08-01-2016 21:03 - modificato 08-01-2016 21:04
salve, praicamente mi sono aggiudicato su ebay un demolitore combinato hilti te 70 atc/avr a 655+25 euro di spedizione, ora mi è arrivato il pacco integro, apro....noto subito che la valigetta non è nuova ma usata e piena di graffi e fango sembra uscita da un cantiere..... apro la valigetta e con stupore e rabbia trovo una smerigliatrice 230mm in pessime condizioni, sembra che sia stata passata sulla levigatrice! comunque contatto il venditore e non rispone apro contestazione non risponde... controllo di nuovo i suoi feedback e noto che un acquirente prima di me ha acquistato per 70 euro in una asta dello stesso venditore prorio quella smerigliatrice!!! cioè ha inviato 655 euro di merce a uno che ha comprato un rottame e a me mi invia il rottame? bah non so cosa fare a parte una denuncia e feed negativo che sono scontati, non so che altro fare cioè paypal è ovvio che mi rimborserà prima rispedendo l'oggetto, ma cavolo devo anche rimetterci 25 euro di spedizione!! non ho parole,suggerimenti?? grazie per l'aiuto
allego file del demolitore che vrei dovuto ricevere e del rottame ricevuto!!!
in data 08-01-2016 21:13
Non ci rimetti nulla. Fino a 30 euro te li rimborsa paypal. Iscriviti al programma di reso.
in data 08-01-2016 21:20
salve, conosco da qualche mese questo servizio e spesso quando mi capita che l'oggetto che arriva non è conforme vorrei usarlo
@the*viking ha scritto:Non ci rimetti nulla. Fino a 30 euro te li rimborsa paypal. Iscriviti al programma di reso.
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/
ma paypal mi ha detto che solo se si cambia idea sull'acquisto. se lo mando indietro e poi il venditore dice che non è il prodotto da me acquistato rimango fregato 2 volte
in data 08-01-2016 21:30
Io qui leggo che rimborsa per oggetto non conforme. Direi che conta più ciò che è scritto di ciò che è detto
in data 08-01-2016 21:33
oro provo a chiamare paypal per info. comunque io ho già aperto un contestazione visto che il venditore è sparito, non ho ancora aperto reclamo quindi ci provo.grazie per l'info faccio sapere come è andata
@the*viking ha scritto:Io qui leggo che rimborsa per oggetto non conforme. Direi che conta più ciò che è scritto di ciò che è detto
08-01-2016 21:35 - modificato 08-01-2016 21:37
e qui hai le condizioni d'uso dove se non interpreto male ti rimborsano anche per il diritto di recesso
https://www.paypal.com/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions
Quindi sempre, a maggior ragione per la non conformità
08-01-2016 21:44 - modificato 08-01-2016 21:45
ok controllato sembra proprio possibile! dice di inserire foto ricevuta foglio della spedizione reso e numero transazione. ma ora ho un dubbio: trasformo contestazione in reclamo e quando paypal mi dice di restituire lo faccio e poi allego foto su la pagina apposita per il rimborso?
@the*viking ha scritto:e qui hai le condizioni d'uso dove se non interpreto male ti rimborsano anche per il diritto di recesso
https://www.paypal.com/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions
Quindi sempre, a maggior ragione per la non conformità
grazie
@the*viking ha scritto:e qui hai le condizioni d'uso dove se non interpreto male ti rimborsano anche per il diritto di recesso
https://www.paypal.com/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions
Quindi sempre, a maggior ragione per la non conformità
in data 08-01-2016 21:51
Penso il reclamo sia ormai la strada da seguire
in data 08-01-2016 21:55
grazie tante farò sapere L'esito