annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attenti a SPEDIAMO

sara_1362
Utente della Community

ciao a tutti, ho scritto anche in "attenti a spedireweb", ma mi sembra giusto parlare anche di "spediamo.it"

 


Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb (una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.

Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.

Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)

Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!

Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!

 

 

 

Oltretutto ho appena parlato al telefono con spediamo.it e sono basita: continuano a dire che la colpa è mia e che ho sbagliato io a mettere gli indirizzi, e che devo fare altre 2 spedizioni...di certo li farò, ma con altro corriere:spediamo.it ha veramente esagerato!!!

Consiglio a tutti di perdere 2 minuti e fotografare tutti i pacchi prima della partenza, cosa che io ho fatto per qualche mese poi ho smesso, sia per evitare contestazioni sugli indirizzi, che sulle misure (alle prime 4 spedizioni ricordo mi fecero pagare sovrapprezzo perchè secondo loro superavano le misure dichiarate da me, ma con le foto poi dovettero smettere).

secondo loro il corriere NON PUò SBAGLIARE e loro hanno le foto elettroniche,
e che gli avvisi di giacenza che mi hanno mandato (anche se i pacchi sono stati consegnati a indirizzi inveriti) fanno parte del "sistema" ?????? che sistema???????

Chiedo aiuto per darmi nomi e siti per poter spammare ovunque di questa vicenda!

 

ciao a tutti e spero di essere stata utile

Messaggio 1 di 86
Ultima risposta
85 RISPOSTE 85

Rif.: attenti a SPEDIAMO

..secondo me hai sbagliato gli indirizzi invertendoli per errore. Come si fa a inviare i due pacchi dove tu dovevi inviare il pacco diverso?

Messaggio 41 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

nami90girl
Utente della Community

spediamo.it sono poco seri, 3 spedizioni, la prima misuro e scrivo sul pacco le misure essendo grande, mi arriva l'avviso di giacenza che il pacco è + grande, per spedire un manichino di 1 metro e 10 ho sborsato ben 20 euro (alle poste 9), la seconda spedizione è stata spostata di data, metto la data e mi arriva poi dopo la notifica che sarebbe slittata 5 giorni dopo, ma ok non era urgente, terza e utima spedizione me la rislittano, programmo per martedi perche per la fiera del lucca comics la ragazza doveva riceverlo il venerdi, loro mi mandano la spedizione al venerdi stesso, quindi annullo la spedizione e chiedo il rimborso totale, su 6.69 mi ridanno 3 euro dopo una settimana e piu, accreditati sul loro pannello in modo da usarli per un'altra spedizione..... cioèè....mi stanno a piglia per culo...querela senza piu ombra di dubbio

Messaggio 42 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Ciao,

infatti ci pigliano per il ....

Mi raccomando, non fare mai con loro una spedizione in contrassegno.

Devi scrivere almeno una 30 di mail e ricevi i soldi dopo 3-4 mesi, ripeto mesi.

Mi raccomando, non assicurare il pacco, tanto

NON PAGANO, almeno avere soldi indietro, nemmeno quello.

Sono dei volponi.

Messaggio 43 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Buongiorno a tutti,

 

intervengo solo per confermare la pessima esperienza con SPEDIAMO.IT, ho fatto ritirare un pacco di cui ho fatto prendere le misure, il giorno dopo mi notificano una pratica di difformità per in quanto "Il nostro partner SDA Express Courier ci ha infatti comunicato che il peso o le dimensioni che hai dichiarato in fase di acquisto sono inferiori a quelle registrate dalle bilance certificate da Poste Italiane e dal Ministero dell’Interno".

 

 

Non avendo preso io le misure mi sono fidato, anche se mi puzzava il fatto che il peso volumetrico è passato da 46,600 Kg a 50,200 Kg (appena 2 etti sopra il limite). Pago scoprendo che il pacco era già arrivato a destinazione e che le misure da me indicate erano corrette.

 

Ora per 16 euro non voglio fare casino, ma mi premeva farvelo sapere e dovrò cercare un ennesimo corriere di "fiducia".

 

Non mi interessa sapere nemmeno se è SDA o SPEDIAMO a fare questi giochetti, o tutti e due assieme, resta anche il fatto che contestare la bilancia certificata dal Ministero dell'Interno sarebbe "fantozziano", ma chi la usa forse sì.

Messaggio 44 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

bene signori,

ritirano un pacco l'11 novembre asistema risulta ritirato ma mai partito ,in pratica perso.

 

dopo 4 email mi chiedono una cosa per volta e alla fine mi hanno rimandato al moduloreclami.

 

l'acquirente eticamente corretto mi ha detto di non preoccuparmi ne del rimborso ne del pacco,ma non e giusto ci remetta solo lui.

 

l'assurdita sapete quale e ? che non rimborseranno l'oggetto smarrito se non do evidenza del rimborso o nuova spedizione.

 

ma scusate sonoo un venditore privato che si libera di un qualcosa che non ho in quantita indistriali,cosa devorispedire? se l'acquirente non vuole il rimborso fino a che loro non mi rimborsano e oconsegnano il pacco a loro che importa?

