annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ritiro a mano

salve a tutti! sto vendendo degli oggetti e ho messo il ritiro a mano in zona, naturalmente non mi sono informato prima su come devo fare... mi spiego, a ritiro avvenuto come faccio a dimostrare che ho consegnato la merce? 


se faccio una specie di bolla fatta in casa può averewualche valore?


grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

ritiro a mano

Certo che ha valore, falla in duplice copia e firmatele reciprocamente trattenendo ciascuno una copia.



Ovviamente fatti pagare in quella stessa sede, se ti fai pagare in anticipo con PayPal in caso di contestazione non avresti alcuna prova di aver spedito l'oggetto.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

grazie mille, ma come faccio a farmi pagare senza passare per e-bey e pay pal?


devo accordarmi prima con l'acquirente e chiudere l'inserzione, è da poco che vendo e posso mettere solo pay pal e bonifico per i pagamenti, 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

Per eBay non ha alcuna importanza, basterà che segnali di aver ricevuto il pagamento (ovviamente solo dopo che l'incontro ha avuto luogo).



Devi incontrarti con la persona, quindi dovrete vedervi, ed in quella sede potrete scambiarvi sia il denaro che l'oggetto.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

ok grazie! fin qua tutto chiaro!


ma se l'acquirente paga subito con pay pal?


è di questo che non riesco a capacitarmi...


grazie ancora

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

Ci parli, gli spieghi il problema, lo rimborsi (Invia un rimborso in modo semplice - PayPal ) e gli dici che farete tutto incontrandovi di persona.



Conviene anche a lui perché durante l'incontro potrà controllare le condizioni dell'oggetto ed eventualmente anche cambiare idea (questo è implicito).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

ok ! grazie ancora per le risposte , mi sei davvero di aiuto!


Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

salve, approfitto del post, allora ho venduto un hd, ho messo ritiro a mano, l'acquirente si è aggiudicato l'hd, mi ha contattato chiedendomi di incontrarci a metà strada per la consegna, non ha effetuato il pagamento.


a questo punto mi incontro e mi faccio pagare in contanti, e fin qui ci sono, per il discorso della bolla posso usare quella che manda e-bay? altrimenti la faccio io, ci devo scrivere mittente e destinatario con i rispettivi dati, un elenco degli oggetti consegnati e faccio 2 copie trattenedo una firmata, fin qui tutto bene? 


scusate se chiedo anche ste robe ma è la terza vendita e non sono molto pratico... devo indicare anche il prezzo nella bolla? grazie in anticipo

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

Se stampi la copia della transazione in duplice copia ci sarà ovviamente anche il prezzo, non sono sicuro se ci saranno i dati di entrambi ma quelli puoi facilmente aggiungerli tu a mano.



Ciascuno deve trattenere una copia con la data dell'incontro e le firme di entrambi.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

ritiro a mano

ciao e grazie delle risposte, ho trovato on line un fac simile di un ddt, penso che userò quello, per quanto riguarda il prezzo se non lo metto è un problema??


nelle bolle che dove lavoro io non c'è il prezzo...solo lista e quantità della mercie...


grazie ancora 


nel fac simile della bolla che ho trovato non c'è la voce per immettere il prezzzo, è per quello che choedo de è importante o meno, eventuelmente faccio due copie della fattura e-bay o pay pal e trattengo una firmata anche di quella.


rigrazie

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta