annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spediamo.it

elvira_shop
Utente della Community

Salve a tutti, dovrei affidare circa 30 spedizioni urgenti ad un corriere, ora utilizzo tnt-click ma anche se efficente (ho avuto qualche piccolissimo problema raramente)  mi sembra un po caro... ho cercato sul web e dopo essere stata truffata da spedireweb ho un po di paura a fidarmi di altri spedizionieri online... quindi che ne pensate di spediamo.it? oppure a chi potrei rivolgermi?

 

Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

spediamo.it

bianlat
Utente della Community

Spediamo.it è un buon corriere, però hanno la tendenza ad aprire pratiche di difformità per pesi e misure dopo aver pagato le spedizioni, quindi potresti ritrovarti a pagare di più del preventivato.

Io mi trovo benissimo con ioinvio: spediscono con SDA esattamente come spediamo.it; da gennaio ad oggi ho fatto circa 500 spedizioni con loro e non ho mai avuto grossi problemi (2 volte il corriere non era passato perché stava scioperando; un pacco inviato all'estero risultava bloccato e chiamando il call center l'hanno subito sbloccato). Verifica solo che il tuo comune sia tra quelli compresi per il ritiro in giornata, perché se no lo è le richieste di ritiro inserite dopo le 17:00 scalano a due giorni lavorativi successivi. Per spiegarmi meglio: il mio comune non è tra quelli con il ritiro in giornata, quindi ad esempio se inserisco una spedizione il lunedì alle 18:00, il corriere passa a ritirarla il mercoledì, se inserisco un ordine il venerdì alle 18:00 passa a ritirarla il martedì successivo.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

spediamo.it

Provare anche spedire.com e truckpooling. Suggerirei di fare un giro anche su sendabox. A quel punto hai un ampio spettro di scelte e puoi dicidere per il meglio. Tutti questi citati hanno un alto standard di servizio e la certezza che lo eseguano. Spediamo.it invece lo eviterei poprio perché tendono a fare troppe complicazioni che non corrispondono affatto al vero il più delle volte (pesi ricalcolati, volumetriche contestate ecc. ecc.). Inoltre non è affatto più economico di questi. Spedire.com e truckpooling poi sono dei pluriservizio, ovvero usano e propongono più corrieri differenti, tutti tra i maggiori, con diversi costi a seconda della volumetrica proposta dall'utente. Quindi si può arrivare anche a scegliere volta per volta. Tutti fanno servizio a domicilio ed alcuni hanno anche già l'assicurazione inclusa nel prezzo di spedizione. Insomma, vale la pena di esplorare un pochino per vedere.

 

Ciao

 

p.s. Ionvio è un'altra veste di SDA ed entrambi, nei fatti, sono le poste italiane perché ne sono diretta proprietà. Ha un prezzo mediano e solitamente una alta qualità di servizio, ma non è per niente il più economico a parità di servizio rispetto a molti altri.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

spediamo.it

Spedire.com ha sempre avuto un ottimo servizio, ma hanno aumentato le tariffe dall'anno scorso: ora quando si fa un preventivo per l'Italia le tariffe più economiche proposte sono quelle di DMM, mentre il loro tariffario di SDA è più caro rispetto a spediamo o a ioinvio. Ho fatto qualche spedizione con DMM (poche, solo 5), ma non mi sono trovata bene e preferisco SDA come qualità del servizio. Inoltre con spedire.com se paghi con paypal devi aggiungere al prezzo preventivato una ulteriore spesa (circa 50 centesimi per ordine, mi pare). 

Anche truckpooling ha un ottimo servizio, li ho usati occasionalmente per spedizioni all'estero e non ho mai avuto problemi. Però anche in questo caso quando si fa la compazione dei vari prezzi per l'Italia i prezzi più bassi sono o di Nexive o di DMM e io mi trovo meglio con SDA. Cioè mi spiego meglio: se devo spedire verso una grande città non ho grossi problemi con questi corrieri, anche se sono un po' lenti e il servizio di tracking non è perfetto come dovrebbe essere, ma se devo spedire in una cittadina di provincia lì cominciano i ritardi e i problemi. Forse sono stata sfortunata con le mie spedizioni e non ne ho fatte molte con questi due vettori quindi il mio campione potrebbe essere insufficiente, ma da venditore professionale devo garantire un certo livello di servizio e per ora solo SDA me lo garantisce a un prezzo basso; anche UPS e DHL hanno un ottimo servizio, ma sono troppo cari e non posso usarli se non in casi eccezionali.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta