annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attenti a SPEDIAMO

sara_1362
Utente della Community

ciao a tutti, ho scritto anche in "attenti a spedireweb", ma mi sembra giusto parlare anche di "spediamo.it"

 


Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb (una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.

Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.

Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)

Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!

Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!

 

 

 

Oltretutto ho appena parlato al telefono con spediamo.it e sono basita: continuano a dire che la colpa è mia e che ho sbagliato io a mettere gli indirizzi, e che devo fare altre 2 spedizioni...di certo li farò, ma con altro corriere:spediamo.it ha veramente esagerato!!!

Consiglio a tutti di perdere 2 minuti e fotografare tutti i pacchi prima della partenza, cosa che io ho fatto per qualche mese poi ho smesso, sia per evitare contestazioni sugli indirizzi, che sulle misure (alle prime 4 spedizioni ricordo mi fecero pagare sovrapprezzo perchè secondo loro superavano le misure dichiarate da me, ma con le foto poi dovettero smettere).

secondo loro il corriere NON PUò SBAGLIARE e loro hanno le foto elettroniche,
e che gli avvisi di giacenza che mi hanno mandato (anche se i pacchi sono stati consegnati a indirizzi inveriti) fanno parte del "sistema" ?????? che sistema???????

Chiedo aiuto per darmi nomi e siti per poter spammare ovunque di questa vicenda!

 

ciao a tutti e spero di essere stata utile

Messaggio 1 di 86
Ultima risposta
85 RISPOSTE 85

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Anch'io sconsiglio spediamo.it. Ho avuto una pessima esperieza di un pacco smarrito (non assicurato) per il quale sono disposti a dare 1€ ak kg, senza considerare le spese di spedizione e il valore del contenuto (anche se certificato).

L'assistenza è scortese è inadeguata.

Mai più

Messaggio 71 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Per esperienza: sono tutti uguali!

finchè va bene, bene. appena un cliente ha diritto ad un rimborso per colpa loro, si fanno di nebbia, anzi no: rispondono subito, ma inventano di tutto per non rimborsare i clienti.

Donatella

Messaggio 72 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Ciao,
Io ho un tracking di spediamo.it solo che è da stamattina che dice atteso ritiro Caltanissetta , la venditrice e di porto empedocle in Sicilia , ma come funzione c è un posto dove portano il pacco , spero non sia una truffa .
Grazie
Messaggio 73 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

alexbeka
Utente della Community
Eh beh... tutti uguali un par di p@lle. Prova fedex e dimmi
Messaggio 74 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

starrydome
Utente della Community

Spediamo.it è un servizio davvero pessimo che si appoggia ad un corriere altrettanto pessimo quale SDA.

Confermo tutto quanto hanno scritto altri utenti prima di me: lettere di vettura scambiate, messaggi di difformità per pacchi pesati e misurati attentamente, mancate consegne, servizio clienti arrogante e poco disponibile.

Spesso e volentieri capitava che spedizioni contrassegnate con "rifiutato dal destinatario" o "destinatario assente" erano semplicemente la scusa degli addetti SDA che non erano riusciti a completare il giro. Due volte hanno perso pacchi contenenti merce di valore e non si è potuto nemmeno cominciare a ragionare di rimborso.

Insomma, Spediamo.it e SDA sono un cocktail mortale in grado di annullare tutto il lavoro e l'impegno di un operatore di e-commerce nei confronti dei propri clienti.

Passi il tempo a scusarti, le persone sembrano anche capire ma sai che non torneranno più a comprare da te e questo è inaccettabile perché non succede a causa di un tuo errore ma per la negligenza altrui.

Il problema l'ho risolto solo quando mi sono rivolta ad un altro corriere.

Alla larga!

Messaggio 75 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Concordo pienamente con quanto scritto!Io l' ho utilizzato solo una volta.SDA ha perso il pacco,l' ha ritrovato e spedito dopo quasi un mese.Avevo chiesto di rispedirlo al mittente,ma  nisba:spediamo.it non comunica con SDA,evidentemente....SDA non da alcun rimborso in caso di ritardo della consegna.Io,visto il pacco perso,ho rispedito il pacco (spese a mio carico!),poi hanno trovato e spedito il primo pacco,così ho dovuto pagare nuovante le spese di spedizione x farmelo rispedire.NON HO PAROLE!Non so chi sia peggio tra SDA e spediamo.it,la cui assistenza è a dir poco scandalosa!Si limitano a rispondere con messaggi di routine,senza leggere quelli precedenti.E ti scrivono pure:speriamo che lei utilizzerà ancora il nostro servizio!Ma va a quel paese!!!PS:è vero che cancellano gran parte dei giudizi negativi o,quantomeno,chiedono di rimuovere la maggior parte di essi...I miei,x fortuna,ci sono ancora...

Messaggio 76 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Anche io esperienza pessima. Non mandata da loro lettera di vettura, servizio clienti assurdo. Non ammettono gli errori, scrivono come quindicenni semianalfabeti. Non comunicano con i corrieri a cui si affidano.

Messaggio 77 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

RAGAZZI POTETE DIRCI PERFAVORE QUALE SERVIZIO UTILIZZARE? SU SPEDIAMO,COM non ci sono abbastanza caratteri e non sono riuscito ad effettuare la spedizione ho aperto ticket speriamo bene.. ma ad alcuno è finito perso il pacco..

 

 

pertanto quale suggerite?? possibile che uno debba diventare matto per spedire un pacco alle poste costa 30 euro..

 

non so ditemi voi perfavore... e vorrei capire anche come fanno i negozi ad avere strumenti per farsi arrivare il corriere sotto sede.. pure corriere delle poste!!! assurdo.. 

 

grazie ciao

Messaggio 78 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

Sono servizi spesso garantiti. Li offre anche la posta e naturalmente tutti i corrieri. Fareil ritiro a domicilio è una cosa normalissima ed è quasi una prassi standard di tutti i corrieri. Ecco come fanno.

Messaggio 79 di 86
Ultima risposta

Rif.: attenti a SPEDIAMO

i venditori quali mosse fanno di preciso per ordinare al corriere? vanno tutti tranquilli sui siti come quello di SDA, tnt ecc??

Messaggio 80 di 86
Ultima risposta