in data 09-01-2016 09:40
buongiorno
ho un problema con le poste,ho inviato un pacco è stato "rifiutato" dal desinatario e quindi mi doveva tornare indietro............sparito!!
Adesso ho fatto reclamo alle poste,il rimborso previsto è poca cosa,certo lo sapevo, ma nel mio caso anche se assicuravo la spedizione poi non avevo una fattura da presentare,ho venduto su ebay un mio oggetto
Ho visto che volendo si può chiedere la conciliazione per ottenere un rimborso equo.
come si procede?
bisogna per forza iscriversi ad una associazione di consumatori? (non vorrei fosse più la spesa che il danno )
visto che ho inoltrato il reclamo quando e se mi rimborseranno devo rifiutare?
per dimostrare il valore della spedizione ho la venduta su ebay + transazioone su paypal
grazie
in data 09-01-2016 15:55
Ciao
leggi quà....
[PDF]Regolamento conciliazione Privati - Poste Italiane
Saluti Tytta
in data 09-01-2016 18:34
@aaa4060aaa ha scritto:
nel mio caso anche se assicuravo la spedizione poi non avevo una fattura da presentare,ho venduto su ebay un mio oggetto
Questo è un cavillo vessatorio, posto da Poste Italiane proprio per scoraggiare i ricorsi.
A parte il fatto che anche un privato può emettere una fattura fuori campo iva, la fattura non è l'unica possibile attestazione di valore, altrimenti non avrebbe mai senso assicurare un paco per un privato cittadino.
Le assicurate non servono solo per spedire merci anche tra privati ma servono , ad esempio, per spedire documenti importanti, in casi come questi come si potrebbe attestarne il valore?
In conclusione non dico che sia facile ma certamente non è il caso di farsi scoraggiare dall'assenza di un documento fiscale.
Ciao
in data 09-01-2016 23:55
in data 10-01-2016 10:20
buongiorno,grazie a tutti per le risposte
il pacco è stato rifiutato perchè il corriere ha scritto così! (il destinatario non era in casa) ed io credo a chi doveva ricevere il pacco,che motivo aveva per rifiutare una spedizione pagata? poi quanto ho proposto il rimborso l'ha rifiutato ed eravamo rimasti che appena fosse tornato indietro l'avrei inviato di nuovo (si è anche reso disponibile per pagare la seconda spedizione)
però la malafede del corriere non posso dimostrala,non bisogna firmare per rifiutare una spedizione
ovviamente non ho barrato la casella della non ricosegna della spedizione
quindi visto che la vendita era di 150,00,è passato circa un mese da quando è stato inviato,la tracciatura è ferma al 18 dicembre poi il nulla,non vi dico tutte le telefonate che ho fatto,2 volte sono andata anche all'ufficio postale......mi sono iscritta pure su twitter per ricevere assistenza........solo una gran perdita di tempo!
Sinceramente non mi sembra giusto che dopo tutto quello che hanno combinato,risolvono il tutto con 30.00 €
per dimostrare il valore del pacco ho la vendita su ebay + transazione paypal
perciò chiedevo se qualcuno ha mai usato la possibilità della conciliazione
10-01-2016 20:33 - modificato 10-01-2016 20:34