 

e incrediblie ....vedremo come andraa finire

 

Messaggio 45 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Buonasera
anche io ho spedito tante volte con spediamo.it da gennaio 2014 fino ad ora.....all'inizio qualche ritardo. Poi il 19 novembre ho spedito 2 pacchi con 2 lettere di vettura e naturalmente 2 destinazioni diverse.
ma per spediamo.it è troppo complicato distinguere 2 pacchi diversi....quindi i 2 colli li ha spediti ad un unico destinatario.
per fortuna la persona che li ricevuti è stata corretta e me l'ha comunicato.
ora non ho ancora ricevuto una risposta dal sito e nemmeno il rimborso della spedizione....che pezzenti.
poi il 1 dicembre ho spedito un pacco ingombrante ed è fermo ancora a Bologna da 1 settimana.
spediamo.it continua a inviarmi email non sapendo che scusa trovare e mi chiede addirittura la denuncia dei carabinieri.
Ma credo che il pacco forse è andato perso o spero che qualcuno all'interno non se lo sia intascato.
se continuano a non rispondermi gliela faccio io la denuncia ai carabinieri o polizia postale.
Non è possibile che in 10 giorni mi perdano 2 pacchi o facciano dei casini del genere....ma che razza di imbranati sono.

ragazzi non affidatevi a SDA o spediamo.it
Sono incapaci, professionalità inesistente e se non volete beghe piuttosto affidatevi ad altri corrieri.
ciao a tutti
Messaggio 46 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Songiliatissimi, ho pacchi da ritirare da settimane ma nessuno si vede.

Servizio clienti veramente di basso livello.

 

Messaggio 47 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Salve, ho acquistato il 21 un orologio (meno di 100 grammi) , spedito  con SPEDIAMO.IT  - cod  2880499050854 oggi, in tarda mattinata la SDA Non ha ancora in carico la spedizione. (pagato per spedizione 12 euro)

Due giorni dopo, il  23 ho acquistato 10 oggetti (circa 3kg) . che sono stati affidati direttamente alla SDA cod 2865092004667

Bene, oggi il pacco è in consegna.  (pagato per spedizione 8 euro)

A questo punto, perchè appoggiarsi a poco efficienti intermediari ?  Forse per risparmiare? Ma a questo punto l'acquirente poi paga di piu per un servizio scadente  (forse il venditore vuole economizzare per guadagnare di più sulle spedizioni?)

EBay dovrebbe imporre ai venditori spese di spedizioni standarizzate rispetto agli effettivi costi sostenuti + confezioinamento).

é assurdo che alcuni venditori Ricarichino del doppio le spese.

Da questo momento i miei feedbak saranno più severi quando l'inerzia, ritardo  ed i costi siano irragionevoli 

NON FIDATEVI DI SPEDIAMO.IT  (rischierete feedbak negativi)

Messaggio 48 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

flaki87
Utente della Community

Concordo state alla larga da spediamo.it ho prenotato un ritiro ieri sono stato a casa dalla mattina alla sera e non sono passati a ritirare il pacco al telefono non rispondono e neanche alle mail il migliore che ho testato parecchie volte è paccofacile.it perfetto nei ritiri, e se avete qualche problenma l'assistenza lo risolve meticolosamente non userò mai più spediamo.it

Messaggio 49 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

servizio pessimo. ho fatto la richiesta per inviare un pacco da venezia a roma. innanzi tutto ti dicono che passeranno dalle 9-13.30 epoi alle 14.30-18.30 di una determinata giornata. quando stai tutto il giorno a casa ad aspettare e ti arriva una email che il mio indirizzo di casa (dove vivo da 6 anni) è errato!!! guardare su google maps era tanta fatica? bastava mettere l'indirizzo li e ti usciva la posizione esatta. vabbe riprenotiamo la spedizione. ovviamente oggi non sono passati! voglio vedere che altra scusa si inventano. il servizio di call center è aperto da lunedi a venerdi dalle 10 alle 12 e tra l'altro non rispondono o risulta occupato. cmq ho richiesto rimborso a paypal!! cmq mai piu.. servizio pessimo!!!!!!


@sara_1362 ha scritto:

ciao a tutti, ho scritto anche in "attenti a spedireweb", ma mi sembra giusto parlare anche di "spediamo.it"

 


Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb (una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.

Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.

Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)

Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!

Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!

 

 

 

Oltretutto ho appena parlato al telefono con spediamo.it e sono basita: continuano a dire che la colpa è mia e che ho sbagliato io a mettere gli indirizzi, e che devo fare altre 2 spedizioni...di certo li farò, ma con altro corriere:spediamo.it ha veramente esagerato!!!

Consiglio a tutti di perdere 2 minuti e fotografare tutti i pacchi prima della partenza, cosa che io ho fatto per qualche mese poi ho smesso, sia per evitare contestazioni sugli indirizzi, che sulle misure (alle prime 4 spedizioni ricordo mi fecero pagare sovrapprezzo perchè secondo loro superavano le misure dichiarate da me, ma con le foto poi dovettero smettere).

secondo loro il corriere NON PUò SBAGLIARE e loro hanno le foto elettroniche,
e che gli avvisi di giacenza che mi hanno mandato (anche se i pacchi sono stati consegnati a indirizzi inveriti) fanno parte del "sistema" ?????? che sistema???????

Chiedo aiuto per darmi nomi e siti per poter spammare ovunque di questa vicenda!

 

ciao a tutti e spero di essere stata utile


 

Messaggio 50 di 86
Ultima risposta