annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco dalla Cina

fiori0166
Utente della Community

Ragazzi questo pacco provienete dalla Cina è a milano dal 20 settembre, dal 2 ottobre c'è la dicitura "Fermo in dogana inward" mi potete dire che significa?

Frazie Giovanni

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

pacco dalla Cina


@fiori0166  ha scritto:

Ragazzi questo pacco provienete dalla Cina è a milano dal 20 settembre, dal 2 ottobre c'è la dicitura "Fermo in dogana inward" mi potete dire che significa?

Frazie Giovanni


Quello che c'è scritto, cioè che è in Dogana per il disbrigo delle pratiche di sdoganamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Cioè stanno accertando se il prezzo comunicato dal venditore è congruo? oppure cosa?

Mi invieranno i soliti moduli da compilare?

Grazie per le risposte


@moriadellevacche  ha scritto:

@fiori0166  ha scritto:

Ragazzi questo pacco provienete dalla Cina è a milano dal 20 settembre, dal 2 ottobre c'è la dicitura "Fermo in dogana inward" mi potete dire che significa?

Frazie Giovanni


Quello che c'è scritto, cioè che è in Dogana per il disbrigo delle pratiche di sdoganamento.

 

Ciao


 

Messaggio 3 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina


@fiori0166  ha scritto:

Cioè stanno accertando se il prezzo comunicato dal venditore è congruo? oppure cosa?

Mi invieranno i soliti moduli da compilare?

Grazie per le risposte


 


Come faccio a sapere cosa stanno facendo?

 

E' in dogana, se sarà necessario si faranno vivi, se non sarà necessario riceverai il tuo pacco ed aseconda dei casi ti verrà chiesto di pagare oppure no le tasse di importazione.

 

Scusa la franchezza ma a me pare surreale l'intera discussione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

adryjay90
Utente della Community

@fiori0166  ha scritto:

Ragazzi questo pacco provienete dalla Cina è a milano dal 20 settembre, dal 2 ottobre c'è la dicitura "Fermo in dogana inward" mi potete dire che significa?

Frazie Giovanni


Ciao, io sto aspettando un pacco inviato con USPS (dagli USA) e anche io ho questa dicitura "Fermo in dogana inward" da stamattina. Sinceramente un po' preoccupato sono, perché online non si trovano molte informazioni (anzi, zero), la legenda degli stati di spedizione sul sito delle Poste non riporta questa dicitura e il supporto Twitter non è in grado di dare risposte non automatiche. Sono allarmato perché la parola "fermo" non sembra positiva, mi auguro che l'abbiano usata come sinonimo di "in attesa", ma con Poste Italiane c'è solo da pensare al peggio. Teniamoci aggiornati se ci sono sviluppi, anche se credo che da parte mia ci sarà da aspettare dato che tu dal 2 ottobre a oggi (8 ottobre) non hai news... 😕

 

Ciao!

 

20/09/2018 23.56 Presa in carico all'estero STATI UNITI

22/09/2018 03.40 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale STATI UNITI

23/09/2018 15.51 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale STATI UNITI

04/10/2018 16.40 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

04/10/2018 19.07 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

08/10/2018 10.24 Fermo in dogana inward ITALIA

Messaggio 5 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Questa cosa preoccupa anche me, sulla rete non sono riuscito a trovare nulla.

COn il telefono non sono riuscito a concludere niente (803160), ho inviato il modulo di informazioni on-lineche però mi rimanda alla chiamata telefonica...bohooo

Speriamo bene.

Teniamoci aggiornati

Volevo chiedere un'altra cosa, il range presunto di consegna mio era 20 settembre / 19 ottobre, passato questo termine posso contestare qualcosa al venditore?

Messaggio 6 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina


@fiori0166  ha scritto:

Volevo chiedere un'altra cosa, il range presunto di consegna mio era 20 settembre / 19 ottobre, passato questo termine posso contestare qualcosa al venditore?


Cosa c'entra il venditore se il problema si sta verificando in Dogana in Italia?

 

Inoltre le date sono impostate da eBay arbitrariamente, il venditore non può settarle e l'unico dato su cui ha influenza sono i tempi di preparazione della spedizione.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Intanto ti ringrazio per le risposte, ma ti chiedo di essere più garbato quando le dai, grazie.

Non mi sono mai trovato in questa situazione, non ho mai aperto una contestazione paypal, volevo sapere quali sono i termini senza offendere nessuno...

Messaggio 8 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Ha senso interpellare PayPAl (o eBay) quando si ha il fondato sospetto che il venditore possa non aver ottemperato ai propri doveri, non mi pare questo il caso e comunque anche se così fosse, ad esempio per aver spedito un oggetto diverso o non conforme, lo scopriresti solo dopo averlo ricevuto.

 

Allo stato attuale hai un un  intervallo di date di consegna presunta inventate di sana pianta da eBay ed un tracking funzionante che ti dice che il tuo pacco è in Italia in Dogana.

 

Sono stato sufficientemente "garbato"?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Grazie, così va molto meglio....Smiley Felice

Messaggio 10 di 55
Ultima risposta