumento agli acquirenti quello di poter LEGGERE I FEEDBAK e parlo da acquirente in questo momento!


Perdonami ma non si sta facendo terrorismo, il problema non siamo noi stragrande maggioranza di onesti ma la pervasività della stragrande MINORANZA di disonesti che non sempre puoi distinguere nella massa.

 

Il discorso dei feedbacks non conta un .....piffero, ci metto 10 minuti se voglio a farmi 30 feedbacks positivi, sia da venditore che da acquirente visto che posso registrare quanti accounts voglio e con dati di pura fantasia e nessuno li controlla, senza contare tutta la roba ad 1 cent con spedizione gratuita che è già in vendita su eBay e che serve ESCLUSIVAMENTE A QUESTO (tant'é che moti mettono anche una imagine piuttosto esplicita che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni).

 

E non proseguo con i furti di account, che da soli sono migliaia ogni anno.

 

Infine per cortesia smettiamo di usare questo doppiopesismo, consigliare di pagare con bonifico perchè si è venditori onesti però per i nostri acquisti usare solo PayPal perchè onesti si ma fessi no, il bonifico è SEMPRE un rischio perchè nel 95%  dei casi (spannometrico ma non tanto irrealistico)  gli acquisti eBay sono one-shot, la fidelizzazione è rara anzi secondo me rarissima (disposto a ricredermi) ed è quasi prerogativa esclusiva di categorie specifiche come il collezionismo.

 

Quindi nella maggior parte dei casi, direi sempre per molti di noi, il venditore con cui abbiamo a che fare è sempre diverso ed è sempre uno sconosciuto qualsiasi e spesso anonimo.

 

E poi su eBay ogni giorno si registra (o non si registra, che è ancora peggio) una marea di nuovi acquirenti spesso totalmente a digiuno di qualsiasi cognizione, fare i saputi a prosteriori è troppo facile.Questa è carne da cannone ed i caduti su questo campo di battaglia sono migliaia.

 

Ci sono strumenti evoluti e specifici per pagare gli acquisti online, vanno corretti i limiti ed i chiari difetti che questi strumenti hanno e di pari passo vanno eliminati gli strumenti tradizionali perchè non sufficientemente sicuri,  ma siamo noi a dover smettere di usarli perchè queste scelte le fanno i singoli utenti (venditori o acquirenti che siano).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta