annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione ad una persona diversa dal nome dell'acquirente

lucabrembo88
Utente della Community

Ciao a tutti!

 

Pochi giorni fa ho venduto uno smartphone e come da procedura ho chiesto all'acquirente di inviarmi il pagamento e l'indirizzo a cui devo spedire l'oggetto.

 

A parte il fatto che l'acquirente mi ha scritto che effettuerà il pagamento solo nell'ultimo giorno disponiile (perchè aspettare 4 giorni per un pagamento con Paypal?!), mi ha scritto anche di inviare il prodotto ad una certa Rosanna C. mentre Ebay mi dice che il suo nome e cognome sono Simone M. , DUNQUE NON CORRISPONDE NE' IL COGNOME TANTOMENO IL SESSO DELLA PERSONA...

 

A questo punto mi viene anche il dubbio che anche l'indirizzo che mi ha fornito sia diverso magari da quello che lui ha registrato con Paypal....

 

in breve: A CHE INDIRIZZO DEVO FAR RIFERIMENTO? al suo indirizzo PAYPAL (tra l'altro quando mi invia il pagamento compare il suo indirizzo)? O l'indirizzo che mi da lui? su Ebay è possibile farsi inviare un pacco da un'altra parte o addirittura ad un'altra persona (anche se magari le due persona abitassero insieme)? 

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: spedizione ad una persona diversa dal nome dell'acquirente

chiaretta
Utente della Community
Potrebbe voler far consegnare per un regalo o sapere di non essere a casa e far consegnare ad un famigliare, amico, vicino di casa.

Digli che aggiunga il nuovo nominativo con indirizzo al conto Paypal e che lo selezioni prima di pagare, non c'e' nulla di strano
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: spedizione ad una persona diversa dal nome dell'acquirente

Ciao!
Si immaginavo potesse essere un regalo (anche se si tratta è uno smartphone usato quindi di certo non gli arriva impacchettato con un fiocco sopra...), ma l'utente in questione oltre ad avere appena 2 feedback di cui 1 tra l'altro negativo, mi da l'idea di non essere molto esperto a riguardo e dunque sinceramente non penso abbia già pensato di aggiungere il nuovo nominativo con indirizzo al contro paypal... quindi mi viene il dubbio che lui possa pagare con il suo Paypal e poi voglia farsi spedire la roba da tutt'altra parte, cosa che però leggendo in giro mi sembra tutt'altro che sicura, anzi Paypal ed Ebay stesso lo sconsigliano...
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: spedizione ad una persona diversa dal nome dell'acquirente

Ciao Luca

 

non spedire mai ad un'indirizzo divero da quell registrato su paypal....potrebbe aprirti controversia e farsi rimborsare

segui i consigli di Chiretta, che saluto, deve iserire l'indirizzo del regalo su suo conto paypal e ebay e poi potrai spedirlo

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: spedizione ad una persona diversa dal nome dell'acquirente

Ciao!

Ma giusto per capire, per aggiungere un nuovo nominativo e indirizzo ad un conto Paypal basta andare su "profilo" > "aggiungi o modifica indirizzo"?

 

Perchè in quel modo posso sì mettere un altro indirizzo, ma comunque la il nome della persona che paga è sempre lo stesso, quindi il NOMINATIVO per forza di cose rimane lo stesso, mentre io devo inviarlo ad un'altra persona

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: spedizione ad una persona diversa dal nome dell'acquirente

è lui che deve variare i dati....lo deve fare prima del pagamento sia sul suo conto paypal che sul suo ebay....una volta variato nel pagamento deve inserire il nominativo di spedizione e a te arriva la mail del pagamento con l'indirizzo corretto

in caso di controversia paypal ti chiede a chi l'hai spedito, controlla quelli del conto.....se i dati coincidono allora sei protetto

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta