annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info corrieri privati

finalbyte1
Utente della Community

Per ora ho sempre usato la posta prioritaria nelle mie vendite. Adesso avrei bisogno di usare il corriere, ma vorrei sapere come funziona. Ho visto che molti non hanno le tariffe, tipo sda bartolini tnt gls dhl ecc.. volevo sapere come funzionavano?

Devo chiamare per un contatto commerciale?Secondo me funziona così perchè ci sono dei venditori professionisti che vendono con corrieri a prezzi bassissimi, forse hanno degli sconti?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

info corrieri privati

se prevedi una numerica di spedizioni alta ti conviene si contattarli per avere info commerciali.

Se devi spedire poco, meno che giornalmente ad esempio:

- DHL ha dei servicepoint sparsi in ogni città.

- TNT la trovi da Buffetti e da MailBoxes etc

- UPS solo da Mailboxes e nei pochi propri store

- Bartolini non saprei, penso lavori solo coi contratti commerciali. Idem GLS

- EMS la trovi alle poste, che ha un accordo

- SDA lavora coi paccocelere3 postali, con spediamo.it, con spedireweb.it e altri che non saprei

- Ora le poste hanno anche IoInvio, ma non la conosco.

 

SDA per l'italia è la più economica in assoluto, invece per l'estero è oscena. Per i prezzi (escludo Bartolini e GLS che non conosco) EMS è la più economica sulle lunghe distanze ma ci mette 10 giorni per extra EMEA, DHL ha un discreto prezzo per le lunghe tratte ed è una scheggia. TNT e UPS io le trovo carissime. 

Sinceramente per l'Europa le raccomandate internazionali sono competitive e consentono pacchetti anche medi (tipo 20x30x20 passa tranquillo, purchè non superi 500g). 

I venditori che vedi chiedere 3 euro per un corriere evidentemente spediscono 500 lettere al dì...me lo chiedo pure io come facciano! 

 

PS. Tutti i miei fornitori di roba ingombrantissima (carta da stampanti, buste imbottite, roba così) usano Bartolini. Evidentemente è economica sulle grandi volumetrie. 

Tutti i miei grossisti di prodotti piccoli ma che serve stra-assicurare (notebook, smartphone) usano GLS...evidentemente un motivo ci sarà.

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

info corrieri privati

msstamps
Utente della Community

Consiglio il servizio Expiweb, ritira a casa tramite SDA ed è il più economico che ho trovato.

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

info corrieri privati

Non è consigliabile. E' un corriere che ha le maggiorazioni piuttosto sensibili  per la spedizione nelle isole e nella Calabria. Ci si leva una parte sostanziale delle vendite su ebay.

 

Giusto per inciso non si possono mettere link diretti all'esterno sui forum di Ebay, specialmente se si tratta di altre società commerciali.. 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta