annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco smarrito dalle poste e conciliazione

aaa4060aaa
Utente della Community

buongiorno

ho un problema con le poste,ho inviato un pacco è stato "rifiutato" dal desinatario e quindi mi doveva tornare indietro............sparito!!

Adesso ho fatto reclamo alle poste,il rimborso previsto è poca cosa,certo lo sapevo, ma nel mio caso anche se assicuravo la spedizione poi non avevo una fattura da presentare,ho venduto su ebay un mio oggetto

Ho visto che volendo si può chiedere la conciliazione per ottenere un rimborso equo.

 

come si procede?

bisogna per forza iscriversi ad una associazione di consumatori? (non vorrei fosse più la spesa che il danno )

visto che ho inoltrato il reclamo quando e se mi rimborseranno devo rifiutare?

per dimostrare il valore della spedizione ho la venduta su ebay + transazioone su paypal  

 

grazie

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

pacco smarrito dalle poste e conciliazione

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

leggi quà....

 

[PDF]Regolamento conciliazione Privati - Poste Italiane

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

pacco smarrito dalle poste e conciliazione


@aaa4060aaa ha scritto:
nel mio caso anche se assicuravo la spedizione poi non avevo una fattura da presentare,ho venduto su ebay un mio oggetto

 

 


Questo è un cavillo vessatorio, posto da Poste Italiane proprio per scoraggiare i ricorsi.

 

A parte il fatto che anche un privato può emettere una fattura fuori campo iva, la fattura non è l'unica possibile attestazione di valore, altrimenti non avrebbe mai senso assicurare un paco per un privato cittadino.

 

Le assicurate non servono solo per spedire merci anche tra privati ma servono , ad esempio, per spedire documenti importanti, in casi come questi come si potrebbe attestarne il valore?

 

In conclusione non dico che sia facile ma certamente non è il caso di farsi scoraggiare dall'assenza di un documento fiscale.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

pacco smarrito dalle poste e conciliazione

Buonasera a te.
Come mai il Destinatario l'ha rifiutato? E poi è stato smarrito? Nella Lettera di Vettura hai indicato che in caso di mancata consegna il Pacco ti fosse consegnato?
A parte queste mie domande, la soluzione migliore è la seguente:
* Non chiedere nessuna Conciliazione per ottenere il rimborso.
* Se hai aperto la Pratica di Reclamo per l'Indennizzo, il Rimborso lo avrai dalle Poste Italiane per Mancato Espletamento del Servizio, (qualora la spedizione sia tornata al mittente e il servizio
non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = il costo sostenuto per la spedizione. Questo per il Pacco Ordinario Nazionale.
Prego
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

pacco smarrito dalle poste e conciliazione

buongiorno,grazie a tutti per le risposte

 

il pacco è stato rifiutato  perchè il corriere ha scritto così! (il destinatario non era in casa) ed io credo a chi doveva ricevere il pacco,che motivo aveva per rifiutare una spedizione pagata? poi quanto ho proposto il rimborso l'ha rifiutato ed eravamo rimasti che appena fosse tornato indietro l'avrei inviato di nuovo (si è anche reso disponibile per pagare la seconda spedizione)

 

però la malafede del corriere non posso dimostrala,non bisogna firmare per rifiutare una spedizione

 

ovviamente non ho barrato la casella della non ricosegna della spedizione

 

quindi visto che la vendita era di 150,00,è passato circa un mese da quando è stato inviato,la tracciatura è ferma al 18 dicembre poi il nulla,non vi dico tutte le telefonate che ho fatto,2 volte sono andata anche all'ufficio postale......mi sono iscritta pure su twitter per ricevere assistenza........solo una gran perdita di tempo!

Sinceramente non mi sembra giusto che dopo tutto quello che hanno combinato,risolvono il tutto con 30.00 €

 

per dimostrare il valore del pacco ho la vendita su ebay + transazione paypal

perciò chiedevo se qualcuno ha mai usato la possibilità della conciliazione

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

pacco smarrito dalle poste e conciliazione

 
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta