annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

promozione ebay commissioni

Buongiorno, vorrei sapere dalla community se qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione. Ho venduto, su Ebay.com, un oggetto. La spedizione, tramite Poste Italiane, ammontava a circa 41 euro pertanto ho proceduto ad indicare tale costo nell'inserzione. Ora, aprendo la mia pagina personale alla sezione pagamenti e fatture, mi ritrovo, oltre all'addebito della tariffa riguardante il prezzo di vendita, anche l'addebito di una tariffa sul prezzo di spedizione. In poche parole mi hanno sottratto il solito 10% del prezzo finale e un altro 10% sulla tariffa di spedizione. In pratica ho ricevuto 41 euro dall'acquirente per la spedizione ma mi hanno applicato una tariffa e ne ho ricevuti netti, quindi, 36. E' legittimo cio'? E' normale? I costi sono quelli realmente sostenuti e dimostrabili tramite ricevuta di spedizione. Grazie a chi mi risponde. Un cordiale saluto.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

promozione ebay commissioni

Se hai venduto su Ebay.com è regolare perché negli USA la quota di commissione Ebay si paga sia sulle vendite sia sulle spese di spedizione, a differnza del sito italiano dove su queste ultime non si paga nulla.

E' così da molto tempo ed andavano lette le tariffe di pagamento di Ebay.com, e più generalmente tutti i siti nazionali di Ebay hanno le loro tariffe che non sono mai uguali l'una all'altra.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

promozione ebay commissioni

amarantagio
Utente della Community

Ciao, è da anni che su eBay.com le commissioni di vendita si applicano al costo totale (oggetto + spedizione). Da qualche tempo è così anche su ebay.it, puoi controllarlo tu stesso: quando fai un'inserzione in fondo c'è scritto Se vendi l’oggetto, ti sarà addebitata una Commissione sul valore finale in base al costo totale per l’acquirente, comprese spese di spedizione, imballaggio ed altri eventuali costi correlati. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, se applicabile.

Devi fare più attenzione al momento della messa in vendita, in modo da evitare spiacevoli sorprese quando poi effettivamente vendi l'oggetto.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

promozione ebay commissioni

Scusami giò, ma a me non risulta. Ho guardato l'ultima fattura di giugno e per tutte le vendite continua ad essere caricato in commissione esclusivamente il costo di commissione di vendita e basta. Le spese di spedizione sono del tutto escluse.

Su Ebay.it le commissioni sulle spese di spedizione sembra a tutti gli effetti che non si pagano.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

promozione ebay commissioni

Non riesco a verificare in fattura perché vendo da troppo tempo con spedizione gratis, però da qualche tempo compare questo messaggio alla fine dell'inserzione prima di confermare la messa in vendita

 

Untitled-1.jpg

che strano




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

promozione ebay commissioni

Credo che sia una delle tante sciocchezze "traduttorie" di Ebay. E' preso direttamente da Ebay.com e così tradotto. Ma sulle fatture italiane le spese di spedizione non sono ricaricate di commissione.

 

Ed infatti il nostro amico si è accorto subito della cosa anomala proprio perché gli sono state caricate spese che solitamente non c'erano.

 

Credo che la cosa sia impossibile, per ebay, perché infrange delle direttive europee sulla armonizzazione dei costi nelle zone a moneta unica e, se noti, l'unico paese che ha questa situazione in Europa è la Gran Bretagna, che guardacaso è fuori dall'area Euro.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

promozione ebay commissioni

Buongiorno a tutti, concordo con Misterious, controllo ad ogni vendita - facile perché sono poche - e le commissioni sulle spedizioni non vengono addebitate

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

promozione ebay commissioni

Si credo anch'io che sia la solita faciloneria di ebay.it che traduce in maniera indiscriminata.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta