annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedireweb-sda: pacco che non si trova.

Salve, mi trovo in difficoltà e vorrei ricevere qualche consiglio. Ho spedito tramite spedireweb un pacchetto in un paesino di cagliari. Lunedi doveva esserci la consegna, come indicato nella tracciatura, ma in serata è comparsa la dicitura contatta call center. Faccio attendere il giorno successivo sperando che la situazione si sblocchi ma ancora aggiornamento contatta call center, cosi apro un ticket di reclamo a spedireweb. Mercoledì mattina ancora aggiornamento contatta call center e spedireweb non mi risponde al reclamo. Cerco su google il numero telefonico della sede sda di Cagliari,  trovo 2 numeri ma entrambi inesistenti. Allora chiamo il call center sda al numero 199 da cellulare che si mangia 6 euro tra attesa e parlare con l'operatore e mi dicono che non riescono a trovare la merce e devono fare ulteriori ricerche e mi fa aprire un ticket di reclamo, l'operatore mi dice che tra qualche giorno mi richiameranno ma non si sa quando.  Mi hanno dato un numero di reclamo. 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

Adesso viene il bello. Ho i giorni contati prima che il venditore faccia denuncia ai carabinieri. Già ci sobo stati giorni di ritardo. Il primo perché è saltato il giorno di ritiro, il secondo perché all'hub di Bologna c'è stato 2 giorni e adesso che è 4 giorni fermo a Cagliari che non si trova. L'acquirente si è arrabbiato e mi sarei arrabbiato anche io se fossi stato in lui. Mi ha pagato con bonifico. Nell'asta non ho offerto l'assicurazione anche perché non ho una fattura o scontrino che prova il valore del bene in caso di furto smarrimento. Spedisco con spedireweb da quando è nato e non ho mai avuto problemi di nessun genere fino a adesso. Cosa mi conviene fare, rimborso l'acquirente e appena gli arriva il bene mi ripaga oppure mi devo sorbire la denuncia per truffa che non gli ho inviato niente che farà sabato?
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

 oppure mi devo sorbire la denuncia per truffa che non gli ho inviato niente che farà sabato?

 

Se hai la tracciatura del pacco l'acquirente l'unica cosa che può fare è attaccarsi al tram.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

in che senso?

mettiamo caso mi chiamano i carabinieri per spiegazione, gli dico che il pacco l'ha perso la sda... che succederà dopo?


@para43 ha scritto:

 oppure mi devo sorbire la denuncia per truffa che non gli ho inviato niente che farà sabato?

 

Se hai la tracciatura del pacco l'acquirente l'unica cosa che può fare è attaccarsi al tram.




Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

lumacci
Utente della Community

Succede che tu hai una ricevuta di spedizione e quindi la puoi dimostrare. E se lui fa una denuncia per truffa nei tuoi confronti, anche se sa che tu hai la ricevuta di spedizione ed hai effettivamente spedito, rischia lui perché ti sta calunniando. Io fossi in te gli consiglierei di non fare fesserie e di attendere, dal momento che il pacco lo ha perso il corriere e che quindi è il corriere che nel caso ripaga. Se poi non ci sente fatti suoi. Se lui denuncia tu fai una contro-denuncia verso di lui, ti tieni stretta la ricevuta di spedizione e poi si metterà a piagnucolare dopo. Sarebbe meglio la calma al posto della minaccia, ma, tant'è, se così ha deciso deve anche subire le conseguenze della sua poca pazienza (4 giorni.... C'è gente che aspetta mesi e questo già s'innalbera per 4 giorni Bho!)

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

Aggiornamento,  mi ha chiamato la sda per confermarmi la spedizione, mi hanno mandato in email copia della denuncia fatta dal vettore sda presso il comando carabinieri,  poi mi ha detto a breve mi contatteranno per il rimborso. Adesso che dovrò fare? Il pacco conteneva un telefono, devo andare alla polizia postale a fare la denuncia di smarrimento e blocco imei? Riguardo il pagamento che mi ha anticipato l'acquirente, gli devo rimborsare il 50%?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

lumacci
Utente della Community

Tu all'acquirente non devi dare nulla. Il pacco lo ha perso il corriere o se lo è fatto rubare. E tu non sei responsabile di nulla, punto e basta. Fai invece reclamo al corriere per ottenere il rimborso del vero totale del valore di spedizione e contatta l'acquirente. Sarebbe bene che facessi delega a lui per gestire direttamente la cosa e quindi anche per incassare tutti i rimborsi che danno per lo smarrimento. Ma tu non centri proprio nulla. Lo puoi solo aiutare in questa maniera. Se poi conosci il codice IMEI è anche bene che fai denuncia per bloccarlo dal momento che si tratta di furto. Fornisci tutto alla polizia postale compresa la copia della denuncia di furto della SDA. In questo modo bloccano l'IMEI e se il telefono è attivato ed in funzione, scoprono anche molto presto chi lo ha in possesso. Ma all'acquirente, per legge, tu non devi nulla perché non hai smarrito proprio niente. Tu hai spedito regolarmente.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

l'operatore al telefono mi ha detto che non essendo assicurato il pacco, mi rimborseranno un "tot" al kg.

era meno di 1kg.

vedo sul sito sda se trovo qualche documento di regolamenti e politica riguardo gli smarrimenti.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

ho letto le condizioni, c'è scritto che sda è responsabile per perdita, furto, danni ai beni trasportati, solo in cui il danneggiato provi che l'evento si sia verificato per dolo o colpa imputabile a sda.

salvo in caso il dolo è di colpa grave, la responsabilità di sda è comunque limitata a 1€ al kg di peso lordo della merce.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: spedireweb-sda: pacco che non si trova.

poi altre cose, dice che comunque il valore effettivo del pacco si calcola tra la riparazione o sostutuzione e rivendita del bene al prezzo di mercato. e comunque non più di quanto pagato dal mittente/destinatario per effettuare la spedizone, più il 10%.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta